05

3.5K 195 177
                                    

'Goodbye Agony' dei Black Veil Brides

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------



5


Percy alzò lo sguardo sullo stronzo che aveva scaraventato a terra lui e Nico. Lo fece lentamente e si assicurò di incanalare tutta la rabbia che provava nel suo sguardo, si sarebbe aspettato di incontrare gli occhi di un mortale invece, con sua grande sorpresa, quelli che si scontrarono con i suoi erano gli occhi di un semidio. Riusciva a capirlo dalla forza che emanava la sua aura, senza contare il fatto che quel volto gli era vagamente familiare.

Capelli neri e lisci gli arrivavano fino alle spalle creando un netto contrasto con un paio di occhi grandi verde brillante, il volto dall' espressione corrucciata era magro con labbra sottili e un naso perfettamente dritto. Il ragazzo era alto e muscoloso e, probabilmente, più grande di Percy di un anno o due. Sarebbe stato anche un bel ragazzo se non avesse avuto quello sguardo di puro odio negli occhi e quel cipiglio arrabbiato.

Notò che dietro di lui c' erano altri tre ragazzi, tutti con gli stessi capelli neri e lisci ma, a differenza del semidio che aveva spinto Nico e Percy, gli occhi degli altri erano della stessa tonalità dei capelli.

In testa gli si accese una lampadina. Si ricordava di quel tizio, l' aveva visto qualche volta al Campo che gironzolava con i suoi fratelli della cara di Ares e, una volta o due, aveva anche avuto qualche lite parecchio accesa con Clarisse.

Il ragazzo dagli occhi verde-mare si alzò subito e aiutò il proprio fidanzato a rimettersi in piedi. Poi lanciando un' occhiataccia anche agli altri semidei fece per rivolgersi a quello che aveva spinto lui e il suo ragazzo a terra.

"che cosa vuoi da noi?"

Percy si sorprese quando si rese conto che non era stato lui a pronunciare quelle parole ma Nico. Aveva usato un tono di voce così freddo che Percy si sorprese un poco. Era da molto tempo che non sentiva il figlio di Ade parlare in quel modo, era strano sentire la voce del suo ragazzo farsi dura come la pietra. Quel tono non gli apparteneva.

" sta' zitto finocchio, è la gente come te che indebolisce tutta la comunità di semidei nel mondo. chi se lo sarebbe mai aspettato?! il figlio del potente e temibile Ade, una checca"

Il tono era pieno di veleno e il figlio di Poseidone sentì il ragazzo irrigidirsi affianco a lui. Gli strinse la mano prima di lasciarla e fare un passo verso il figlio di Ares che gli stava davanti

"senti tu, ascoltami. Non voglio fare una scenata di fronte a tutti questi mortali ma ti giuro sullo Stige che se ti rivolgi ancora una volta al mio ragazzo in questo modo io ti cambio i connotati, ci siamo capiti?"

Il ragazzo, che sembrava essere in qualche modo il capo della banda, si voltò verso i suoi fratelli e si mise a ridere sprezzante

"Percy Jackson, l' eroe che ha salvato il mondo più e più volte... che vergogna. Questo ragazzino ti ha trasformato in un finocchio. Questo me lo sarei potuto aspettare da un figlio di Apollo, da una femminuccia della casa di Afrodite, ma non da te." Gli disse facendo a sua volta un passo verso di lui "Con quale coraggio ti fai ancora vedere in giro al Campo, con quale coraggio porti quella maglietta, come fai a guardare in faccia Chirone che ha creduto in te e ti ha allenato, per poi vederti diventare un fro-"

Il figlio di Ares non fece in tempo a terminare quella parola che fu zittito da un pugno in pieno viso che lo fece indietreggiare di qualche passo, il naso sanguinante. I suoi fratelli lo accerchiarono per accertarsi che stesse bene.

Saviour♂a pernico storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora