12| War of Hearts (parte III)

58 5 17
                                    

"Hanako, Hanako." Sento qualcuno toccarmi la spalla, è Yashiro.

"C-cosa...?"

"Ti sei addormentato. Akane e Aoi se ne sono già andati, che ne dici di andare a mangiare delle ciambelle al Mc?"

"Come?! Era un sogno?" Uffa, speravo che fosse tutto vero. Aspetta, Nene mi sta invitando al Mc a mangiare il mio piatto preferito!
"Certo, va bene, andiamoci subito."

• ° • ° • ° • ° • ° •

"Mh, devi sapere che Kou e Mitsuba si stanno frequentando. Buone queste ciambelle..."

"Kou e Mitsuba? Davvero?!" Sono veramente sorpreso.

"Sì, litigano sempre ma sono tenerissimi insieme!"

Anche noi potremmo esserlo...

"Capisco, e con il senpai Minamoto come va?"

"Penso che lo lascerò."
Mi soffoco con la ciambella.
"Non siamo fatti l'una per l'altro; è un peccato, sai?"

"Come pensi che la prenderà?"

"Non importa. E poi, mh, credo di amare un'altra persona."

Un'altra persona? Potrei essere... io? Impossibile, sarebbe troppo semplice e questa storia non avrebbe senso.

"Anch'io penso di essermi innamorato."

"E di chi, se posso saperlo?"

"Non posso dirtelo, mi dispiace."

"Va bene; comunque, non mi è dispiaciuta affatto quest'uscita con te."
Detto ciò si alza e si allontana, lasciandomi imbambolato seduto sullo sgabello del bar. 

"Yashiro." Mi avvicino a lei.
"Io... Io credo di..."

"Credi di?" Si volta verso di me.

"Credo di amare la tua faccia."

"La mia faccia?" Si mette a ridere.

"E le tue gambe da daikon, e i tuoi occhi grandi quanto due palloncini gonfi. I tuoi capelli che somigliano a degli spaghetti, i tuoi atteggiamenti. Mi piace tutto di te, Yashiro."
Il cuore mi si ferma.

"Ha-Hanako... Io, io devo andare." Scappa.

• ° • ° • ° • ° • ° •

"COME?! VORRESTI LASCIARMI? NON ESISTE; PERCHÉ?! Mi sono comportato bene con te, e tu vuoi piantarmi in asso? Non esiste!" L'abbraccia forte.

"Senpai Minamoto, mi dispiace, ma il mio cuore appartiene ad un'altra persona."

"Non dirmi che è... Hanako?"
Il suo sguardo cambia e si vede che sta per esplodere.

"N-no, ascolta Teru, H-Hanako è cambiato, davvero. Adesso è diventato un bravo essere sovrannaturale; è gentile ed educato."

La prende dalle spalle e la solleva; " Io sono il tuo principe azzurro, non quel fantasmino, lo capisci?"

"Teru smettila! A me piace lui, va bene? Sparisci dalla mia vista!"

"Ragazzi, tutto bene?" Li raggiungo dopo aver sentito delle grida, senza però aver capito le parole.

"Razza di un fantasmino, te la farò pagare!" Detto questo mi spinge e se ne va.
"Yashiro, cosa è successo?"
"Ho lasciato il senpai Minamoto e si è arrabbiato..."
"Disgraziato, come ha potuto arrabbiarsi con te?!"
"Parla per te, visto che non sono mancati i momenti di furia."
Resto zitto; meglio non rispondere ad una ragazza che ha ragione.

• ° • ° • ° • ° • ° •

Sono passati diversi mesi dalla sfuriata di Teru, e Yashiro ha evitato di rivolgermi la parola; si sta comportando in modo strano, ma perché? Non penso di aver fatto qualcosa di male.

"Yashiro, ehi, ti va di parlare?"
Lei con la testa fa segno di no.
Allora decido di avvicinarmi a lei lentamente, e di abbracciarla da dietro.
Non vedo il suo volto, ma sono sicuro che stia arrossendo.

"Tranquilla, non ti farò del male, volevo solo stringenti forte..."
"Hanako, io ti..."

FRUSH. All'improvviso si apre un portale, e da lì passa Teru.
"FERMA! NON TE LO LASCERÒ DIRE!"
Successivamente la strappa dalle mie braccia e la prende per sé, portandola al di là del portale.

"YASHIROOOOO"

🌱 Me 🌱

Come vi è sembrato questo capitolo un po' più lungo del solito? Non l'ho riletto, ma cosa ne pensate della storia? Fatemelo sapere nei commenti e, se vi va, lasciate una stellina.

Gli Esseri Sovrannaturali possono Innamorarsi? ~ HanaNene [e altre ship]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora