Capitolo 14: Odio e Amore

10 0 0
                                    

"Penso che tu mi piaci."

Le parole più semplici possono comporre frasi che racchiudono i significati più complessi.

Difatti con quelle parole, Hiroki era riuscito a sorprendere Hui Ying; era riuscito per la prima volta ad essere serio con lei, e questo la lasciò senza parole.
Quelle parole così comuni avevano appena attraversato lo scudo impenetrabile che Hui Ying teneva contro lui e la cosa non le piacque affatto.

Lo scudo la proteggeva dal suo fascino indiscusso, riuscendo a non farsi abbindolare facilmente come capitava con le altre ragazze.
La teneva al sicuro da quel tenero sorriso che l'aveva incantata il primo giorno di scuola; lei a terra impotente e lui che le si imponeva davanti, coprendola dal sole estivo.
Fu in quel momento, per lei infinito, ad incantarsi ad ammirarlo. Nell'ombra vide solamente le sue labbra perfette che si tiravano in un candido sorriso, ma nell'istante in cui si rese conto di che persona fosse Hiroki e ascoltando le avvertenze di Jia Li, decise di mantenere le distanze. Difficile impegno, dato che dovette cominciare a studiare con lui; grazie al fatto di doverci passare più tempo insieme, però, di recente Hui Ying aveva cominciato a vedere Hiroki sotto un'altra luce.

Hui Ying, mentre gli scrutava gli occhi, durante la gara di sguardi, vide nelle sue pupille un altro ragazzo, un ragazzo diverso da Hiroki:
che non trattava male le persone, prendendole in giro o peggio; uno che non considerava tutto come un gioco con la sua superficialità; uno tutt'altro che indifferente si sentimenti altrui, anzi.
Attraverso quelle pupille, vide un ragazzo sensibile, dolce, sincero, pieno d'amore pronto a dare e in attesa di riceverne; ma pur avendo queste fantastiche qualità non sapeva come mostrarle.
-Che sia stato trattato male a scuola quando era piccolo?
Sarà stata una delusione d'amore a trasformarlo nell'insensibile maleducato che è?
O forse...forse non ha mai avuto amore nella sua vita.- si era chiesta Hui Ying.

Dalle sue domande nacque una sete di sapere, sapere di più sul ragazzo che in fondo adorava avere intorno.
Hiroki l'aveva incuriosita e a causa di questo Hui Ying 'abbassò la guardia', per un attimo, lasciandogli il beneficio del dubbio. Ma poco dopo, lui la ferì pugnalandola alle spalle, senza un preciso motivo:
-Perché mi odia tanto?- si era domandata tra un singhiozzo e l'altro in camera,
-Cosa gli ho fatto di male?-

Per questo motivo, la dichiarazione inaspettata di Hiroki la prese alla sprovvista, perché la confuse:
-Prima sparla di me e di come vorrebbe umiliarmi e ora mi viene a dire che gli piaccio.
È una trappola per ingannarmi e così umiliarmi o sta parlando seriamente?
Se gli piaccio veramente, allora perché mi ha trattato sempre con disprezzo?- disse nella sua mente appena metabolizzò quello che le aveva appena confessato.

...

Hiroki aveva aperto bocca senza neanche accorgersene e quando lo fece fu ormai troppo tardi.
Finalmente ebbe il coraggio di dire la verità, a Hui Ying e a se stesso.
Nel momento in cui le parole gli uscirono di  bocca, si sentì...alleggerito; la verità che non voleva accettare, i sentimenti per Hui Ying che giorno dopo giorno lo facevano impazzire sempre di più, diventando profondi.

Dalla prima volta che aveva messo gli occhi su Hui Ying, non smise di pensarla, mai.
Il suo modo di fare così candido lo aveva ammaliato, ma cominciò veramente a nutrire dell'interesse verso di lei, soltanto quando la ragazza 'tirò fuori gli artigli', svelandogli in questo modo il lato più forte del suo carattere.
Un lato del suo carattere che sembrava usare unicamente con lui; difatti Hiroki, conoscendola meglio, notò cambiamenti improvvisi nel suo comportamento quando le rivolgeva la parola: da angelo sceso in terra dolce e carino, a diavolo pieno d'odio pronto a sputare insulti a tutti.
E questa sua caratteristica lo divertì molto, intrigandolo; poiché tutte le volte che provava a trattarlo con freddezza e disprezzo, aveva ancora l'espressione angelica del suo essere.

Questo fatto lo fece andare fuori di testa ogni volta che la stuzzicava, portandolo nel panico.
Non aveva mai provato sensazioni così intense e profonde e sapendo che le sentiva solo in presenza di Hui Ying, le diede la colpa.
Odiava sentirsi davanti a lei incapace di fare qualsiasi cosa, sentirsi così vulnerabile...
Odiava sentirsi così, perciò lo portò a odiare la causa di tutto ciò, cioè la splendida ragazza dagli occhi magnetici, che lo faceva sentire un'idiota, appena glieli mostrava in tutta la loro bellezza.
In pratica, Hiroki non sapendo realmente cosa fosse l'amore, riuscì ad arrivare ad odiare la ragione stessa per cui il suo cuore batteva.
Il motivo del suo terribile atteggiamento nei confronti della ragazza era l'amore:

Hiroki odiava Hui Ying perché l'amava.

E questo Hiroki lo capì purtroppo dopo aver ferito la ragazza che gli faceva battere il cuore.
Il malessere, che ebbe quando la vide scappare via in lacrime, lo tormentò per tutta la serata e questo fu sufficiente per comprendere ciò che effettivamente provava per Hui Ying. Decise infine di mettere fine alle sue agonie e andare da lei a farsi perdonare e dichiararsi.

•••
Ah l'amore...
Così complicato, ma allo stesso tempo più semplice di quello che si pensa.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 23, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

L'amore in un Drama Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora