Wen Bing contro voglia, scese alla fermata seguente, lasciando soli Hui Ying e Hiroki. Prima di scomparire, Wen Bing fece l'occhiolino alla ragazza, come per dargli forza. Lei ricambiò con un sorriso debole.
Hui Ying sentì la stanchezza sopraffarla, le palpebre le sentì sempre più pesanti e difficili da tenere aperte. Dopo nemmeno dieci secondi si addormentò.
Sprofondò nel sonno come un sasso lanciato nell'acqua, che va a fondo.
La testa divenne pesante da sostenere, cadendo così in avanti. Per poco non colpì la ringhiera, ma grazie alla mano di Hiroki non successe niente.
Per proteggerla dal colpo, le mise una mano sulla fronte, prendendo la testa al volo.
La portò indietro e se l'appoggiò sulla spalla sinistra, così da metterla comoda.
Per qualche minuto contemplò il suo visetto addormentato.
-Come ci si può addormentare su un autobus?- si chiese tra sé,
-È così bella...- pensò.
Le sue labbra si stirarono in un sorriso, si avvicinò a quella bocca così attraente e la sentì finalmente sulla sua.
Fu questione di un secondo, ma intenso.
Le labbra erano morbide e leggermente tiepide.
Dopo averle dato un ultimo sguardo, alzò la testa e la appoggiò contro la sua, facendole da guardia.
Nessuno doveva disturbare il suo sonno.•••
La sveglia suonò, svegliando tutte nella stanza.
Hui Ying si ritrovò nel letto ancora vestita come il giorno prima. Si sentì confusa, smarrita.
Cosa era successo la sera prima ?
Come era tornata nel dormitorio ?
Ebbe un vuoto di memoria, non riusciva a ricordare niente. Il vuoto più totale.
-Non è che... ho bevuto!?- si chiese preoccupata.
" Tranquilla...non hai bevuto. Hai solamente dormito."le rispose l'amica.
Le aveva letto nel pensiero ?
"Non pensare che abbia poteri magici. Ti conosco troppo bene, è solo questo."le disse aprendo l'armadio.
"Oh, ci sei? Abbiamo lezione, ricordi?
Dai se ti muovi ti spiego."l'avvertì.
"Aaa...sì, giusto. Adesso mi vesto e arrivo."Andarono in bagno a sistemarsi, ma non dissero nulla. Rimasero in silenzio, perché troppo addormentate.
Per arrivare in orario in classe dovettero correre, quindi non ebbero tempo di parlare.
Passarono le due ore più noiose delle loro vite, nell'aula di matematica, affrontando un nuovo argomento.
Per la prima volta, anche Hui Ying non seguì la lezione, ma non perché non capisse.
Passò tutto il tempo a pensare alla sera precedente e di come potesse essere finita in camera sua senza svegliarsi.
Cos'era successo ?
Doveva farselo spiegare da Jia Li al più presto.Quando dovettero fare un esercizio individualmente, Hui Ying si girò verso Hiroki.
I suoi occhi fissavano il foglio, ma la sua mente di sicuro non stava trovando un modo per risolvere il problema.
Infatti Hiroki stava pensando a quello che successe il giorno prima, a casa, con i genitori.
STAI LEGGENDO
L'amore in un Drama
ChickLitSiamo in un Liceo in Cina, e alla classe 2C si aggiunge una nuova compagna, Hui Ying, una ragazza sia bella che intelligente. Con la sua personalità ammalia la scuola, ma non tutti. Hiroki, un ragazzo superficiale, invidioso della nuova arrivata pro...