#Capitolo2

2.9K 106 1
                                    

Alle 14.00 quando usciamo dalla scuola , dopo essermi fermata a parlare con le mie solite amiche , salgo sul motorino e mentre sto per mettermi il casco vedo quella ragazzina sulla fermata dell autobus un po angosciata allora mi avvicino e le dico " Ti serve un passaggio?" Lei fa la faccia schifata e mi dice " no grazie il pulman sarà a momenti" io le tendo il casco e le dico " saputella oggi è sciopero dei pullman " lei allora prende il casco dalle mie mani e sale sul motorino.
"Dove devo portarti?" Le dico
" corso vittorio Emanuele , grazie"
" subito " le dico e faccio partire il motorino
Arrivammo subito e le chiedo quale fosse la casa , lei indica quella casa accanto al giardino e allora io mi fermo.
Lei goffamente scende dal motorino, mi tende il casco e mi sorride, " grazie" mi dice , io le sorrido e prendo il casco e poi vado verso casa mia.
Com'è buffa quella ragazza , penso tra me e me .
Quando arrivo a casa mi getto sul divano a " fare i compiti " anche se il realtà guardo la tv.

{Il giorno dopo}
Vado a scuola e entrando ( in ritardo come al solito) dopo la ramanzina del prof , mi avvio verso il mio banco ma vedo che c'è la saputella, mi giro verso il professore che mi dice che la 2ª A l'avevano divisa e quella ragazza ( assieme ad altre due che stavano sedute vicino ai miei compagni ) dovevano stare qui per due ore.
Mi siedo accanto a questa ragazzina che mentre stavo ascoltando la musica mi dice " comunque piacere , io sono Margherita " , " Piacere tutto tuo io sono Francesca" e mi giro verso la finestra tentando di ascoltare la musica ma lei mi riinterrompe e mi dice " sei sempre cosi scorbutica?"
" si sempre " le rispondo
M: a me non sembra .
F: ti sembra male.
Chiedo di uscire fuori il professore dice si , e lei chiede al professore di seguirmi , il prof gli dice si.
Esco fuori le scale e lei mi segue
F: Cosa vuoi?
M: Conoscerti
F: Ciao sono Francesca e ho 17 anni ok? Ti va bene ?
M: no , c'è qualcosa che tu non vuoi far vedere
F: meglio che non ti faccia vedere come mi comporterei ora con una insistente come te se fossi una della mia età.
M: non ho paura fammi vedere
F: Ma per favore , io torno in classe fai quello che vuoi te.
Torno in classe e cambio posto.
In queste due ore non ha smesso di fissarmi un secondo ma che vuole da me?
Quando se ne vannomi butta una carta accartocciata in cui c'èscritto "comunque Piacere Margherita e ho 15 anni "
In quel momento ho capito di aver esagerato un po e allora quando usciamo da scuola mi avvicino a lei e le chiedo se le andava di venire al bar con me solo 10 minuti giusto il tempo di farmi perdonare, lei sorrise e sale sul motorino.
{Pov Margherita }
Andiamo allo Sweet Meet e io prendo una coca cola e lei un tassone.
Vedo che sta per prendere le sigarette dalla borsa allora metto la mia mano sulla sua come per fermarla e le dico " davanti a me no"
Lei sorride e mi dice " okay ma solo perché devo farmi già perdonare il mio comportamento nervoso di prima " io le sorrido e le dico" un buon inizio di scuse"
Lei mi prende la mano e la stringe e mi dice" Scusami davvero" e poi lascia la mia mano, io la guardo e in quel momento ero un misto di emozioni e secondo me sono anche arrosita .
F: Allora parlami di te , sei nuova in questo paese?
M: In realtà no prima facevo il liceo linguistico ma non mi sono trovata bene e allora finito il primo anno ho fatto domanda per venire in questa scuola
Passiamo ore a parlare e quando mio padre mi chiama mi accorgo che sono le 3 e mezza e allora le dico " sono più di due ore che siamo qui credo sia il momento di andare , non perchè non mi fa piacere la tua compagnia ma perchè è tardi cioè insomma.." E continuo a farfugliare qualcosa , lei sorride e io capisco di aver fatto una figuraccia.
Lei mi dice " prima di andare vuoi darmi il tuo numero , così se ti serve un passaggio" io glielo detto e poi mi accompagna a casa.
Quando torno a casa nemmeno la ramanzina di mio padre mi fa smettere di sorridere, avevo un sorriso come quelli dei bambini.
Vado in camera mia e vedo illuminarsi il telefono è un messaggio è....

Dopo un Ti Amo...❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora