Epilogo

406 11 2
                                    

Caro Draco,
spero che le cose ad Hogwarts procedano bene. Ho conosciuto delle ragazze qui - le mie compagne di stanza - e sono molto simpatiche. Niente a che vedere con Ginny e i ragazzi, ma questo lo saprai già. Dorothy e Sasha vengono dal Cansas. Non sono così preparati, come noi studenti di Hogwarts. Ci pensi che non hanno idea di che cosa sia un ippogrifo? Davvero straziante!
Abbiamo iniziato a studiare. Diritto Magico, Classificazioni Babbane, Leggi del Ministero e tante altre materie indubbiamente interessanti.
Mi sono iscritta ad un club di archeologia babbana.
Nel frattempo, sto continuando a perfezionare l'antidoto per i miei genitori.
Spero di poter tornare lì in estate.
A te come procede? Stai continuando ad allenarti? Stai studiando per gli esami? Non avrai mica ucciso Blaise? Come procede tra Pansy e Goyle? Non starai importunando i miei grifondoro, vero? E tu, come stai? Hai più sentito tuo padre?
Mi manchi, Draco.
La verità è che vorrei sprofondare tra le tue braccia quando sento che è tutto troppo, per me, e l'ansia mi attanaglia come una gogna.
Non vedo l'ora di rivederti.
Tua, Hermione.

PS. ho pensato ai nomi per i nostri futuri figli. Che ne pensi di Rose? Sarebbe davvero adorabile!

PPS. quando inizierai a chiamarmi per nome?



















Cara Granger,
io sto bene; ho preso un Troll in Storia della Magia, ma - a mia discolpa - posso dire che è stata colpa dello Sfregiato, perché non mi ha lasciato copiare. Sono riuscito a non ammazzare Blaise, ma una volta gli ho rotto il naso. Okay, un paio di volte. Ma niente che non risolvesse Madama Chips con un colpo di bacchetta (purtroppo). Sta frequentando nuove persone e non si fa più vedere in Sala Comune.
Pansy e Goyle fanno i piccioncini smielati e a me viene da vomitare ogni volta che li vedo scambiarsi effusioni in pubblico: mi fa davvero troppo strano e ancora non posso crederci. Anche perché, diciamocelo, la Parkinson che passa da me a Goyle... va be', lasciamo perdere.
Non ho più sentito mio padre, ma mia madre sì. Vuole conoscerti e ti ha invitata a cena, appena tornerai qui.
Non sto importunando i grifonschifo, piuttosto pensa alla tua amica pel di carota, che sembra sempre sul punto di lanciarmi una maledizione.
Da quando te ne sei andata, la mia attenzione è completamente rivolta verso gli allenamenti. Studio, ma il giusto: vorrei che il Quidditch diventasse il mio lavoro stabile.
Mi manchi anche tu, Mezzosangue.
Mi hai lasciato qui ad Hogwarts, col fiato corto e privandomi di quel qualche cosa che mi faceva sentire tanto incastrato, tanto vulnerabile e tanto strano come quando le nostre labbra non riuscivano a staccarsi neanche per un secondo.
Ti aspetterò, fosse l'ultima cosa che faccio.
Con tutto il mio cuore,
Draco.

PS. Okay, ma se è un maschio, si chiamerà Scorpius.

PPS. Scusa, ma ti chiamerò sempre Granger.

Scusa ma ti chiamo Granger - #Dramione HPFFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora