Starry sky

253 21 4
                                    

Quello che vedo dietro alla porticina decorata con lapislazzuli incastonati, mi fa rimanere a bocca asciutta.
Davanti a noi c'è un terrazzo vastissimo, con pavimento di marmo bianco sporco e decorato con una gigantesca mappa celeste in nero.
Il terrazzo è circondato ai lati da altissime pareti di cristallo con intarsi d'oro, che reggono una tettoia sfaccettata da dieci parti triangolari, convergenti tutti nel vertice.
Mentre di fronte a noi il terrazzo è aperto e dà su una vista mozzafiato del lago.
Scorpius mi indica una delle due poltrone reclinabili blu che si trovano al centro dello spiazio ed entrambi ci stendiamo sopra sulle rispettive poltrone.

Tira un venticello piacevole anche se basta a farmi strofinare le braccia con vigore.
Vedendomi infreddolita Scorpius mi dice "Vado a prendere delle coperte, stai morendo di freddo e non voglio finire il lavoro per conto mio se ti prendi un raffreddore".
Non ne so il motivo ma scatto subito su, dicendo stizzita "So prendermela benissimo da sola, grazie."
lui sembra divertito,ma io lo volevo fare arrabbiare! Voglio riuscire a rompere quella parete che ci divide! So che c'è di più, dietro a quei occhi celesti.Qualcosa di strano, non so..
"non le troveresti, vado io"dice interrompendo i miei pensieri e rientra nello studio.
Sono un po' delusa, non so pensavo che volesse andare a prendere quelle coperte per uno slancio di galanteria, invece era solo per evitare di fare il lavoro da solo..
Quando torna ha un malloppo informe di coperte di lana di ogni tipo, c'è persino un piumone con ricamate delle civette argentate.
Me le butta addosso con noncuranza e io mogugno irritata.
Ora che il manto del cielo si è atto nero le stelle sono ancora più belle e brillanti.
Se fossi da sola e non in compagnia di una stupida faccia di bronzo, riuscirei a godermi di più il momento di pace..
L'acqua sul lago si increspa appena e luccica al chiarore della luna, mentre il Platano Picchiatore fa ondeggiare i suoi rami come se li stesse cantando una ninna nanna.
Questa notte non sembra neanche reale per Hogwarts, che è sempre così dinamica e vulcanica.
"Sarà meglio iniziare, sono molto stanco" dice e sbadiglia esageratamente.
"si, ok..beh allora forse dovremmo prima rilevare la posizione di tutti i pianeti, poi confrontarli e fare la deduzione..giusto?"
rispondo incerta.
Alzo lo sguardo dalla pergamena e mi ritrovo di nuovo addosso il suo sguardo.
A volte mi sento a disagio quando una persona mi fissa così assiduamente senza un motivo preciso, ma il suo sguardo è diverso..
mi fa sentire in un qualche modo..protetta.
Come un talismano.
Cerco di guardarlo negli occhi, ma riesco a dargli solo una rapida occhiata, brillano di luce propria.
Nessuno dei due parla.
Io di certo non interromperò questo silenzio di ghiaccio con una delle miei tante gaffes.
Prima che mi decida a farlo, lui mi sorprende con una domanda.
"Sai che i nostri genitori si odiano?"
mi dice spavaldo senza togliere lo sguardo da me.
"uhm..e questo ora cosa c'entra?"
chiedo spaventata e lui mi distoglie in fretta lo sguardo dai miei occhi e il contatto si perde.
"Non finirà bene.Ecco tutto"mi risponde con semplicità.
"Non finirà bene cosa?"chiedo timorosa.
"Io che ti rincorro e tu che scappi via" dice lentamente, e il suo tono è leggermente incrinato.
Non ci sto capendo più niente.
"Ma che stai dicendo?" è l'unica cosa che mi esce dalle labbra.
Appena pronuncio quelle parole, lui si alza e mi abbraccia.
E un brivido mi percorre tutta la schiena.
Le sue grandi e forti braccia mi stringono a lui e sento il suo sangue caldo pulsargli nelle vene, nonostante il suo gelido sguardo.
Lui affonda la testa nel piega della mia spalla e sento la sua fronte fredda e i suoi capelli biondi cercare un supporto in me.
Non so che fare, resto con le mani lungo il busto e con gli occhi spalancati.
Prima che possa emettere un suono, lui si distacca subito esce fuori dalla stanza mormorando un "scusa", poi lo sento uscire anche dalla porta dello studio e correre per le scale del castello.
Io rimango allibita come un palo, in piedi, fissando la porta spalancata dell'osservatorio, non capendo se tutto ciò sia davvero successo.

****
ehi!! Ciao ragazzi, sono troppo felice di essere riuscita ad aggiornare prima dell'8 giugno..ahahah
Non so se c'è davvero qualcuno che è interessato a leggere questa storia o che la sta leggendo, però io alla fine scrivo per il gusto di scrivere e per le persone che votano, commentano..Che veramente siete la mia gioia! Non potete capire quanto mi facciate felice!♥♥
Ho finito diciamo la mia luuuuuuuuuuuunga e luuuuuuuuuuuunga serie di verifiche ed interrogazioni (spero che per voi sia lo stesso) e quindi sono ritornata con i miei film mentali ahahah
Come avevo già eetto questa estate ho in programma di aggiornare entrambe le mie 2 storie e magari riuscire a migliorarmi sempre e a non annoiare mai!
però per questo vi chiedo (lo so che ve lo chiedo sempre, scusateee ahaha) di COMMENTARE E VOTARE! così mi potete dire le vostre idee, le vostre critiche ecc..
Ho deciso che a 5 voti riaggironerò ogni volta quindi sta a voi he dovete decidere se volete un nuovo capitolo o meno.
Spero in un vostro fine scuola sereno, come vi avevo già detto, e in una bella estate!♡♥ grazie di nuovo per tutto, anche i piccoli commenti per me sono dei regali enormi!!
ciao♡!

After all this time? Always.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora