Ci siamo!

1.2K 82 14
                                    

Ecco...l'8 Giugno era attivato,oggi era il mio compleanno,oggi avrei compiuto 20 anni. Appena sveglia aprii il telefono perchè sapevo che avevo dei messaggi su whatsapp,molti messaggi su whatsapp. Infatti cinque di Lodo,tre di Mechi e uno di Alba. Li lessi in ordine partendo da Lodo:
Messaggio L.
1°"Giorno festeggiata. Pronta?"
2°"Spero tu abbia seguito la regola"
3°"Sonno di bellezza"
4°"Sappi che oggi devi pensare positivo e goderti la giornata perchè è tutta tua"
5°"E fidati starai benissimo e sará il giorno più bello di tutta la tua vita"
Fine messaggi L.
Chissa cosa intendeva per 'giorno più bello di tutta la mia vita'. Non poteva esserlo senza il mio ragazzo,senza Jorge. E a proposito di Jorge aveva detto che sarebbe stato il primo stamattina a contattarmi,invece di lui non c'era anima viva. La giornata era partita gia con il piede giusto! Dopo lessi i messaggi di Mechi:
Messaggio M.
1°"Giorno best,dormito bene?"
2°"Hey best auguroni. Spero che questa giornata sará stupenda per te!"
3°"Ci vediamo dopo,un bacio♥"
Fine messaggi M.
In fine lessi quello di Alba:
Messaggio A.
"Auguri amica mia. Sono sicura che sarai fantastica e bellissima! A dopo"
Fine messaggo A.
Mentre leggevo era inevitabile non pensare a Jorge. Non mi aveva ancora contattata ed erano le 10:00. E se gli fosse successo qualcosa?
POV. LODO
《Allora ragazze al ristorante è tutto pronto,Tini ha tutto per prepararsi e Jorge è partito dal Messico alle 5:00 di stamattina,quindi per le 20:00 stasera dovrebbe esserci. Povera Tini stamattina che non vedrá per prima il suo messaggio》
《Come mai?》mi chiese Alba:
《Il telefono in aereo non si può tenere per eventuali interferenze e se gli e lo avrebbe mandato alle cinque si sarebbe preoccupata,quindi non ha potuto》
《Povera. Penserá che la giornata è partita male e finirá male!》disse Mechi pensando a Tini:
《Invece la serata per lei sará fantastica fidatevi! Ora finiamo di preparare》
POV. TINI
Mi trovavo in cucina per cercare di fare colazione con una delle mie amate fette biscottate,ma la mia testa era del tutto da un'altra parte. Dopo pochi minuti sentii dei passi da fuori la porta e in cucina entrò mia madre:
《Auguri Tini》era più entusiasta mia madre che io:
《Grazie mamma》"l'energia" con cui risposi fece diventare seria mamma:
《Oggi è il tuo compleanno un pò di entusiasmo》
《Non ce la faccio. Non c'è Jorge e non potrei mai essere felice》detto questo posai il coltello con cui avevo spalmato la marmellata alla pesca e mi diressi nel mio bagnetto per farmi una doccia rilassante. Dopo essermi vestita,mia madre e mio padre uscirono di casa perchè,per come mi avevano detto,dovevano andare a comprare delle cose. Francisco doveva andare da Lodo e Mechi a fare non so cosa e io,come una scema ero rimasta a casa da sola. Ormai il mio compleanno era arrivato ed era anche normale che tutti andavano via per prepararmi qualcosa che secondo loro mi avrebbe lasciata a bocca aperta,ma io continuavo a sottolineargli che senza Jorge non sapevo quale altra sorpresa avrebbe potuto farmi felice. Visto che non avevo da fare ed era domenica,perchè non andare al parco per rilassarmi come io sapevo fare!? Presi il telefono e i miei amati auricolari e andai al parco. Non sapevo da che ora dovevo cominciare a prepararmi,ma per ora sarei stata lì,su quella panchina bianca che da quando Jorge non c'era era visitata più frequentemente da me! Ogni volta che venivo qui si sentiva il profumo dei petali che volavano,gli uccelli che cantavano e l'atmosfera che ti rilassava. Chi avrebbe mandato avanti tutta la serata di stasera? Probabilmente Lodo,perchè ero stanca gia prima di partire e mi sarei dovuta prendere quattro bicchieri di caffè per sorreggere il tutto!!!
POV. LODO
Francisco aveva lasciato sola Tini perchè prima della festa dovevamo andare a prendere Jorge all'aereoporto e trovare un posto dove nasconderlo prima dell'inizio della festa. Eravamo io Fran,Alba,Mechi e i genitori di Tini che ci avevano raggiunti dopo aver visto delle cose per Tini in piazza. Arrivammo dopo pochi minuti e aspettammo l'annuncio della ragazza al microfono per sapere quando sarebbe atterrato l'aereo.
《Attenzione Signori l'aereo sta per atterrare. Avvicinatevi alla prima corsia》la prima corsia era quella che divideva l'uscita dei passeggeri a noi. Dopo l'atterraggio centinaia di persone venivano verso di noi per tornare dai loro cari o da una vacanza e dopo tutto il mucchio riuscimmo a intravedere Jorge,non potevo crederci che era di nuovo qui fra noi e pensare che Tini non sapeva niente e non vedevo l'ora che arrivasse la grande serata perchè non ce la facevo più a vederla così.
《Jorge finalmente!》dissi io correndo nella sua direzione:
《Hey amico per fortuna che sei tornato Tini ha bisogno di te》ora attaccò Francisco:
《Ora non me ne andrò più!》disse cominciando a pensare di essere a pochi passi dalla sua 'piccola'...come la chiamava lui♡!
《Allora dove devo nascondermi prima della festa?》
《Ho pensato di metterti in una delle camere dell'hotel e poi ti faremo scendere nel ristorante dopo averle coperto gli occhi;conoscendola riconoscerà subito le mani che poi gli metterai sugli occhi facendo levare quelle di Fran. Aaaa che bello,io sono un genio!》dissi cominciamdo a saltellare e Jorge rise a quella scena.
Dopo questa breve programmazione tutti finirono di salutare Jorge e parlando del più e del meno si arrivò all'hotel dove sistemammo Jorge. Ormai si erano fatte le 19:30 e io e Mechi dovevamo andare a preparare Tini e con Jorge rimasero Fran e Alba. Mariana e Alejandro tornarono a casa per non insospettire la nostra Tinucha imprevedibile! Arrivate anche noi due ci precipitammo dirette nella cameretta al piano di sopra e da ora...LAVORO!
POV. TINI
Dopo il rilassato pomeriggio al parco tornai a casa e passai il resto delle ore sul divano a deprimermi e quando sentii suonare freneticamente il campanello della porta capii al volo che la mia ora era arrivata,ora Lodo e Mechi si sarebbero messe a...LAVORO!
《Allora Tini tu dovrai starti ferma,so che sai truccarti,pettinarti e soprattutto vestirti benissimo,ma questa sera dovrai rilassarti e dovremmo farti tutto noi. Non devi preoccuparti che qualcosa la sappiamo fare》disse Lodo scherzando,ma in realtá non solo 'qualcosa'. Mi fecero sedere sulla mia sedia personale e cominciarono dal trucco,la cosa più...delicata. Mi misero tutti colori abbinati al vestito (argento-nero):ombretto grigio chiaro,matita nera (palpebra),matita (interno occhio),mascara,cipria chiara su tutto il viso e una più rosea sulle guance,rossetto color carne che stava bene sul mio viso (detto da loro). Fatto il trucco mi sistemarono le sopracciglie con l'apposito pettinino e cacciando il vestito comprato quattro giorni fa con Lodo cominciarono anche a vestirmi. Mechi mise a riscaldare la piastra e Lodo mi aiutò col vestito.
《Ora infilalo da sotto...non capire male e veloce che è gia tardi. Non possiamo tenerlo chiuso a lungo》cosa intendeva col 'tenerlo chiuso'?
《Cosa?》alle sue stesse parole si fece bianca e non sapevo il perchè,comunque dopo aver gettato uno sguardo veloce a Mechi mi disse:
《Tenerlo chiuso...tuo fratello. Stasera aveva voglia di uscire e gia sta male secondo me!》cominciò a ridere nervosamente,poi cambiò discorso per non perdere tempo...mah che ragazza strana!
《Ecco il trucco è fatto,il vestito anche...Mechi pronta la piastra?》chiese Lodo alla mia bionda best dall'altra parte:
《Pronta,aspetta solo i suoi capelli!》
《Perfetto. Come vuoi farglieli?》stavano organizzando tutto loro. Pregavo tutti i Santi che si trovavano in cielo,che il risultato sarebbe venuto bene!
《Allora vorrei farglieli mezzi lisci e mezzi mossi. Quindi qui sopra gli e li lascio lisci e poi giusto alle punte punte gli faccio i boccoli che appena si ammorbidiscono creeranno un effetto mosso come piace a te!》disse rivolgendosi a me,dopo aver finito la spiegazione. Dopo i mille ritocchi riuscii a vedermi allo specchio e mon potevo credere a come mi avevamo combinata (in senso positivo),stavo molto bene. Mi complimentai con le due pazze dicendo:
《Wow fantastica!》
《È ovvio questa è LA TUA SERATA e devi essere bellissima,devi esserlo più di tutte le altre,chiaro?》dopo aver preparato me,loro si prepararono e io controllai il telefono in caso di eventuali messaggi che,però non c'erano.
《Hey》Mechi dopo aver finito di preparare anche sè stessa mi venne vicino con un tono di voce calmo e dolce:
《Nessun messaggio di Jorge?》
《No》
《Dai tutto si risolverá,lui ti ama avrá avuto un contrattempo》
《Impossibile avere un contrattempo così》
《Dai basta fare la depressa dobbiamo andare!》disse Lodo uscendo dal bagno:
《Ok》rispose Mechi al mio posto e uscimmo di casa. Le due pazze si avviarono all'hotel perchè io dovevo aspettare la famosa mini-limousine. Non sarebbe stato più facile andare con loro? Vabbè!....
POV. LODO
《Eccoci,allora quando Tini arriverá tutti in posizione qui davanti per gridare "AUGURI",poi il regalo non possiamo darglielo subito perchè non riescono a stare lontani e dobbiamo essere buoni,quindi Fran coprirá gli occhi a Tini e quando arriverá Jorge prenderá il posto di suo fratello e PUF,che l'amore abbia la meglio! Ok?》tutti si posizionaro e fuori si sentì il rumore della mini-limousine che segnava l'arrivo di Martina!....
Angolo autrive:
Ciaoo a tutti. Anche se sono stata al matrimonio ce l'ho fatta a pubblicare ed eccoci al compleanno. Nel prossimo capitolo ci sará la sorpresa di Tini,quindi alla prossima. Notte!!!

Amici per caso,insieme per sceltaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora