III

829 25 0
                                    

📍3 Settembre 2023, Monza, Italy

In mezzo a tutte le urla, braccia che si muovono in aria e cappelli che svolazzano, indietreggia di qualche passo.
Guarda per un solo attimo quello che la circonda, i piloti che camminano di fianco alle transenne, poi si gira e si allontana da lì per poter prendere posto lì dove dovrebbe stare.
«Denise!» sente qualcuno urlare ripetutamente, e se non fosse per l'accento direbbe che è qualche fotografo o giornalista.

Lo sente urlare ad alta voce di nuovo il suo nome, allora si gira e di fronte le transenne intravvede la t-shirt e il berretto rosso che indossa.
In quel momento non merita nemmeno di avere la sua attenzione, ma almeno a lui lo deve.
Le è rimasto affianco quando più ne aveva bisogno, non ha mai preso parti e si è dimostrato comprensibile nei suoi confronti.

Carlos Sainz, uno dei pilota della Ferrari, sta guardando verso di lei.
Le sorride e le fa cenno di avvicinarsi.
Nel frattempo lascia qualche autografo e scatta foto.

Denise sembra restia ad avvicinarsi.
Ha paura di quello che la gente adesso possa pensare di lei.
Per molto tempo è stata la ragazza semplice, ingenua e naturale che tutti hanno sempre ammirato.
Una ragazza modesta, a cui non piaceva vantarsi e mettersi in mostra.
Che aveva sempre un sorriso di gentilezza ed educazione per chiunque.

Ma adesso per tutti è diventata una ragazza senza pregi, senza valori, ammirata da nessuno, da non trarre interesse, come se non esistesse più.

E quando sente gi sguardi di tutti quei ragazzini addosso si sente ancora più piccola, senza importanza, e ha paura che nonostante nessuno abbia mai saputo cosa fosse successo, potrebbero iniziare ad accanirsi contro di lei e criticarla.

Carlos le fa di nuovo cenno.
Prende coraggio e si fa spazio per arrivare alla transenna, fino avanti a lui.
Non spicca parola, rimane in silenzio, quasi come se qualsiasi cosa dicesse potrebbe essere la sua condanna.
«Come stai?» le chiede.

La ragazza alza le spalle.
«Tu? Emozionato?»
Carlos annuisce mentre afferra una maglia per poterla autografare.
Il suo agente, suo cugino, gli sfiora il braccio per fargli capire che è ora di andare.
Ma Carlos lancia un ultimo sguardo alla ragazza.
«Dai, vieni.»

Denise per un attimo sembra non capire.
Carlos le sta chiedendo di andare con lui?
È consapevole di cosa sia successo?
Non è più ben voluta de nessuno lì dentro.
Solo a pensare a come Pierre l'ha guardata le vengono i brividi.
E se solo la vedessero Arthur, o Lorenzo, la caccerebbero fuori insultandola.
Non può assolutamente.

Ma Carlos insiste ancora.
«Stai tranquilla, vieni con me!»

Dopo vari discorsi con la sicurezza Carlos riesce a fare oltrepassare le transenne a Denise e farla entrare in quell'area riservata solo a chi possiede un badge.

«Carlos, io non posso fare come se nulla fosse!»
La ragazza si sistema i capelli dietro le orecchie e abbassa il volto nella speranza di non farsi riconoscere dai tifosi o dai giornalisti.
«So quanto ti manca questo posto. E a lui non dovrai pensarci, a breve arriverà anche Isabel e potrete stare insieme.»

Mentre camminano Denise sorride al pensiero di poter vedere Isabel.
È la fidanzata del pilota spagnolo e si sono conosciute proprio grazie a lui.
Quando Denise soffriva per la fine della sua relazione con Charles, anche lei le è stata affianco, più di quanto si aspettasse.

Si stanno dirigendo verso i box e a Denise iniziano a tremare le mani, sente caldo e quasi le sembra di non respirare bene.
Sa che tutti i piloti la riconosceranno e probabilmente le chiederanno anche spiegazioni.
Ma il peggio arriverà quando si ritroverà davanti Charles.
Non lo vede da quella sera in Thailandia.
Non lo ha mai sentito.
Ha visto di lui solo in TV o sui social.
Ma mai avuto un contatto diretto.
E il solo pensiero di trovarsi in mezzo ad una folla di meccanici ed ingegneri ed incrociare lo sguardo di quello che è stato per molto tempo il suo fidanzato, le fa tremare le gambe.

Yuanfen || Charles LeclercDove le storie prendono vita. Scoprilo ora