Mess

203 20 7
                                    

Lui mi tiene stretta e so che tutto va bene.
Mi guardo attorno e vedo alcuni passanti che si sono fermati preoccupati attorno a me e a Scorpius.

Mi sento veramente una deficente.
"Va tutto bene." mi salva.
E non ci sono più le altre persone ma solo io e lui.
E so che tutto si aggiusterà, che tutto andrà bene con lui.
Senza che il mio cervello elabori, gli getto le braccia al collo, mettendomi a piangere come una fontana.

Non riesco a capire il perchè, ma non riesco a smettere.
Non voglio smettere.

Le lacrime bollenti mi rigano le guance gelate e mi infiammani il viso.

Non mi importa più di nulla.
Sento la sua mano sfiorare I miei capelli e la sua testa cercare respiro nella curva del mio collo, che è perfetta per accoglierla.
I nostri corpi conbaciano, come I pezzi di un pazle sbagliato.

Come I pezzi di un pazle che possono incastrarsi solo tra di loro, perchè troppo diversi per incastrarsi con il resto del pazle.

Sento ancora la neve appiccicarsi ai nostri vestiti, alle nostre mani, ai nostri capelli, ai nostri cuori.

Ormai so che è troppo solida per potersi sciogliere.

Ora so quello che è giusto.

Mi stacco dall'abbraccio ancora con le lacrime agli occhi.
Lui mi guarda perplesso.

Forse spaventato?

Mi appoggio di più al muro di pietra del pub, forse per darmi il coraggio.
Ma poi è tutto così semplice.

Prendo il suo viso tra le mie mani e lui chiude gli occhi.

Spingo le mie labbra contro le sue..
e trattengo il fiato instintivamente.
Questo bacio è sempre stato qui ad aspettarmi.

È così sbagliato da sembrare giusto.

Siamo entrambi salvi.

Mi prende per la vita e risponde al bacio.

Esistiamo io e lui e il resto non è più importante.

Esistiamo io e lui e questa maledettissima promessa.

Io con te e tu con me.

Quando ci stacchiamo è terribilmente doloroso.

Ma non posso fare a meno di sorridergli e lui non può fare a meno di sorridermi.

Come il risveglio da un sogno stupendo, sento una voce alle mie spalle.
Una voce familiare.

Jack mi dice quasi in un sussurro "Ah..è così che studiavi?".
Ha gli occhi rossi e in mani un sacchetto.

"Ero venuto a prenderti una burrobirra e dei biscotti..ma non importa, solo...potevi dirmelo."
Sono senza fiato e subito mi distanzio da Scorpius come se fossi un'assassina trovata sul luogo del delitto.

Come se fosse stato un terribile errore.
"Jack...io.."
sono le uniche parole che riescono ad uscire.
In fondo non dovrei sentirmi in colpa.

Si, gli ho mentito.
Ma solo perchè non volevo che...che..pensasse male.
Già.

E ora cosa dovrebbe pensare?
E ora io cosa penso?

Jack si gira e fa per andarsene, lasciando cadere il sacchetto sulla neve.

Raccolgo il sacchetto e gli corro dietro chiamandolo.
"Lily, lasciami in pace."mi dice con la voce piena di risentimento, senza neanche voltarsi a guardarmi.

"No, Jack..senti, non so perchè ho voluto dirti una bugia.Forse perchè non volevo che...non lo so neanchio." provo a dire.

"Beh allora sarà meglio che ti fai due domande.."
Dato che lui continua a camminare gli afferro un braccio e lo costringo a guardarmi negli occhi.

"Senti Jack...cavolo scusa.Sono stata una pessima amica, ok? Scusami, non intendevo ferirti..davvero, possiamo continuare ad essere amici?"
la mia più che una domanda è una supplica.

"Non lo so..Lily.Io non penso che riesca a continuare così..è troppo..difficile.Scusa."
e quando mi dice questo si volta e se ne va.

So che è inutile seguirlo e come una scema lo guardo andare via.
Mi ha distrutto.
Non riesco a capire..non gli ho fatto nulla.

Si..beh..gli ho detto una bugia, ma non è la prima volta che litighiamo..ma poi facciamo sempre pace.

Però perchè sta volta sembrava... così difenitivo?
Perchè non vuole più essere mio amico per un solo errore?

Solo ora mi ricordo di Scorpius.
L'ho lasciato davanti ai tre manici di scopa..sono veramente un disastro.

Mi metto a correre nella direzione del bar ma quando arrivo non c'è più nessuno.
Possibile che se ne sia tornato a scuola incavolato, per averlo lasciato lì da solo?

Sconfortata e con due enormi macigni nel petto decido di tornarmene ad Hogwarts..
Ho costruito e distrutto tutto in un solo pomeriggio.

Grande.

Quando torno a scuola chiedo a tutti gli amici di Jack dove è andato, ma nessuno sa darmi una risposta precisa.

Cerco per tutta la scuola Scorpius e parlo con I suoi compagni, ma nessuno sa dove possa essere.

Sembra che siano evaporati entrambi.

Decido a sto punto di tornare in dormitorio ad elaborare i fatti.
Quando mi stendo sul letto, come un uragano entra Elena con la faccia sconvolta.

"Cosa hai fatto a Jack?! Dice che non siete più amici!!"
mi dice agitata, quasi uccidendomi con lo sguardo.

Io esasperata le racconto tutto, e lei sembra sempre più scioccata.
Alla fine della telecronaca tiro un sospiro e mi butto a peso morto sul letto.

"Con...Scorpius Malfoy?!! Ma sei pazza?!" mi urla addosso Elena e io non posso fare a meno che provare fastidio nel sentirmelo dire.

"Perchè?" chiedo una spiegazione ad Elena.

"Beh..solo il conome Malfoy ti dovrebbe dare un avvertimento! Comunque sta volta l'hai fatta grossa Lily.." mi dice adirata.

"Io non capisco cosa abbiate tutti..Sono libera di baciare chi mi pare e comunque tu dovresti stare dalla mia parte!" urlo senza controllo.

"È pericoloso Lily!" e per la prima volta sento l'autocontrollo di Elena vacillare.

"No.Non è così.E se la pensi così possiamo anche finirla di essere amiche." le parole mi sfuggono dalle labbra prima che possa trattenerle.

Vedo gli occhioni grandi e azzurri di Elena riempirsi di lacrime e rigarle le guance.

"..ok"

****
Ciao amiciiiii
Come al soooolito spero che vi sia piaciuto il capitolo anche se so che è un po' troppo corto..:(
Scusate per gli errori ma non ho mai tempo per rileggere!
Grazie a tutti quelli che votano e commentano, mi fate la persona più orgogliosa della terra! ♡♡
Tanti bacini, Ginny♥

Stay Happy!!;)

After all this time? Always.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora