Pov sabrina
Nel mentre pensavo che Maria dopo quella sera non si è più fatta sentire, mi arriva una sua chiamata
"Pronto sabrina, stasera vuoi uscire? Ci vediamo e andiamo un pò in giro" "si va bene oggi non ho niente da fà"
"Per le 21 dopo mangiato sono lì da te" "a dopo mery"
La chiamata si conclude così, che strana da un bel pò che non si fa sentire e poi compare così dal nulla, forse ha avuto troppo lavoro. Dopo aver mangiato comincio a prepararmi perché sono già le 20 passate mi metto un bel vestito nero e dei petali rosa sopra e aggiungo anche una collana.Mentre stavo finendo di prepararmi suona maria e mi dice di scendere, metto le scarpe con il tacco e mi dirigo giù "c'è ne hai messo di tempo" "le cose belle si fanno attendè" rispondo facendole l'occhiolino, lei non risponde e si limita a sorridere.
"E quindi che facciamo? Dove andiamo marì?" "A prendere un gelato ti va?" "Certo perché no" ci dirigiamo verso la gelateria e io ne prendo uno stracciatella mentre lei lo prende nocciola, siamo sedute su una panchina e mentre mangia il gelato non riesco a smettere di guardarla e lei lo nota "devi dirmi qualcosa?" "No niente, è che" mi fermo nel parlare "cosa?" Risponde lei "nulla fa freschetto oggi" "e ci credo cretina sei uscita senza la giacca" mentre lo dice si toglie la giacca senza pensarci due volte "tieni la mia, io non sento freddo sono vestita più pesante" disse lei guardandomi dalla testa ai piedi con un sorrisino stampato in volto, le sensazioni che sento nello stomaco mentre lei mi guarda così non le so descrivere "grazie, ma non c'era bisogno riuscivo a sopportarlo" "disse quella che si porta la pashmina in studio per coprirsi quando fa freddo" trattengo una risata per non darle la soddisfazione e le dico "intanto lasci stà la mia pashmina che già gli è ne hai fatte passà tante"
Finiamo il gelato e restiamo ancora un pò sulla panchina, io mi attacco a lei con la scusa del freddo..che in realtà, accanto a lei sento tutt'altro che freddo, ripeto che non so cosa mi sta succedendo ma ho bisogno di sentirla, senza di lei sento un vuoto. Mi accarezza sulla testa dolcemente e restiamo così per un pò, senza dire niente.
Mi chiedo cosa sente lei in questo momento e se sente le stesse cose che sento io oppure sono solo strana.
Guardando l'orario vediamo che si è fatto tardi e Maria mi riaccompagna a casa prima di entrare però le do un bacio sulla guancia e le dico "grazie pe la giacca, questa la tengo io" noto Maria che dopo questo bacio rimane un pò rigida e va via.
"Ma.. che gli è preso" entro in casa e le mando un messaggio vocale, "certo che se c'è tenevi così tanto a la giacca potevi dirlo non c'era bisogno de fa ccosì. Domani alla registrazione della puntata te la porto" aspetto una risposta ma non arriva niente così decido di mettermi a letto.
STAI LEGGENDO
una vita e due cuori
Fanfictionfanfiction deferilli // questa è pura fantasia, non sono fatti realmente accaduti // Forse