Come faccio a scrivere un seguito a una storia che non avrei dovuto scrivere in principio? Giuro non bevo/fumo.
Era passato ormai qualche mese dal primo rapporto special che microonde aveva condiviso con altri due elettrodomestici, ma alla fine non era andata molto bene. In questo momento si sentiva solo, gli umani avevano riposto ventilatore in ripostiglio e quindi, con frigorifero, avevano deciso tutti e tre di prendere un periodo di pausa dalla loro relazione sentimentale e fredda e quindi di lasciarsi per un po' ed esperimentare durante l'attesa del ritorno dell'estate.
Dalla finestra con le tende socchiuse si poteva comunque vedere il cielo pieno di nuvole, se non ci fosse stata la stufa accesa, in questo momento sentirebbe freddo.
A dire il vero, il freddo lo sentiva lo stesso, ma nei suoi circuiti (che sono tipo il suo cuore suppongo).
Da quando si sono lasciati, si sente più solo che mai. Probabilmente in questo momento gli altri due si stanno divertendo con qualche cosa... chissà che cosa si trova in ripostiglio a tenere compagnia a ventilatore. Per quanto riguarda frigorifero, lui ha i suoi mezzi per fare queste cose e a microonde non interessa saperli.
Fatto sta che da un paio di giorni i tizi con cui condivide la casa e il calore, oltre ad aver preso un gatto piuttosto silly ed entusiasta che fa molti casini con i loro mobili... dicevamo.
Adesso con il periodo natalizio hanno messo un alto signore proprio in mezzo al salotto. La sua chioma verde di foglie finte e di plastica è molto attraente. Nonostante non si tratti di un elettrodomestico, le sue lucine colorate lo elettrizzano tantissimo. E poi tutte quelle decorazioni che ha addosso, lo aiutano a sentirsi meglio durante questo periodo particolarmente freddo.
Il salotto è vuoto, forse c'è solo il gatto oltre a loro. Microonde gli manda degli sguardi pieni di attrazione dalla cucina. Forse gli farebbe bene una cosa temporanea per sistemarsi per la stagione.
La luce soffusa che creano le luci colorate sull'albero e la fiamma ardente della stufa rendono l'ambiente molto più romantico, si scambiano sguardi ammalianti l'uno all'altro.
Microonde comincia a fare i suoi versi accaldati e ad azionarsi alla vista della pianta finta, le lucine dell'altro cominciano ad andare ad un ritmo più veloce.
Il più piccolo (di statura, ma anche di tempo che vive lì) salta dalla sua posizione e si dirige verso al pino, vicino alla finestra. La presa di microonde si attacca alla ciabatta alla quale sono attaccate anche le luci dell'albero.
All'improvviso Microonde sente qualcosa attorcigliarsi attorno a lui, si tratta proprio delle luci. I suoi "beep" e "bzzzzzzz" cominciano a fare sempre più rumore, menomale che quando decide di fare qualcosa del genere non c'è nessuno attorno a loro che possa sentire il casino che fanno a causa del piacere che provano. I suoi sospiri meccanici riempirono il silenzio della stanza vuota.
Non riusciva a capire che cosa provasse Pino, quindi aprì la sua porta e cominciò a puntargli addosso dell'aria, o meglio del vapore tiepido per scaldarlo leggermente, facendo attenzione a non sciogliere le sue belle foglie che avrebbe voluto sentire sulle sue pareti fredde di metallo e altri materiali.
Come se potesse leggergli la mente, Pino cominciò ad accarezzarlo con le sue foglie di plastica piuttosto dure e plasticose facendogli il solletico ovunque. Le vibrazioni che gli mandavano le luci erano sempre più intense, e ad un certo punto i suoni che faceva raggiunsero una frequenza talmente alta che ormai non si sentiva più, ma Pino sapeva che questo significava che gli piacesse moltissimo.
Passano secondi e una forte scossa scuote i cavi interiori di Microonde, facendogli capire che ha già finito, mentre Pino è comunque abbastanza vicino.
Improvvisamente le scosse che riceve dai cavi di lucette si intensificano e prima che Pino finisca, Microonde ha già finito la seconda volta per quella giornata.Sente una scossa forte, ma non come quelle che ha sentito prima, Pino ha finito e gli toglie i cavi di dosso permettendogli di muoversi.
Discutono e capiscono entrambi che questa relazione non potrà essere una cosa seria, almeno non per ora, ma di sicuro non a breve. Decidono che per questo mese possano divertirsi per un po' senza pensare alle conseguenze. L'aria si è scaldata un po' e Microonde si sente già molto meglio. Pronto ad affrontare questo freddo dicembre in cui non ha nevicato molto, ma le strade sono sempre ghiacciate, alcune delle poche cose che per un po' non saranno ghiacciate saranno lui (grazie al cazzo è un microonde, mi sorprenderei di più del contrario) e i suoi sentimenti.
STAI LEGGENDO
One shot particolari
Kort verhaalStorie brevi da uno/due capitoli (apparte alcuni casi, in cui possono essere molti di più, visto che non sono sicura di fare un libro specifico, un casino insomma.), che siano: • storie con personaggi strani prese sul serio. • storie con personaggi...