MATTHEO'S POV
<<Allora signorina, mi vuole spiegare cosa ci faceva nel mio ufficio?>> chiese alla White, o meglio dire, Piton <<Con il signorino Riddle?>> guardò me.
Che cazzo guardi vecchio barbuto
<<Non pensavo voi due foste... intimi>> santo Salazar
<<Cos- No, no>> ribattè la ragazza affianco a me <<noi due non siamo intimi>> finí la frase con un groppo in gola, ti piacerebbe.A te anche non fare l'innocente
Zitta coscienza.
<<È stata solo una questione di coincidenza>> disse lei <<Davvero?>> rispose subito Silente, quasi deluso e io feci lo stesso.
<<Davvero?>> mi pestò un piede, ahia!<<Il fatto è, signor preside, che stavamo cercando una cosa>> continuó y/n <<e credo possa capire benissimo a ciò che mi sto riferendo>> calma Piton o ci fai sospendere a tutti. Le entrai nella mente ma non ne fu tanto felice data la sua reazione.
Silente sorrise, ancora. Ma che problemi ha?
<<Potrei parlare con lei signorina Piton?>> le chiese gentilmente per poi girarsi verso la mia direzione <<in privato>> lo guardai con una faccia confusa, faceva sul serio? Sapeva che c'entravo in questa storia, tutto ciò che gli avrebbe detto io lo sapevo già.La ragazza mi guardò e io feci lo stesso, era uscito fuori un lato di lei diverso: determinato, arrogante a volte, che sapeva ciò che voleva.
<<Mattheo può restare>> disse ad un tratto sorprendendo sia me che Silente <<Non ho segreti con lui, è l'unico che sa tutto e che mi appoggia>>.
Sorrisi, non lo mostrai ma sorrisi.
Mi limitai a mostrare un ghigno al vecchio Silente per dimostrare chi avesse vinto.<<Va bene, se è questo che vuole a me non fa differenza>> concluse guardando entrambi <<Ha trovato qualcosa di interessante?>> ci siamo.
Y/n mi guardò, era indecisa se parlare della pagina strappata o meno."Non devi farlo se non vuoi"
"Ho bisogno di sapere di più e sono certa che lui potrebbe aiutarmi se parlassi"
"A te la scelta, ti seguirò"<<Allora signorina?>> chiese nuovamente il preside.
<<Veramente si>> affermò guardandomi per poi girare lo sguardo verso Silente <<Ho trovato una cosa che potrebbe essermi d'aiuto e le sarei grata se mi aiutasse>> tirò fuori dalla tasca della tuta la pagina strappata e la porse ancora tutta piegata al vecchio barbuto.
Aprendola lui sarebbe stata anche la prima volta per noi, prima non abbiamo avuto il tempo di leggerla, non abbiamo la minima idea di cosa ci sia scritto.Silente la prese e la aprí lentamente, la osservò per qualche secondo e poi guardò noi con aria confusa.
<<Che succede?>> chiesi immediatamente, non mi piaceva la situazione.
Il preside, con fare indeciso, appoggiò la pagina sul tavolo in modo tale che noi potessimo leggerla, quando lo feci non credetti ai miei occhi.
<<Questo è...>> iniziò Silente ma sapevo benissimo cosa fosse <<Serpentese>> così conclusi io sottovoce per lui.<<Cosa?!>> esclamò y/n guardandoci entrambi.
<<Mi state dicendo che non posso sapere cosa c'è scritto?>>
<<No>> disse Silente mentre io dissi <<Si>> nello stesso momento.
<<Nessuno sa il serpentese!>> si mise una mano in fronte con aria disperata, non avevo idea di come aiutarla.
<<Aspettate>> disse tutt'un tratto <<Forse ho un idea>> si alzò velocemente dalla sedia prendendo la pagina strappata <<Grazie mille preside!>> e uscì.
STAI LEGGENDO
Quei dannati occhi verdi | Mattheo Riddle
Lãng mạn"𝐋𝐞𝐢 𝐨𝐬𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐯𝐚 𝐥𝐚 𝐥𝐮𝐧𝐚, 𝐢𝐨 𝐨𝐬𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐯𝐨 𝐥𝐞𝐢" y/n è una ragazza intraprendente, forte, determinata e molto bella. ha solo una settimana di vita quando la madre la abbandona ad una famiglia babbana che la crescerà nella lo...