#Capitolo15

1.4K 72 15
                                    

Pov Francesca
[Il giorno dopo]
Quando mi sveglio, sento selle voci provenire da giù e vado verso la cucina per vedere chi è.
È la mamma di Margherita, stava parlando con mia madre.
"Ditemi, come avete fatto voi ad accettare questa cosa così senza dire nulla" dice la mamma di Marghe alla mia .
" ma perché non c'è Nulla da accettare, l'unica cosa che ho accettato, e con mio grande piacere, sono i sorrisi che ha mia figlia.
Perché dobbiamo essere limitati e pensare che l'amore sia tra un uomo e una donna Punto, no l'Amore è bello in tutte le sue forme, e poi se la fa stare bene e la rende felice sono più che contenta che sia fidanzata con sua figlia" risponde mia mamma.

Mi piace mia mamma forse anche per questo, tenta di capirmi sempre non mi ha mai messo paletti davanti, forse tra le due quella antipatica sono io comunque entro in cucina.
F:Buongiorno Mamma, Buongiorno signora.
"Mm si Buongiorno, ma Margherita ?" Mi chiede la mamma.
F:A letto, è molto dormigliona.
" già, forse è meglio.
Vi andrebbe stasera di venire a cena?
Forse è meglio che lo dici tu a Marghe, se glielo chiedo io dice no" mi dice, e poi riprende " vi aspetto per le nove" e poi se ne va.
Decido di salire sopra e dirlo a Margherita.

Pov Margherita
Quando mi sveglio trovo Francesca stesa nel letto accanto a me a guardarmi.
Io mi alzo e mi siedo a cavalcioni su di lei.
M:Sei bellissima più del solito.
F: stamattina ci siamo svegliate dolci?
M:Felici, del resto come potrei non esserlo quando sto con la donna che amo. Non potrei chiedere di meglio.
F:Sei la mia principessa.
M:oggi che facciamo Amore Mio?
F: prima è venuta tua madre ci ha invitate a cena.
D'improvviso la gioia che avevo dentro era sparita...
M: Ah,Non ci andiamo.
F:Amore dai...
M:Amore nulla, non voglio andarci.
Non voglio presentarmi lì per sentirmi dire che amarti è una cosa sbagliata.
F:Amore mi sembrava pentita per le parole che ha detto e poi potrà anche ripeterlo all'infinito che quest'Amore è sbagliato ma a me da un'orecchio mi entra e dall'altro mi esce, perché Ti amo e non voglio perderti
M:Ti amo tanto. Ma lo stesso non voglio andarci.
F:Facciamo così, pranziamo nel parco, un bel pic nic e poi che sarà sarà okay?
M:okay anche perché so che non cambierò idea.
F:Forza vestiti io vado a preparare i panini.
M: Aspetta
F:si dimmi
M:Che ti amo da morire te l ho già detto?
Lei mi sorride e mi da un bacio.

Che è la mai vita l'ho detto già ?
Forse sono un po ripetitiva ma quando si è innamorati si è sempre così, l'unica cosa che pensi sono quei sorrisi che non ti stanchi mai di vedere, quelle labbra che non ti stanchi mai di baciare, quel corpo che non ti stanchi mai di stringere.
L'amore è quando in ogni cosa trovi quella persona, anche nella cosa più banale come una pubblicità trovi lei, quando una frase, un colore o un gesto ti ricorda lei e non puoi fare a meno di dirti La amo.
Quando il tempo insieme sembra il più bello del mondo, quando i secondi in sua assenza sono interminabili, quando sai che l'unico buongiorno che vorresti ricevere è il suo, quando in una giornata non trovi un senso se non vedi quella persona almeno una volta.
L'Amore è quando tu pensi sempre a lei, quando ti batte il cuore quando la vedi, quando hai le palpitazioni davanti al suo sorriso che non ti fanno più parlare, quando al solo sentire il suo nome ti giri anche se quella persona non c'è perché per te quel nome è solo suo e la cerchi ovunque.
L'amore è quando anche il minimo gesto per te è la sorpresa più grande del mondo, quando diventi poeta per poterle dire in diversi modi che la ami, l'Amore è quando abbiamo la paura di perdere quella persona, che a volte è così grande da farci spaventare davvero.
L'amore è quando si litiga ma poi ci si guarda negli occhi e ci si sorride.
L'amore è quando siete insieme e tu ti senti immortale o super eroe , tanto con te c è lei e sai che ti proteggerà.
In sintesi, l'amore è l'emozione più bella che una persona può provare.
Quindi Amate, ma amate l'amore in tutte le sue forme.❤️

Pov Francesca
Quando andiamo nel parco ci sediamo attorno alle giostrine e per un momento torniamo bambine, io la spingo sull'altalena e poi ci rincorriamo.
Dopo aver fatto le "bimbe"mangiamo.
Dopo aver mangiato ci stendiamo sull'erba e guardiamo le nuvole, facciamo a gara a chi trova le più belle.
M: ora , qui, con te sto davvero bene.
Sono felice.
F: abituati amore è una felicità che durerà per sempre.
Poi mi avvicino al suo viso , con una mano le sposto i capelli e ci baciamo in modo molto dolce.
Quando si fanno verso le 17/18.
Margherita si siede sulle mie gambe
M: Amore ma secondo te stasera dovremmo andare?
F:Come vuoi tu amore, sapevamo che non lo avrebbero accettato subito ma comunque è la tua famiglia.
Lei annuisce e torniamo a casa per prepararci.

Ore 20.30
Andiamo a casa di Margherita e subito cominciamo a mangiare, c'è un po' troppo silenzio a quel tavolo e allora rompo il silenzio dicendo.
F: questo pollo è davvero cotto bene signora.
" ti ringrazio " mi dice la mamma di Margherita, poi riprende dicendo "posso chiederti solo una cosa, puoi anche non rispondere "
F:nono , mi dica
"hai mai avuto vergogna di essere così" mi dice .
M: Mamma...
Margherita si vede che sta per innervosirsi davvero con la madre, allora io le prendo la mano la stringo
F: l'amore è l'unica cosa che può salvare questo mondo.
Perché dovrei vergognarmi di Amare?

Dopo un Ti Amo...❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora