"Questa notte, la famiglia Minamoto potrebbe sparire per sempre..."
"Padre, ti porto dell'acqua? Sicuro di stare bene?"
Cosa significa tutto ciò? La mia famiglia sparirà? Proprio la notte di Natale? Come potrebbe accadere un fatto simile? Impossibile! Mio padre starà sicuramente dando i numeri, anche se... in poche occasioni l'ho visto così serio e preoccupato, ovvero quando era venuto a conoscenza della malattia della mamma e della sua prematura scomparsa.
"Teru, ti posso assicurare di non essere mai stato così serio. Devi credermi, la nostra famiglia è in pericolo; soprattutto vostra madre, viste le sue condizioni."
"Spiegami cosa sta succedendo. Pretendo delle risposte chiare e approfondite." La mia voce si fa piano piano più nervosa. Voglio sapere chi o cosa dovrò fare fuori per proteggere la mia famiglia.
"Purtroppo non conosciamo bene il nemico. Sappiamo solo che è...
uno spettro malvagio."
Noi esorcisti ci ritroviamo quotidianamente ad affrontare spettri malvagi, ma non prima di aver fatto delle ricerche approfondite sul loro conto.
L'incubo di noi esorcisti è l'ignoto.
Da ciò che ha detto mio padre, non sappiamo molto di questo spettro; solo che ci potrebbe attaccare da un momento all'altro e, soprattutto, che è malvagio."Questo non porterà ad una nostra arresa! Sai quando potrebbe farsi vivo?"
"No ma, in ogni caso, dobbiamo farci trovare preparati. Io mi occuperò dello spettro, mentre tu proteggerai la mamma, Tiara e Kou."
Vedendo il dissenso nel mio volto, aggiunge: "Chiaro, Teru Minamoto? Saranno una tua responsabilità."Cosa?! Adesso le vite delle persone che amo sono una mia responsabilità!? Quell'uomo è pazzo. Come può lasciare un compito tanto importante ad un ragazzo di tredici anni? Si rende conto del guaio in cui tutti noi potremo finire?
Certo, lui sa benissimo cosa potrebbe succedere, mentre io sono ignaro di tutto. Sono un giovane esorcista alle prime armi; uno spettro di rango malvagio lo potrei affrontare solo una volta compiuti i sedici anni, invece mi ritrovo catapultato in questa assurda e paradossale realtà.
~ ~ ~
Manca un minuto alla mezzanotte.
Durante queste due ore, sia io sia mio padre ci siamo mostrati calmi e tranquilli, davanti agli occhi della nostra famiglia; come se non potessimo morire da un momento all'altro."10, 9, 8..." grida mia sorella.
"7, 6, 5..." urla di rimando mio fratello.
"4, 3, 2, 1..." questa volta sono sincronizzati.
"BUON NATALE!" urlano in coro.
In quell'esatto momento, la porta di casa si spalanca e una figura nera appare sull'uscio.
"Buon Natale, famiglia Minamoto." dice l'ombra con un ghigno.
Il capofamiglia dei Minamoto mi fa segno di restare indietro.
Solitamente partirei all'attacco, ma quest'oggi devo proteggere le persone più importanti della mia vita.Lancio una rapida occhiata verso mio padre, il quale è pronto a lanciarsi addosso alla creatura. Io invece corro da mia madre e i miei fratelli.
Mi dirigo dietro il grande tavolo ancora apparecchiato con Teru e Tiara aggrappati alle mie braccia e mia madre sulla schiena."Va tutto bene, adesso ci pensa papà a fare fuori quella creatura malvagia!"
Mi rivolgo ai miei fratelli, tentando di rassicurarli."Fratellone, come possiamo aiutare il babbo? Quell'essere sembra molto cattivo! Perché ce l'ha con noi?"
"Fratellino, noi possiamo aiutarlo rimanendo nascosti qui dietro, così non lo ostacoliamo, va bene? Tu fidati di me."
Kou mi guarda con occhi sognanti, come se fossi l'eroe dei suoi manga preferiti.
Mia madre osserva il duro combattimento tra nostro padre e lo spettro con le lacrime agli occhi, coprendo gli occhi dei suoi figli per non mostrargli il loro eroe ferito.
Il capofamiglia Minamoto e lo spettro combattono una guerra all'ultimo sangue, ed io vorrei tanto aiutare nostro padre, ma non posso.
"Ouch, ouch." La mamma inizia a tossire ed io sto entrando nel panico.
"Mamma!" La guardo negli occhi provando a rassicurarla.
"Figli miei, lasciatemi qui e scappate, vi prego. Ouch."
"Madre, non faremmo mai una cosa simile, lo sai! Ci salveremo tutti e cinque!"
Scrash. Alzo lo sguardo e lo spettacolo che mi si presenta davanti agli occhi è sconcertante: l'essere malvagio lancia un enorme vaso addosso a mio padre, il quale viene scaraventato, impotente, dall'altra parte della stanza.
"PADRE!" urlo; il mostro si avvicina lentamente a noi, e l'ultima cosa che vedo è nostra madre che si posiziona davanti a noi, i suoi figli, per proteggerci, prima di essere catapultati in un portale che ci porta al santuario.
Hanako, è il suo nome. Il nome di colui che ha ucciso nostra madre. Mi vendicherò, giuro che diventerà solo un brutto ricordo che, anzi, abbandonerà le nostre menti. Hanako.
~~~
Il flashback con la vendetta di Teru si conclude qui, oppure potrei aggiungere qualcosa... Non lo so, ditemi, se vi va, cosa ne pensate!
Come vi è sembrato questo capitolo?
Cosa dovrei sistemare?
(P.S.: non l'ho riletto completo.)
💙
STAI LEGGENDO
Gli Esseri Sovrannaturali possono Innamorarsi? ~ HanaNene [e altre ship]
FantasíaAnche gli esseri sovrannaturali come me possono innamorarsi? Hananene - Mitsukou -AkanexAoi In questa storia non troverete dei chiari riferimenti al manga; ho preferito fare così per evitarvi degli spoiler importanti.