9 mesi dopo
“Io non pensavo che sarei finito di nuovo sporco di cacca di neonato a quasi quarant’anni!”
Stiles entra in salotto con espressione schifata e contrariata. “Lascia stare mia nipote” lo rimprovera Noah, “lei è solo una principessa che mangia tanto!”
Stiles gli sorride poi va a sedersi sul divano tra Eli e Derek. “Ora dorme e non so di chi era il turno, ma sicuramente non il mio. L’ultimo glielo avevo cambiato alle sei!” dice rivolto ad entrambi. Eli, alla sua destra con il cellulare tra le mani, alza un attimo lo sguardo e gli fa una linguaccia, Derek invece gli passa un braccio intorno alle spalle e gli bacia la tempia. “Brutti lupi!”
“Dai, fratello, almeno è solo una” ribatte Scott dall’altro divano, seduto tra Isaac e Allison. Stiles ancora stenta a crederci che sono entrambi in attesa, che Isaac si è scoperto essere il compagno di Scott e non Allison. “Ehi, a conti fatti anche il tuo è uno” risponde Allison ridendo.
Proprio quel pomeriggio hanno comunicato a tutti che il figlio di Allison è biologicamente di Isaac.
“Scema” le risponde dolce Scott, mentre Isaac, al suo fianco, si è quasi appisolato stretto al suo fianco.
“Lasciala stare” borbotta svegliandosi all'istante, allungandosi poi per stringere una mano della ragazza, e baciando il collo di Scott. Stiles ci ha messo un po’ ad abituarsi a quelle scene, Melissa forse più di un po’, ma ora gli sembra tutto perfetto tra loro. Stiles li vede perfetti tutti e tre e non vede l’ora di conoscere i loro bambini.
“Sono sbeglioooo!”
Un terremoto dai capelli biondi entra correndo nella stanza, andando a scontrarsi con le ginocchia di Derek che lo solleva e lo aiuta a sedersi sulle sue gambe. Tommy gli si arrampica praticamente addosso, abbracciandolo e dandogli decine di baci sul viso. Stiles li guarda e si innamora ancora di più di entrambi. Hanno una sintonia che non sperava nemmeno potessero avere, Tommy adora Derek e sono sempre meno i momenti in cui chiede di sua mamma.
“Ciao, piccola peste” si allunga a solleticargli il pancino, mentre Tommy cerca riparo tra le braccia di Derek.“Solletico no! Papà, no!” si ribella lui, ridendo a crepapelle.
“C’è un tasso di fertilità così alto solo tra queste quattro mura, che quasi quasi lascio la carriera da avvocato e mi apro un nido.”
Tutti ridono, guardando Lydia elegantemente seduta su una poltrona. Peter, al suo fianco, seduto sul bracciolo, che la guarda adorante, come succede da sei mesi. “Almeno non dovranno competere con la perfezione dei nostri geni uniti, mia perfetta Banshee” le dice, con un tono così carico di adorazione che Stiles ancora stenta a crederci.
“O almeno non ancora” gli fa un occhiolino Lydia.
Stiles le sorride, poi sente Grace piangere e Derek si alza, lasciando Tommy sulle sue gambe. Quando ritorna, tutti stanno chiacchierando tra loro e Derek, con Grace tra le braccia, si siede di nuovo al suo fianco. Stiles si sporge per baciarle piano la fronte, poi stringe a sé Tommy, allungando una mano verso quella di Eli, intrecciando le dita alle sue.
“Papà, stai avendo un altro dei tuoi momenti di scompenso ormonale post parto, vero?” dice l’adolescente che però ricambia la stretta.Stiles annuisce, inutile negare, poi si sporge verso Derek. “La nostra famiglia è perfetta” dice, ricevendo in cambio un sorriso che mai smetterà di amare.
Ehilà, come state?
Abbiamo pensato di farvi una piccola sopresa e pubblicare l'epilogo questa sera per rendervi più dolce il lunedì. Speriamo vi sia piaciuta questa storia (e che ci perdonate per le sofferenze). Nessuna delle due credeva possibile tornare a scrivere insieme, e invece è successo di nuovo.
E... Domani ne cominciamo a pubblicarne un'altra!
Quindi, alla prossima.Pampu e Blu.
STAI LEGGENDO
Family All The Way | Sterek
FanfictionQuesta storia nasce da una semplice premessa: abbiamo odiato il finale del film, pur non avendolo visto, quindi abbiamo deciso di riscriverlo. E questo è quanto ne è venuto fuori.