Pov Carmine
Sono qui da non so quante ore e rimarrò qui ancora a lungo finché non la vedrò arrivare. Perché lei verrà io lo so, lo sento, non può lasciarmi qui solo senza di lei noi dobbiamo vederci dobbiamo parlare. Continua a ripetere che non possiamo stare insieme, che le nostre famiglie non accetterebbero mai una nostra unione, ma a me non interessa. Io voglio lei, voglio noi,e non mi muoverò da qui finché non la vedrò davanti a me.
Pov Rosa
Ci ho pensato tanto, giorno e notte. Da quando ieri mi ha dato quel bigliettino non penso ad altro.
"Piscina mirabilis"
Dovrei andare? Sarebbe giusto andare e "tradire" la mia famiglia? Sarebbe giusto non andare e tradire me stessa?
I suoi occhi l'altro giorno quando gli ho gettato addosso la mia rabbia dopo gli spari ad Edo, è stato il ricordo di quegli occhi pieni di lacrime e sofferenza a convincermi ad andare. Lui deve sapere. Deve sapere che non penso sia colpa sua , deve sapere che non lo odio... No non lo odio...
Aspettami Carmine arrivo da te.
Mi guardo allo specchio ed inizio a truccarmi. Voglio che mi veda perfetta. Io Rosa Ricci oggi voglio semplicemente essere una ragazzina che vuole essere bella per il ragazzo che le fa battere il cuore, e non importa se quel ragazzo si chiama Carmine di Salvo.
Ad interrompere i miei pensieri ci pensa mio padre."Mà ditt l’avvocat ca c stann bon possibilità ca t fa ascì...Crè nun si cuntent"
"Mm" annuisco
"Ch'ede Nun si cuntent"
Dovrei esserlo... Ma uscire significherebbe dire addio al mio "sogno d'amore". Fuori per noi non ci sarebbero speranze. Quel posto é un po' il nostro porto sicuro.
"Comme Nun so cuntent però mo voglio uscì nu poco" mento.
"A do vai"
"A fa nu giro co le cumpagne mie"
Mento ancora. E lui sembra crederci. Spero che ci creda...
"Vabbuò, però Nun fa tarde a papà eh"
E finalmente mi lascia sola con i miei preparativi.
Pov Carmine
Il tempo inizia ad essere tanto. Non so più che pensare. Ossia so cosa pensare ma mi rifiuto. Non può non venire.
Ro' tu non puoi lasciarmi qui. Non dopo quello sguardo pieno di rassegnazione che mi hai lasciato in sala comune dietro la "nostra" tenda. Mi hai spaventato sai. Ti ho vista rassegnata a dover perdere tutto quello che siamo io e te. E tu lo sai, lo sai cosa siamo noi. Fiamme, passione, chimica, siamo fuochi d'artificio noi. E questo non si può cancellare, nu fuoco nun se spegn nemmeno in nome di un sistema in cui io e te tarante non c'entriamo proprio nu cazz.
Ad ogni minuto che passa si fa strada dentro di me il pensiero che davvero non verrai, hanno vinto loro, i nostri cognomi. Due cognomi sono stati più forti di un amore grande.
É così Ro? Dovrei andarmene?
Si forse dovrei.
Ma aspetterò ancora un po'.Pov Rosa
Entro alle piscine con il cuore a 3000.
Dove sei Ca? Non ti vedo
É tardi. Non mi hai aspettata. É possibile che tu ti sia arreso così facilmente non vedendomi arrivare?
Inizio anche a pensare al peggio. Ma é solo un'istante. Giro l'angolo e finalmente ti vedo.Pov Carmine
Sento dei passi mi volto e finalmente la vedo.
Non riesco a parlare. Quanto é bella. Ed é qui. Per me. Finalmente.
Mi avvicino a lei senza staccare mai gli occhi dal suo viso. I nostri occhi incollati non si mollano. Nemmeno quando le nostre fronti si toccano. Nemmeno quando riesco a fatica a dire
STAI LEGGENDO
Nuij (Carmine e Rosa)
FanfictionE tu lo sai, lo sai cosa siamo noi. Fiamme, passione, chimica, siamo fuochi d'artificio noi. E questo non si può cancellare, nu fuoco nun se spegn nemmeno in nome di un sistema in cui io e te tarante non c'entriamo proprio nu cazz