6. Festa

1K 54 30
                                    

Mi scuso per il tempo che ho impiegato ad aggiornare e per quello che ci impiegherò (si è un avviso non tanto implicito per il futuro!)

Va tutto a rilento, io vado a rilento.

Mi dispiace.

Se volete fatemi sapere cosa ne pensate nonostante il tempo trascorso, io ci sono: qui, su Twitter o se volete l'anonimato su tellonym

Besitos 😘

PS: é presente un pochino 🤏🏻 di smut brutto assai, per non far sfigurare ovviamente la bruttezza del resto.

----------

Da quando ha discusso con Jacopo, i giorni per Simone trascorrono tutti uguali.
Non sopporta non rivolgergli la parola, ci ha anche provato più volte a intavolare una conversazione ma con pessimi risultati. Ha ricevuto in cambio solo occhiate sfuggenti o nel migliore dei casi risposte monosillabiche durante i pasti.
La situazione sta diventando insostenibile e a un certo punto ha creduto anche di meritarsi quel trattamento, in fondo è stato lui a fare un casino di proporzioni cosmiche coinvolgendo Jacopo a sua insaputa, e neanche involontariamente.

Ci aveva pensato tanto prima di accettare l'invito di Manuel e aveva vagliato ogni possibilità, ogni pro e contro sul rivelare o meno la propria identità al ragazzo e di conseguenza dire la verità al fratello, e ha comunque scelto di tacere.
Si pente di come ha agito, di non aver avuto il coraggio di essere sé stesso e di non aver chiesto aiuto a Jacopo, l'unico che non lo ha mai giudicato.

L'unica cosa positiva di quel periodo riguarda proprio il suo gemello che si è quasi totalmente ripreso, non prova più dolore quindi non è costretto a passare ore e ore sdraiato, anzi, sta poco a poco ritornando a svolgere tutte le sue attività. 
Anche i lividi sono quasi del tutto spariti, per fortuna.

Ripensa alla conversazione con Azzurra, a quello che lei gli ha detto.

'Ci sarà una festa questo fine settimana. Ci sarà sicuramente anche Manuel.'

Non è dell'umore giusto per andare a una festa, non è nemmeno uno dei suoi svaghi preferiti difatti cerca sempre di evitarne più che può, ma se è l'unico modo per riuscire a provare a parlare con Manuel, per potersi spiegare ci andrà.

Spera davvero di trovarlo lì e che riesca ad essere finalmente sincero anche con lui nonostante questo potrebbe significare non rivederlo mai più dopo, chè in fondo nessuno vuole avere a che fare con i bugiardi, si dice.

D'ora in poi -si è ripromesso- sarà onesto con tutti, sarà Simone al cento per cento, qualsiasi cosa questo significhi.

Si è nascosto per troppo tempo dietro gli altri che hanno sempre scelto per lui, si è lasciato sopraffare dalle sue insicurezze, dai dubbi e dalle paure crogiolandosi sulle decisioni altrui.

Si è sempre accontentato di questo modo di vivere, gli andava bene così, almeno fino a quando non ha conosciuto Manuel.

Nonostante tutto Manuel sta dando la possibilità di far conoscere Simone anche a Simone stesso forse per la prima volta, senza nessuno a decidere per lui o a fargli da scudo.

È solo, con i suoi errori e questa è decisamente una situazione inedita.

In realtà, si corregge, non è solo non letteralmente almeno. Anche se non ha momentaneamente Jacopo con lui o un ipotetico fidanzato su cui far conto -visto che il suddetto ipotetico fidanzato nella sua testa ha totalmente le sembianze di Manuel-  ha comunque Azzurra e Matteo.

È proprio mentre aspetta che Matteo lo vada a prendere che manda un messaggio ad Azzurra.

a Zizu:
Dov'è la festa?

SwitchedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora