#Capitolo14

1.4K 71 6
                                    

Pov Margherita
[Il giorno dopo]
La mattina ci svegliamo presto per preparare le valige, il weekend era finito ed è ora di tornare a casa.
Prendiamo il treno alle 9.34
Saremmo arrivate a casa per mezzogiorno.
Stare con lei era ogni giorno più magnifico, come se potessi toccare il cielo con un dito.
Sai tutte quelle frasi fatte che quando non sei innamorato le leggi e credi che siano cazzate, ma quando sei innamorato le dici anche Te.
Da una parte avrei voluto che questa " vacanza" non finisse mai mentre dall'altra volevo tornare a casa e magari chiarire la situazione con mia mamma.
Quando arriviamo alla stazione viene a prenderci la mamma di Francesca e ci porta a casa.

Pov Francesca
Arrivate a casa mentre io e mamma mettiamo a cucinare mentre Margherita sistema le cose in camera.
Quando salgo sopra per avvisarla che il pranzo è pronto la trovo davanti allo specchio a guardarsi.
F: non guardarti così tanto poi ti consumi.
E la abbraccio da dietro
M: Guardami. sono bruttissima.
Perché stai con me ? Sono un cesso.
F: ehi ehi ehi piccola te sei stupenda okay? sei bellissima.
Sei la cosa più bella che io abbia mai visto.
Nemmeno se riunissero tutte le meraviglie del mondo in una eguaglierebbero alla tua bellezza.
E credimi se colui che ha decretato le meraviglie del mondo vedesse te si rimangerebbe quelle parole.
M: quanto sei dolce.
Ma sappiamo entrambe che sono solo parole dolci non verità.
F: ora mi innervosisco.
Basta con queste paranoie.
Insomma dai basta guardarti.
Sei bellissima. Credi che questo sorriso non sia bello, che questi occhi non siano belli?
E poi vabbè che te lo dico a fare lo sai che amo il tuo corpo, resterei ore a guardarlo... E non farei solo quello..

E poi le do dei baci sul collo.

"Piccioncine, non vorrei disturbare ma giù è pronto" dice mia mamma entrando in stanza.
F:Si ora veniamo.

E prendo per Margherita e scendiamo giù

Pov Margherita

Dopo mangiato ci sediamo sul divano a guardare la tv e raccontiamo alla mamma di Francesca quello che abbiamo fatto a Diamante.
Poi sentiamo bussare alla porta , va Francesca.
Apre la porta e sento una voce urlare,allora vado anch io nell altra stanza...Era chiara...Sbronza.
C:Tuuu non puoi lasciarmi..

Ha balbettato per un po' poi ha ripreso dicendo
C: io ti amo
F: Ma sei ubriaca?
C: Ubriaca io? Ma quando mai.
F: Chiara hai bevuto?
C: un goccettino piccolo
F: merda Chiara entra..
E la entrare e sedere in salotto.
Io resto basita nel guardare tutto questo.
C: Francesca perdonami ti amo ti prego torna con mee

E si butta addosso a Francesca, io in preda al nervosismo la alzo e la faccio sedere da un'altra parte
M: scusa eh manteniamo le distanze.
C: lei è mia non tua.
F: marghe ti prego aspetta.

Lei si avvicina a Chiara.
F: Chiara è tardi ora. la nostra storia è passata. Io non ti amo più.
Amo lei, e non posso farne più a meno.
Bere non serve a nulla , ti ha fatto fare solo sciocchezze nella tua vita.
Se tu mi vuoi bene almeno un po di quello che dici ti prego smetti di bere.

Poi si avvicina a me
F: La accompagno un attimo a casa.

Io annuisco.
Rimango in casa con la mamma di Francesca.
La vedo un po' giù, e allora le chiedo cos'avesse lei mi dice
" Francesca da quando ha conosciuto Chiara è cambiata molto, e poi quando si sono lasciate a cominciato a fare sciocchezze di cui nemmeno lei va fiera..."
M: lo so signora....
'"ma da quando sta con te è diversa, fuma di meno e non beve nemmeno un goccio di troppo e si ritira prima .
Grazie " mi dice .
M: Non ringraziatemi , io la amo davvero.

Quando Francesca torna la vedo un po giù, sale direttamente in camera senza dire nulla.
Io entro in camera e la vedo sul letto.
M: ehi amore cos hai?
F: non voglio vederla così...
M: non è colpa tua
F: infondo si perché sono io la causa dei suoi dolori.
M: Amore lei ce l ha con se stessa perché ha perso la persona migliore del mondo.
F: Ah perché ha conosciuto te prima di me?

Mi dice scherzando.
M: Scema.
F: Ti amo.
M: Io di più
F : no io
E cominciamo cosí una lunga battaglia coi cuscini.
Ci amiamo, ma oltre all amore lei mi ha regalato una vita...

Dopo un Ti Amo...❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora