_____
<<Céline vient dîner!>>
(Céline vieni a cena)
La ragazza sentì la voce di sua madre che la chiamò dal piano inferiore per la vela , si alzò dal letto e malincuore chiuse il libro che stava leggendo. Uscì dalla sua camera stando attenta a non cadere a causa della sua sbadataggine , aveva caduto per queste scale come una stupida più di tre volte. Quando entrò in cucina vide sua madre ai fornelli. Sua madre era davvero una donna molto bella , aveva i capelli biondi corti fino alle spalle e degli occhi verdi che ricordavano uno smeraldo luccicante , era minuta come lei e aveva un bellissimo sorriso che poteva fare invidia a tutte le donne di Napoli proprio come sua figlia.<<Bonsoir maman , quelle bon odeur!>>
(buonasera mamma , che buon odore!)Céline si avvicinò a sua madre dandole un bacio sulla guancia prima di andarsi a sedere. Isabelle , sua madre , la guardò con un piccolo sorriso e riempì i piatto con il pollo e le patatine appena sfornati da lei.
<<Com'é andata a scuola amore?>> le domandò sua madre con il suo accento francese mentre si sedeva accanto.
<<Tutto bene mamma. Non vedo l'ora che vengono le vacanze di Napoli , ci stanno bombardando di compiti ogni giorno>>aveva detto Céline sbuffando mentre si riempiva un bicchiere di Coca-Cola , girò il viso e sospirò quando vide la sedia di suo padre vuota come ogni sera. Purtroppo suo padre non era mai in casa a causa della sua dipendenza sul gioco d'azzardo , si trovava sempre in qualche sala giochi a giocare fino a tarda notte.
<<Un pò di pazienza tesoro , quest'anno scolastico finirà presto>> disse sua madre portandosi alla bocca il pollo , Céline aveva annuito prima di iniziare a mangiare.
<<C'est vraiment bien!>>
(É buonissimo!>>Aveva esclamato la ragazza subito dopo facendo ridere sua madre , si ritrovano a ridere mentre sua madre la ringraziò promettendogli che un giorno gli avrebbe insegnato tutte le pietanze prelibate francesi.
Céline e sua madre iniziarono a mangiare parlando del più e del meno , dopo mangiato si sedettero entrambe sul divano mentre guardavano un film divertente.____
Ciro aveva parcheggiato il suo sh fuori alla sala giochi più famosa e frequentata di Napoli , scese dal suo motorino ed entrò nella struttura in cui c'era tantissime persone intente a giocare. Si guardò in ogni angolo della sala finché non vide il padre delle ragazza che lui voleva , o meglio pretendeva. L'uomo era così preso dal gioco d'azzardo che non si era reso nemmeno conto della sua presenza in quello posto , Ciro buttò a terra la sigaretta ormai consumata prima di avvicinarsi all'uomo sulla quarantina.<<Enzù!>> lo richiamò il giovane Ricci avvicinandosi a lui con la sua camminata sicura e spavalda , l'uomo appena vide quel ragazzo si alzò immediatamente dalla sedia su cui era seduto e lo guardò con gli occhi che gli uscivano dalle orbite per quanto li aveva spalancati , il suo respiro si era accelerato e aveva sentito la paura crescere sempre di più dentro di lui.
STAI LEGGENDO
Kidnapped/Ciro Ricci
RomanceL'uomo guardava il ragazzo davanti a sé con le sopracciglia corrucciate , la sua espressione era spaventata e scioccata. Ancora non riusciva a realizzare quello che gli aveva chiesto il ragazzo di fronte a lui , o meglio quello che pretendeva da lui...