Capitolo 1

19 2 0
                                    

È mattina e come tutti i giorni, mia mamma viene a svegliarmi.
Mi prepara la colazione e me la lascia sul tavolo in cucina; mentre io bevo il latte e caffè che mi ha preparato, lei cerca dei vestiti da farmi mettere.
Mi vesto, prendo lo zaino e vado a scuola.
Stamattina mi accompagnerà mio papà, arriviamo davanti a scuola, scendo e lo saluto.
Oggi però non mangerò in mensa, andrò a mangiare da mio cugino Steve, almeno è anche più vicino poi per il rientro.

[Ore 12:15]
Esco da scuola e mi dirigo verso casa di mio cugino, faccio la strada a piedi insieme ad una mia amica che abita qualche casa più in là
Arrivata, suono e salgo.
<Ciao zia> dico lasciandole un bacio sulla guancia
<Ciao amore di zia, vai a giocare di là con steve intanto che io cucino.>
Vado in sala, steve sta giocando alla play station e mi unisco a lui.
Giochiamo per mezz'ora
<è pronto il pranzo> urla mia zia dalla cucina
quindi, dopo aver lavato le mani ci sediamo a mangiare.
Una volta pranzato, sistemo i libri, vado in bagno e mi preparo per rientrare a scuola.

Io e steve usciamo di casa insieme e percorriamo mezzo tratto di strada a piedi, poi ci dividiamo, ci salutiamo e lui va verso le medie, io invece verso le elementari, tanto ci rincontriamo qui appena finita la scuola, dato che vado ad aspettare i miei genitori a casa sua.

[ore 16:30]
<Oggi le ultime ore sono state davvero una noia mortale, sembravano non passare più> dico a steve mentre ci dirigiamo verso casa sua, ma noto che ha un comportamento strano..
<Steve? Che succede?>
<niente Eva, sto pensando a delle cose, lascia stare.>
Non insistetti e si concluse lì il discorso, facciamo merenda e verso le 17:30 arrivano i miei genitori, saluto tutti  e torniamo a casa.
Dopo essermi fatta una doccia veloce, cenai e me ne andai a dormire abbastanza presto, senza nemmeno ricordarmi più ciò che mi aveva detto mio cugino.

Parte senza titolo 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora