Capitolo 7: Confusione (seconda parte)

16 1 0
                                    

Hui Ying uscì dalla porta vetrata e i suoi occhi cominciarono a cercare il suo 'allievo',
-Dov'è finito?- pensò infastidita.
All'improvviso, sbucò dall'entrata un ragazzo di corsa che urlava di togliersi dai piedi, Hui Ying non se ne accorse, così il corridore urlante beccò in pieno la sua spalla.
Dallo spavento emise un gridolino e serrò gli occhi; si sentì cadere in avanti...
Ma Hiroki la afferrò in tempo alle braccia, se la portò al petto e guardò Hui Ying mentre apriva i suoi occhietti spaventati.

I due sguardi si persero l'uno nell'altro.
Rimasero a fissarsi immobili come statue.
Il tempo sembrò fermarsi a quel momento, quando, gli occhi color nocciola di Hui Ying caddero sulle labbra del suo salvatore.
Dentro di sé, sentì una voglia improvvisa di assaggiarle. D'istinto si avvicinò lentamente, attratta come una calamita...
Anche Hiroki ebbe lo stesso impeto, e le due figure, non più immobili, cominciarono quasi a diventare una cosa unica.
Ma una vocetta nella testa di Hui Ying, la svegliò da quel meraviglioso sogno e strappò dalle mani di Hiroki le sue braccia; strappando così la pagina di quella incantevole favola che si stava creando.

Entrambi guardarono per terra, si schiararono la voce ed esclamarono all'unisono:
"Scusa!... Niente.".
I loro occhi si rincontrarono, ma distolsero subito lo sguardo:
"Emm, grazie di avermi persa..."ringraziò Hui Ying arrossita,
"La prossima volta stai attenta!"le consigliò un Hiroki abbastanza imbarazzato.

Visto che il café della scuola era pieno, andarono in un altro bar, un quartiere più in là. Durante il tragitto non dissero assolutamente niente; le loro teste venivano bombardate da pensieri troppo confusi per parlare.
Incolpando il Karma, dovettero studiare tutto il pomeriggio poesie d'amore.
Verso le 18:00 ritornarono nei loro dormitori, cenarono ognuno nelle proprie stanze e mentre si stava rilassando, la ragazza ripensò all'accaduto:
-Come ti è venuto in mente di baciare Hiroki!?- si rimproverò Hui Ying,
-A te piace Wen Bing!
Avrà frainteso Hiroki?- si chiese tra sé e sé,
-Devo chiarire!- si disse decisa,
-Lunedì, andrò da lui e chiarirò le cose!- decise poi di andare a dormire.

La domenica, la passò in famiglia.
Dopo un pranzo abbondante, giocarono tutti insieme, madre, padre, Hui Ying e suo fratello, a diversi giochi di società; risero a crepa pelle tutto il pomeriggio, raccontandosi aneddoti divertenti.
Verso sera Hui Ying salutò la famiglia e andò alla fermata del bus.
-Su migliaia di fermate in tutta la città, proprio in quella davanti a casa mia, doveva esserci?!- si lamentò sorpresa.

L'amore in un Drama Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora