Dubbi certezze e speranze

759 19 2
                                    

Pov Carmine

"Si so sicuro. E si è comme penso amma sta accorti pecche' nisciuno e nuje è al sicuro co chill cca dint"

"No aspetta ripeti con calma ch'aje visto?"

"Uscendo aggio verute no sguardo e intesa tra don salvatore e quell'ivan. 'E saccio gli sguardi e salvatore quante volte ha fatte a me chillo sguardo. Bastava chillo sguardo e sapeve cosa eve fa'.  E chillo sguardo era chiaro.  Era nu segnale. Carmine si don Salvatore e Ivan so' in combutta cca dentro si mette male. Simmo in gabbia. È nu casino"

"Quindi piensi ca."

"Si penso ca Ivan sia cca dinto pe nu motivo e chisto motivo sia collegato a don Salvatore...a rosa e a te. Facci caso a chi si è attaccato appena entrato"

"Se è accussi' Rosa nun è al sicuro cca dentro"

"Non è solo rosa. Nisciuno e nuje 'o è"

"A me me può succedere tutto.  Ma Rosa nun si tocca va protetta. Adda sape' ij gliel'aggia dicere"

"No rosa adda rimanere fore da chesta storia. Ascoltami pe na vota"

"Sentiamo da quale storia essa rimanere fori?"

Pov Rosa

Carmine deve stare calmo. Quello che è successo in sala colloqui mi ha lasciato una grande agitazione. Mio padre non stava facendo niente di male stavamo parlando tranquillamente, non nego di aver avuto un sussulto quando mi ha toccato una mano con la sua. Non posso dimenticare quello che mi ha fatto, come mi ha colpito, come mi ha guardato quel giorno. Ma mi duole ammetterlo é mio padre, e nonostante tutto non so nemmeno io come faccia ma io gli voglio bene. Non chiedo a carmine di avvicinarsi a mio padre, non potrei mai chiedergli una cosa del genere, so che tra loro non ci sara mai stima e che scegliendi Carmine deludo mio padre, mentre avvicinandomi nonostante tutto a mio padre deludo lui, ma io non posso deludere me stessa... e se c'è anche solo una possibilità di recuperare un minimo di rapporro con lui io devo tentare. E spero luinlo comprenda. Il modo in cui Carmine è scattato contro di lui non mi è piaciuto. Così come non mi è piaciuto il modo di mio padre di relazionarsi con lui, ne di sfidare Edoardo. Sono d'accordo non si fida di lui , come nemmeno io, ma non può scattare così ogni volta che mi si avvicina, resta mio padre.
Mi avvicino a lui e Edoardo per parlare dell'accaduto e cercare di tranquillizzarli ma mi blocco. Le parole che sento mi immobilizzato e non mi permettono di proseguire.

"Se è accussi' Rosa nun è al sicuro cca dentro"

"Non è solo rosa. Nisciuno e nuje 'o è"

"A me me può succedere tutto.  Ma Rosa nun si tocca va protetta. Adda sape' ij gliel'aggia dicere"

"No rosa adda rimanere fore da chesta storia. Ascoltami pe na vota"

Cosa non devo sapere? Per quale motivo non sono al sicuro qui dentro?

"Sentiamo da quale storia dovrei rimanere fuori"

Decido di intervenire. Se c'è una cosa a cui non rinuncerò mai nella vita è la sincerità. Mi stanno nascondendo qualcosa, che riguarda me, e non c'è cosa che mi mandi piu fuori di testa che questa. Non potevo scappare senza sapere ci cosa stavano parlando visto che riguarda me.

"Rosa..."

"Allora Ca? Nun inventà cazzate pecche' aggi sentuto. Ca ce sta che nun aggia sape'?"

Mi rendo conto che il mio sembra un attacco ma ormai é tardi il tono di voce è uscito così.

"Da cosa vulite tenermi fore? E non me dite niente e importante pecche' nu mma muovo da cca fino a che nun me 'o avrete ritte".

Nuij (Carmine e Rosa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora