Pov Rosa
Quello che siamo noi tre insieme, questo mi hai scritto dietro la nostra foto. La foto scattata per non dimenticare mai quello che siamo. Come potrei? Potrei dimenticarmi di tutto, anche di me, ma mai, lo giuro, mi dimenticherò dei tuoi occhi che mi guardano con un tale sentimento, e di quelli di Futura su di me mentre mi regala il piu bello dei sorrisi. In questa foto non siamo Rosa Ricci e Carmine Di salvo ma solo Rosa Carmine e Futura, una famiglia. Non ci sono cognomi o divisioni, non ci sono mio padre e sua madre e le loro guerre, tutto si cancella di fronte a quegli sguardi d'amore incondizionato e pazzo che ci scambiamo. Un amore sfacciato, senza paure. Un amore capace di combattere contro qualsiasi mostro, reale e non, quelli del mondo e quelli dentro di noi. Questa foto è perfetta. Carmine è riuscito a catturare tutte le nostre emozioni, le espressioni dei nostri volti ad esprimere i nostri stati d'animo in quel momento così intimo, nostro. Il mio sguardo su Futura, il suo su di me e quello di Carmine che ci guarda entrambe chiudendo questo cerchio di sguardi perfetto.
Attacco la foto sul mio armadietto di fianco a quella di Ciro. La guarderò ogni giorno, mi farà sentire meno la loro mancanza nei momenti in cui non li vedro, e vi assicuro che è tanta già adesso che ci siamo appena separati. Non so come resisteró fino a domani in attesa di rivederlo e sono tornata solo da poche ore.
Sono talmente assorta nei miei pensieri da non accorgermi del ritorno delle mie due pazze amiche."Cara Kubra qua la situazione e notevolmente peggiorata... abbiamo una nuova compagna di cella. La Rosa Ricci tutta d'un pezzo dell'inizio, quella che mordeva se solo osavi dirle buongiorno bellezza ha lasciato il posto a miss romanticismo che passa le sue giornate a guardare foto del suo amato"
"Ehi ma uarda chi ci sta miss Silvia cinismo ahhahah! Ma ciaooo so' tornata! Che ne dite e me abbraccià invece e sparlà e me e rovinarmi la reputazione e donna ca nun adda chiedere mai?"
"Ehi! Si tornata finalmente!!! Quanto me si mancata mannaggia a te!"
Dice Silvia in tono ironico sfottendomi con Kubra che non riesce piu a trattenere le risate di fronte al nostro stupido siparietto. Ci abbacciamo ancora tra le risate.
"Mi sei mancata tanto, non vedevo l'ora di rivederti e tutto quello che vuoi tu cara amica mia ma ora bando alle ciance mi devi raccontare tutto nei minimo dettagli! l'hai visto? siete andati al mare? come e'andata mi devi raccontare tutto"
"No...non siamo andati al mare... siediti che è lunga"
Pov Carmine
Chissà se passerà mai questo senso di vuoto che provo ogni volta che ci separiamo.
Mi sembra come se mi mancasse un pezzo di me. Ho ancora addosso il suo profumo, sento ancora le sue labbra sulle mie dopo l'ultimo bacio che ci siamo scambiati poco fa prima di rientrare tra queste mura che ci dividono. Non é passata nemmeno un'ora eppure sembra un'eternità e mi manca, mi mancano sia lei che la mia Futura. Quello che siamo riusciuti a costruire in queste poche ore é forse troppo in cosi poco tempo, magari difficile da compredere proprio come é difficile da spiegare... non si può spiegare l'amore, come si fa?"Amare é voler essere vicino quando si sta lontano e più vicino quando si sta vicino" mai frase più vera... cosi quando ti ho con me vorrei tenerti sempre piu vicina e ora che non sei qui conto le ore i minuti i secondi che mi separano dal rivederti ancora. Ho appesa la nostra foto all'armadietto e non smetterei mai di guardarla. Un momento perfetto solo nostro che non poteva non essere immortalato. Così quando mi mancherete la guarderò e la mancanza sarà un po' più sopportabile e le ore lontani sembreranno magari passare più velocemente.. vorrei avere un telecomando per velocizzare il tempo e portarmi già davanti ai tuoi occhi domani... o al prossimo giorno di permesso quando saremo di nuovo noi tre.
STAI LEGGENDO
Nuij (Carmine e Rosa)
FanfictionE tu lo sai, lo sai cosa siamo noi. Fiamme, passione, chimica, siamo fuochi d'artificio noi. E questo non si può cancellare, nu fuoco nun se spegn nemmeno in nome di un sistema in cui io e te tarante non c'entriamo proprio nu cazz