La cerimonia

262 28 4
                                    

La sera della ventiquattresima luna tornai a casa con in testa solamente Felix e quel dannatissimo bacio che mi aveva dato solo per farmi un dispetto.
Salite le scale per il primo piano trovai i miei fratelli e mia sorella tutti nello stesso letto con un piccolo spazio per me in parte. Sorrisi abbracciando mio fratello Wooyoung da dietro facendogli delle leggere carezze ai capelli decidendo di chiedere al Re di poter tornare a casa prima la sera del giorno seguente per poter stare con loro.

Già dall'alba, al mio risveglio, trovai tutti quanti attorno a me, che mi stringevano a Jisung e Seungmin, non so come avrei fatto senza di loro... ma quello che ho fatto... o meglio, che farò sarà per sempre, per garantirgli una vita migliore di questa, e un pasto a tavola giorno dopo giorno.
Provai a svegliare anche gli altri due svegliando anche la mia piccola Chaeryeong, che portai giù a basso per farle le treccine. Era diventata insistente, e non si sarebbe fatta toccare la testa da Wooyoung fino alla mia partenza, lui era anche più bravo di me, riusciva a farsele anche da solo... ma penso che anche io sentirò la mancanza della mia sorellina fino a tal punto...

A compensare ho Felix, anche lui è più piccolo di me e si comporta come un bambino... anche se per quanto adorabile possa essere, sa sempre tornare nel suo personaggio, ha molti tratti caratteriali dei gemellini, di San, di Wooyoung e persino di Jis e Seungminnie assieme a quelli della mia sorellina.

<<Buongiorno>> salutai il generale cordialmente, lui mi sorrise dandomi un cenno di capo in risposta e andammo a fare colazione tranquillamente.

<<Perché gli altri non sono come te?>> domandò un po' triste <<Tu sei tranquillo, stai zitto senza che te lo chieda, loro invece sono il caos fatto persona, e da domani li avremo a questa tavola, penso che sentirò la mancanza di questi giorni>> sorrisi leggermente.

<<Potremmo sempre farli restare a digiuno per un po' così poi mangeranno in silenzio tutte le volte>> lui mi sorrise accarezzandomi la spalla.

<<Non sei ancora un mio superiore e già ti adoro>> questa volta girai la testa verso di lui scioccato.

<<C-come un tuo superiore, tu sei il generale>> mi sorrise con fare fiero.

<<Io sarò un generale, ma la guardia personale del Re è un gradino più in alto, io prenderò ordini da te oltre che dal nostro Re, e lo stesso vale per gli altri solo con la mia aggiunta>> spalancai la bocca non credendoci.
<<Però diciamo che tu sarai quello che dovrà fare prima di tutti a mangiare, il tuo compito sarà quello di sorvegliare il Re tutto il giorno, per tutti i giorni, da quando si sveglia a quando dorme, magari mando il più caotico a sostituirti mentre mangi e poi lo faccio venire qua>> annuì semplicemente pensando al fatto che oggi effettivamente sarebbe stato il mio ultimo giorno di allenamento.
<<E oggi per tua sfortuna ti tocca la giornata peggiore di tutte>> ecco, la mia giornata sarà rovinata? <<Dovrai stare con il Re per tutto il giorno, vestirai di abiti scelti dal Re stesso per una passeggiata nei giardini reali>> per poco non mi strozzai con l'acqua facendolo ridere.

<<Quell'uomo, penso di conoscerlo, e il giorno dopo mi sorprende>> sorrisi <<Dopotutto... resta un Re molto bravo nel suo ruolo, deve avere sempre un piano di scorta... anche se adesso capisco Chan quando lo minaccia con quel "ti ammazzo se prendi decisioni senza consultarmi">> ci guardammo ridendo e andai nei piani superiori nella mia futura stanza trovando una tunica nera assieme a dei pantaloni di altrettanto colore e la cintura con la spada assieme ad un bigliettino bianco su di essa.

"Indossala, e vieni a controllarmi"

Lo rilessi un paio di volte prima di cambiarmi e appoggiarlo sul comodino di sinistra, avevo un letto ad una piazza, molto comodo al tatto, ma anche molto pratico in caso mi debba alzare, due comodini ai lati di esso e un armadio scuro davanti al letto, guardai al suo interno trovandovi un sacco di abiti tutti della mia misura e poi una aggiunta, un manichino in legno con quella che deve essere la mia armatura accanto al letto... qui c'è lo zampino del Re.
Entrai nella sua stanza dalla porta del corridoio interno delle nostre due stanze e lo trovai tranquillo che dormiva assieme ad una lettera situata ai piedi del letto.

King - Hyunlix Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora