Segreti

174 14 1
                                    

La mattina irrompe violentemente dalla finestra del dormitorii, e con essa anche tutti I fatti accaduti il giorno prima.
Decido che rimuginare nel letto non mi avrebbe aiutato, così mi alzo ed inforco le scarpe.
D'istinto mi volto verso il letto di Elena, che è vuoto e già fatto.
Ciò che vedo mi fa venire un terribile magone in gola.
Scendo impazientemente la scala a chiocciola e mi dirigo in sala grande, a provare a mangiare qualcosa, anche se ho zero fame.
Trovo Elena, seduta al tavolo con altri nostri compagni.
Vicino a lei c'é Jack.
Ha un'aria distrutta e con lei parla a bassa voce.
Mi sento enormemente esclusa dalle loro vite.
Non sono pronta per affrontarli, così prendo velocemente un cornetto al cioccolato e mi avvio veloce di nuovo al dormitorio.
Mentre salgo la scalinata di pietra, mi sento chiamare.
Mi giro lentamente, sperando sia Jack, ma di fronte a me ritrovo mio fratello James.
Sembra molto preoccupato.
"Lily..finalmente ti...ho trovata.." mi dice con il fiatone.
"Ehi.." gli sorrido cercando di essere il più naturale possibile, ma lui non ricambia il sorriso.
"Mi hanno detto che ieri sei uscita con Scorpius Malfoy."mi dice con aria grave e io mi metto subito sulla difensiva.
"Senti, non mi importa se non piace a te o a Elena o a Jack, è la mia vita ed esco con chi mi pare e piace." dico arrabbiata ma lui mi spiazza dicendo "Senti, è pericoloso Lily. Molto.Albus è arrabbiatissimo, pensa di mandare una lettera a mamma e papà per farti rimandare a casa.."
Di getto urlo "Ma siete diventati tutti pazzi??!! Perchè mai dovrebbe essere pericoloso?!! E soprattutto per quale assurdo motivo Albus si vuole prendere la briga di mandare una lettera a papà e mamma per dirgli che sono uscita con un ragazzo e beh dovrei tornare a casa!!! Ma che cavolo di problemi avete tutti quanti?!!!!"
In men che non si dica alle spalle di James vedo spuntare Albus.
"Lily, devi stargli lontana.Hai capito?! O sarò costretto a dire a papà e a mamma una balla per farti tornare a casa."mi dice furibondo.
È la prima volta che vedo Albus arrabbiato così tanto, è completamente fuori controllo.
Rimango immobile, senza riuscire a spiccicare parola.
Sento dei passi dietro di me e vedo Scorpius scendere la scalinata.
Poi come un fulmine vedo Albus raggiungerlo e scaraventrglisi addosso.
"Non la devi toccareee!!! Hai capito??!! Non ti avvicinare mai più a lei!!" Urla in modo folle.
Mi avvento su di loro e urlo cercando di trattenere Albus che stava riempiendo di pugni Scorpius.
"Nooo!!! Fermo!!" Urlo e urlo ma lui mi spinge via.
Ho la vista annebbiata e vedo solo Scorpius che non oppone particolare resistenza e James correre per separarli.
Mi faccio cadere a terra con le lacrime agli occhi.
Nel frattempo tutti gli studenti che si trovavano in sala grande a far colazione si sono riversati nel corridoio ad assistere alla scena.
Poi sento Albus urlare qualcosa a Scorpius mentre gli lancia un sinistro dritto dritto in faccia.
Subito non riesco a rendermi conto di quello che gli ha urlato, ma poi realizzo.
"Sporco, lupo mannaro!!"

A quelle parole vedo correre il Professor Lumacorno e la Professoressa McGranitt che li dividono con un incantesimo.
"Che cosa pensavate di fare???!!!" La McGranitt era furiosa.
"Una rissa in questa scuola!! Siete la vergogna delle vostre casate!"urla inviperita, mentre Lumacorno assicura una bella punizione a mio fratello e a Scorpius.
Io sono pietrificata.
Le parole di Albus mi si riaffacciano alla mente e non riesco a crederci per davvero.
Vedo passarmi di fianco la sua figura alta e circondata dai capelli chiarissimi.
Poi vedo I suoi occhi per un istante incontrare I miei.Sono distrutti.
Mi alzo e corro via, facendo cadere il cornetto al cioccolato che avevo ancora in mano.
James mi chiama ma io non voglio voltarmi, voglio solo andarmene da lì.
Quando sono quasi arrivata su nel dormitorio, sento un'altra voce chiamarmi.
Questa volta è una voce femminile.
Decido di fermarmi e vengo investita da un dolce profumo di rose.
Elena mi si para davanti e mi accoglie in uno stretto abbraccio.
Mi lascio andare e piango tutte le lacrime che avevo riservato per il dormitorio.
"Va tutto bene" mi sussurra all'orecchio.
Certo non va tutto bene.
Va tutto per il verso sbagliato.
Di male in peggio.
Quando raggiungiamo finalmente la nostra camera, ci sediamo sul letto una di fronte all'altra, proprio come quando ci confessavamo da piccole I segreti.
"Senti Lily, mi dispiace sul serio, per tutto." Mi dice incerta e io rispondo "si, anche a me."
Poi ci riabbracciamo in un abbraccio di riconcilliazione.
"Allora lo hai sentito anche tu?" Dico alludendo a quello che aveva urlato Albus a Scorpius durante la loro rissa.
Lei annuisce gravemente.
"Sapevo che aveva qualcosa di strano, fin da subito."
mi dice in tono accusatorio.
"Un amico di mio padre era un lupo mannaro. Non c'è niente di male. Con una pozione si può evitare la trasformazione ogni luna piena." Dico rincuorata dalle mie stesse parole.
"Si non c'è dubbio, ma ciò non toglie che tuo fratello sembrava seriamente furibondo quando ha saputo che eri uscita con lui.
Non può aver avuto paura solo perchè è un lupo mannaro.No? Come hai detto tu è curabile."
"Invece continuava a picchiarlo e a urlargli di non toccarti! Strano.
Poi loro due non erano amici?"
Quello che dice Elena mi fa venire mille dubbi.
"Si, vero.Secondo me mi stanno nascondendo qualcosa che io devo sapere." Dico diffidente.
Tutto ciò che ha detto Elena mi conduce alla certezza che mi si sta nascondendo qualcosa.
"Jack è ancora arrabbiato con me?" Le chiedo timorosa.
"No, è solo..solo un po' deluso, penso."mi dice Elena abbassando lo sguardo.
"Perchè gli ho detto quella bugia?" Chiedo in tono colpevole.
"No, perchè mi piaci da impazzire." dice Jack irrompendo nella stanza.

****
Ciao a tutti!! :)
Già, chi non muore si rivede...
Vorrei super scusarmi per questa lunghissima pausa che mi sono presa dalla storia, per di più senza alcun preavviso.
Infatti non era programmata, bensì ho avuto un po' di cose a cui pensare, situazioni da mettere a posto e dovevo prendermi una pausa un po' da tutto.
Oggi a dasa con il raffredfore e con qualche linea di febbre,presa da un moto di nostalgia mi sono rimessa a leggere I capitoli,e I vostri commenti.
Proprio nell'ultimo capitolo c'erano tre ragazze che mi incitavano a continuare ad aggiornare.
Beh mi avete fatto tornare il sorriso e la voglia di continuare a scrivere, senza di voi questo capitolo non esisterebbe.
Grazie di cuore.
Poi dopo aver fatto leggere la storia anche ad una mia amica *ciao Matiii♡" e aver ascoltato il suo parerr mi sono convinta a continuare.
Non posso assicurarvi quando pubblicherò I prossimi capitoli ma vi assicuro che succederà.
Ovviamente voglio scriverli quando avrò l'inspirazione.
Quindi aspettate e non temete!!
Se volete di nuovo appoggiarmi ve ne sarò infinitamente grata.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, commentate se vi va, votate se vi va, scusatemi per gli errori se vi va e scusatemi ancora tantissimo..sempre se vi va.
Vi voglio moltissimo bene, grazie ancora!!♥♥

Ginny♡

After all this time? Always.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora