L'esame fu un successo, Hiroki era riuscito per la prima volta a rispondere a tutte le domande e fu il primo a consegnare il test.
Ovviamente non lo andò a dire alla sua tutor, ma Hui Ying capì comunque che gli era andata bene.
In effetti Hiroki ebbe uno dei punteggi migliori della classe: 82/100, e come al solito la secchiona fu la migliore: 99/100.Jia Li, quella sera, chiese alla sua amica:
"Allora raccontami,...come è andata al café con Hiroki?",
"Sorprendentemente bene! Pensavo che non sarebbe venuto...chissà perché ha cambiato idea!"esclamò.
"Ma non ti sta facendo un altro scherzo?"chiese dubbiosa,
"Non penso che stesse fingendo. Era più impegnato a capire gli esercizi. È stato zitto per tutto il tempo."esordì Hui Ying.
Mentre lo disse le venne in mente lui, chino sui libri a studiare e lei che lo osservava.
"Oh! Hui Ying, ci sei?"domandò curiosa,
"Cosa? Scusa, mi sono ricordata una cosa.
Devo andare! A dopo!"rispose prendendo le sue cose, e uscì di corsa.In realtà non doveva fare niente, però non voleva tornare in camera, quindi andò al parco per fare una passeggiata.
Persa nei suoi pensieri, non vide che stava andando addosso a qualcuno, infatti andò contro a una larga e possente schiena.
La schiena si girò e ne svelò il proprietario, era un ragazzo molto bello e muscoloso:
"Oh, scusami tanto. Non l'ho fatto apposta..."mugugnò Hui Ying.
"Tu sei...Hui Ying, giusto?"chiese il ragazzo,
"Emm, sì...sì s-sono io. E...tu s-sei...W-"
"Wen Bing, io sono Wen Bing. Al vostro servizio, madame."disse inchinandosi, poi continuò:
"Sei tu quella che è finita ad aiutare Hiroki? Ormai tutta la scuola lo sa..."constatò con interesse.
"Purtroppo sì, e per colpa sua ho meno tempo per studiare per me..."esclamò infastidita;
"So che sei una delle più brave nella tua classe, e non penso proprio che uno come Hiroki ti possa rovinare. Sii forte Hui Ying! JIAYO!"proclamò.
Lei lo guardò con un sorriso dolce come il miele e talmente tenero che sembrava un cucciolo.
Wen Bing fece per andarsene, quando si fermò al suo fianco e le sussurrò qualcosa all'orecchio:
"E se proprio hai bisogno, chiedi a me...sono a tua completa disposizione.".
Il cuore della povera ragazza scoppiò dalla felicità, le sue guance si tinsero di rosso dall'imbarazzo e le gambe non la sorreggevano più.
Quando si girò, non vide nessuno;
-Era forse un sogno?- si chiese dubbiosa.Tornò nei dormitori molto tardi, il silenzio regnava sovrano già da ore e nel suo letto si rannicchiò. C'era un bel calduccio sotto le coperte; così si addormentò e sognò tutta la notte il ragazzo che conquistò il suo cuore.
Chissà quale ragazzo è il protagonista dei sogni di Hui Ying...
STAI LEGGENDO
L'amore in un Drama
ChickLitSiamo in un Liceo in Cina, e alla classe 2C si aggiunge una nuova compagna, Hui Ying, una ragazza sia bella che intelligente. Con la sua personalità ammalia la scuola, ma non tutti. Hiroki, un ragazzo superficiale, invidioso della nuova arrivata pro...