Capitolo 4: Destino (prima parte)

20 1 0
                                    

Hui Ying quella notte sognò l'appuntamento che pensava di avere con Wen Bing, e nel momento clue del sogno stava per baciarlo quando le sussurrò nell'orecchio Hiroki:
"Svegliati secchiona...".
Aprì gli occhi e vide davanti a sé tutta la classe, compreso il professore di matematica. Di fianco a lei c'era Hiroki che la guardava ridendo.
"Signorina, cosa ci fa qua senza l'uniforme, a dormire?"gridò il docente allibito, Hui Ying balzò in piedi e provò a spiegare l'accaduto:
"Hmm...io...sono venuta qua per incontrare una p-"la zittì subito,
"Come hai osato entrare nella scuola di notte? Va subito dal direttore!"le ordinò.
La povera ragazza assonnata corse in direzione e venne punita.

A pranzo, mangiò nella mensa con Jia Li e le raccontò tutto, dall'inizio alla fine:
"Oh mamma! Se non fossi uscita con le altre ieri sera, ti avrei aiutato. Mi dispiace..." disse Jia Li con voce preoccupata.
L'amica la rassicurò affermando che non era colpa sua:
"Okay...scusa ma qual'è la tua punizione?"chiese incuriosita Jia Li,
"Mi hanno detto che lo scoprirò oggi a lezione, ma sono molto preoccupata."rispose ansiosa.

Suonò la campanella e rientrarono tutti in aula, accompagnato dal professore di scienze ci fu il Responsabile di Classe, per fare un annuncio:
"Buon pomeriggio ragazzi, oggi devo risolvere un conto in sospeso.
Hui Ying alzati. Tu da oggi, fino alla fine dell'anno dovrai aiutare nello studio Hiroki.
Dovrà migliorare almeno del 20%."disse facendole cenno di alzarsi.
Hiroki fece uno sbuffo in segno di disapprovazione per lo spostamento di Hui Ying; infatti il docente spostò vicino a Jia Li, l'amica di Hiroki, Maylin, e Hui Ying finì al suo posto, accanto a lui.
I due nemici si guardarono dall'alto in basso, per poi girarsi dall'altra parte, con facce disgustate.

Per tutta la prima settimana, non si parlarono.
Né uno sguardo, né un saluto, però Hui Ying decise che era ora di iniziare la sua punizione.
-Lo odio con tutta me stessa, ma se non farò come dicono, finirò nei guai- la convinse la sua coscienza.

L'amore in un Drama Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora