Reboot di una storia vecchia. Contiene materiale maledetto.
Era una calda giornata di luglio e microonde si stava annoiando seduto sopra ad un mobile. Ad un certo punto sente chiamare il suo nome, si guarda intorno per scoprire da dove viene. La cucina, nonostante non fosse troppo ampia, dal suo punto di vista lo era...
Sposta il suo sguardo verso sinistra, e a quel punto lo vide... Era frigo. Con la sua porta grigia, e decorato da calamite che vengono da vari posti, ma principalmente italia. Per microonde era meraviglioso, ma i suoi sentimenti erano confusi. Nella stanza attaccata alla cucina, il salotto, si trovava l'altro ogetto che gli faceva fare "bip bip"... ventilatore.
Nonostante si vedessero soltanto durante l'estate, Microonde si era già innamorato...
Tutti i suoi ricordi riguardo alle estati precedenti erano con lui. Solo ripensandoci si emozionava e si scaldava senza volerlo.
Purtroppo, ventilatore al momento non cercava una storia seria, quindi si divertivano e basta. In quei momenti, la sua temperatura si alzava molto in fretta, ma ventilatore sapeva raffreddarlo ogni volta.
Una lacrima gli riga il vetro, mentre ripensa al discorso che gli aveva fatto l'ultima volta che si erano visti la scorsa estate...
Decise di non pensarci e si rivolse a frigorifero, che lo stava guardando dopo averlo chiamato poco fa...
Parlarono per un po', dopotutto visto che ventilatore con lui non voleva niente, pensava che fosse normale che si mettesse a parlare con frigo, ed in effetti era vero. In parte voleva vedere quale sarebbe stata la sua reazione. Mentre parlava con frigo si voltò per vedere che cosa stava facendo, e si accorse che ogni tanto si girava verso la loro direzione, ma decise di non pesarci troppo, visto che il tasto che lo faceva girare poteva essere attivo. Continuò a parlare con frigo per un po' quando sentii la porta aprirsi. A quel punto smisero di fare versi, ed in casa entrò la figlia maggiore. Andò in cucina e aprì il frigo, microonde in quel momento riuscì a vedere quello che si trovava al suo interno...
Dentro c'erano delle lattine verdi di birra, del prosciutto, formaggio, frutta e verdura. In quel momento si sentii scaldare per qualche ragione. Non lo sapeva ma micronde lo aveva visto...
Dopo poco frigo venne chiuso e la ragazza salì al piano di sopra, e i due ricominciarono a parlare facendo versi incomprensibili alle persone. Dopo poco micronde decise di voltarsi ancora una volta nella direzione dell'oggetto con cui ha passato tutte le sue estati in quella casa, e vide che ora lo stava fissando intensamente...
A quel punto non sapeva più che fare, era in mezzo a due cose che lo facevano scaldare in un modo che non riusciva a controllare...
Ad un certo punto microonde sentii un rumore ferroso che veniva nella sua direzione e si voltò ancora una volta... Ventilatore si stava avvicinando a lui e frigorifero. la situazione lo metteva sempre più in imbarazzo. frigo e ventilatore si guardavano, e inaspettatamente si salutarono... Microonde adesso era confuso. È vero che lui non "abitava" in quella casa da molto tempo, ma non sapeva molto sulla storia di ventilatore, visto che lui non voleva parlare riguardo a quello che aveva passato. Microonde glielo chiedeva abbastanza spesso, ma ogni volta le risposte che riceveva erano molto vaghe.
Ascoltando la loro conversazione riuscì a capire più cose riguardo a ventilatore... ad esempio il fatto che loro due avevano una relazione prima che lui arrivasse a casa loro, oppure il fatto che da quando, appunto, cominciò ad abitare lì, la situazione cambiò in modo veloce e tutti e due cominciarono a provare sentimenti per il nuovo arrivato. In quel momento microonde si ricordò che al piano di sopra c'erano due persone, mentre i genitori quella settimana avevano orari coincidenti e quindi per qualche ora non c'erano. Sperava che le uniche due persone presenti a casa non sentissero quello che stava accadendo al piano di sotto.
Ma poi smise di pensarci troppo e invece mise a pensare riguardo a quello che aveva appena sentito. Gli altri due stavano ancora discutendo. Provavano sentimenti per lui? Oppure li provavano ancora adesso? Non riusciva a capirlo, quindi decise di interrompere per un momento la loro discussione. Fece un bip abbastanza acuto e i due si concentrarono su di lui. Fece un paio di domande a loro e continuò a capire di più sulla situazione...
In quel momento la situazione gli sembrava ingestibile, e dopo essersi staccato dalla presa scese dal mobile su cui stava e andò in salotto, dove prima c'era venty, come gli piaceva chiamarlo...
Sembrava che il tempo si fosse fermato, in quel momento era confuso, si sentiva spaesato, e aveva una strana sensazione ai circuiti. Dopo qualche minuto non sentiva più quei due discutere, e ventilatore si avvicino per parlargli. Gli disse di seguirlo in cucina, che non avevano molto tempo per discutere, che prima o poi qualcuno sarebbe potuto scendere e vedere quella situazione che gli sarebbe sembrata assurda, e avrebbe cominciato a pensare di aver bevuto o fumato qualcosa. Micronde fece con un bip l'equivalente di un sospiro e decise di seguirlo. Appena arrivato in cucina iniziarono a discutere riguardo all'argomento. La situzione era complicata per lui, che alla fine era abbastanza giovane rispetto agli altri, era la prima volta che gli succedeva una cosa del genere. Parlarono per un po' riguardo alla loro situazione, e decisero che avrebbero fatto un periodo di prova. All'inizio era preoccupato, tutto questo era un territorio inesplorato. Ma alla fine della loro spiegazione era d'accordo. A quel punto non aveva più quella strana sensazione e la situazione prese una piega particolare...
Ventiltore cominciò ad accarezzarlo con il suo cavo, mentre frigo cominciò ad aprire la sua porta. Ventilatore lo stava spingendo verso a frigorifero, e la sua temperatura cominciò ad alzarsi, la situazione lo metteva in imbarazzo. Adesso era ancora in ansia riguardo al fatto che qualcuno potesse vederli in quello stato. Venty continuava a spingerlo, quando ad un certo punto mise la sua spina nella presa di Microonde. A quel punto i versi elettronici cominciarono a farsi più forti e frequenti (meno male che le due al piano di sopra avevano le cuffie e non sentivano).
La situazione era sia calda che fredda. Frigo con la porta aperta raffreddava il vetro caldo di microonde, mentre al dietro ci pensava ventilatore soffiando aria fresca. Microonde era emozionatissimo, si sentiva al settimo cielo e la sua temperatura scendeva e saliva come se fosse sulle montagne russe. Continuarono per ancora qualche minuto, quando ad un certo punto ventilatore sentii una scossa sul cavo, microonde in quel momento aveva finito. Decise di andare più forte per finire anche lui, e dopo poco fu microonde a sentire una scossa.
Mancava soltanto frigorifero, e dopo qualche istante sentirono tutti e tre una scossa maggiormente intensa...
Dopo aver finito si sistemarono, e apparte frigo che difficilmente si spostava, tornarono al posto che occupavano prima di quello che era successo. Per fortuna nessuno si accorse dell'accaduto. Microonde era felice dopo la loro discussione, dopotutto il loro periodo di prova era appena cominciato, da questo momento le loro vite non sarebbero più state più le stesse...
STAI LEGGENDO
One shot particolari
Short StoryStorie brevi da uno/due capitoli (apparte alcuni casi, in cui possono essere molti di più, visto che non sono sicura di fare un libro specifico, un casino insomma.), che siano: • storie con personaggi strani prese sul serio. • storie con personaggi...