🌊⛓️Rosa Ricci🌊⛓️

1.6K 42 6
                                    

richiesto da: fangirl_e_shippers spero ti piaccia!

prima dell'ingresso di rosa, stare nell'ipm era diventato noioso, Silvia ed io passavamo le giornate a non fare niente.

ma poi quando la famosa ricci ha fatto il suo ingresso le cose sono cambiate; con lei che si allea a Edoardo, che vuole uccidere Carmine e picchia Viola.

mi accorgo che però anche lei passa dei momenti tristi, soprattutto adesso che il padre non sta bene ed è in ospedale.

"come sta tuo padre?" le chiedo prendendo posto accanto a lei

anche a me sembra strano, ma ci siamo trovate bene dal primo momento in cui abbiamo parlato e mi sono resa conto che oltre a tenerci a me, ha uno strano modo di dimostrarlo.

non me lo dice a parole ma si preoccupa per me ogni volta che mi vede giù di morale, mi chiede di parlarle della mia vita e la vedo sinceramente interessata quando lo faccio.

"al solito."

le circondo le spalle con il mio braccio e mi spunta un sorriso quando appoggia la sua testa sulla mia, di spalla.

è sempre stata restia al contatto fisico ed io ho rispettato questo volere di rimanere sempre un po' distaccata dalle persone che la circondano; proprio per questo rimango sorpresa quando si avvicina in questo modo a me.

"sono convinta che se la caverà." le dico cercando di rassicurarla mentre le accarezzo il braccio

rimaniamo in silenzio, l'unica cosa che si sente sono le urla delle altre detenute.

dopo un pò, alza la testa e mi guarda e mi sento il volto andare a fuoco perché anche se non l'ho detto, in queste settimane ho sviluppato una cotta per Rosa.

"ho qualcosa in faccia?"

scuote la testa ed inizia ad accarezzarmi il volto mentre il mio cuore inizia a battere più velocemente.

"sei bellissima." mi sussurra come se mi stesse dicendo un segreto

"anche tu." le dico anche io, senza sapere dove prendo il coraggio per farlo

non riesco a riordinare i miei pensieri né a rendermi conto di quello che stia succedendo, perché all'improvviso sento le sue labbra sulle sue ed un secondo dopo mi rendo conto di ricambiare il bacio.

veniamo interrotte da Silvia che entra nella cella, ci stacchiamo immediatamente e se la ragazza si accorge di aver interrotto qualcosa non lo dà a vedere.

🌊

io e rosa non abbiamo più parlato da quando ci siamo baciate e anche se mi costa dirlo penso che lei si sia pentita e non vuole più avere a che fare con me.

ho provato più volte ad avvicinarmi a lei anche solo per scambiare due parole ma lei, in un modo o nell'altro, è riuscita a sviare la cosa.

"le hai parlato?" mi chiede Silvia mentre. entrambe guardiamo rosa guardare fuori dalla finestra

"ci ho provato, ma lei non vuole parlare."

"io dico di sì, sono sicura che non sappia come esprimere ciò che sente."

è un pensiero che ho avuto anche io, ma come posso farle capire che mi piace davvero se non mi dà la possibilità di parlarle?

Silvia esce dalla cella e ci lascia da sole ed io, dopo qualche attimo, mi avvicino a lei che non appena mi vede, si gira per andare via.

ma la blocco, prendendole il polso.

"possiamo parlare?" le chiedo gentilmente lasciandole il polso

sembra esitare per qualche momento ma poi, si siede sul suo letto ed il faccio lo stesso.

"rosa tu mi piaci davvero."

mi guarda sorpresa, come se non si aspettasse questa mia rivelazione; forse pensava che il bacio fosse scattato solo per il momento costruito o per un'attrazione fisica, che sì, c'è ma c'è anche molto di più.

"T ricuord ca song na ricci?"

"a me non interessa, voglio stare con te."

in quel momento rosa si tranquillizza, i suoi occhi si addolciscono e sul suo volto compare un sorriso, il più bello che potesse regalarmi.

"anche io voglio stare con te."

⛓️🌊mare fuori immagina⛓️🌊Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora