Pov Carmine
"Ma che t'ha ritte 'a capa Ca'! uarda cca ca te si cumbinato a sta mano. Si può sape' che c'hai ? Ca te succede?"
Il commissario é la cosa più vicina a un padre che io abbia mai avuto. Il mio non c'è praticamente mai stato,entra e esce dalla prigione da quando sono nato..
Lui si preoccupa di me, e mi capisce con uno sguardo. Mai con nessuno è stato cosi. Per me non é facile aprirmi con qualcuno, forse perché nessuno é mai stato realmente interessato a sapere come realmente stessi."Certo ca e tante femmine proprij e essa t'avevi nnammura eh."
"Che rici comandà"
"C'entra Rosa Ricci o sbaglio"
Come pensavo... Non so come faccia ma già sa la causa della mia sofferenza. Ma come fa?
"Ma come fai comandà?"
"A fare cosa?"
"A sapere sempre tutto."
"Beh non ci vuole tanto a capire che ti sei innamorato di quella ragazza. Basta vedere come la guardi. Io l'ho capito da un pezzo."
Sorrido
"Perché nun é vero? nun sei nnamurato?"
"Pazzamente"
"E essa?"
"Nun 'o sacce cchiù. Nun sacce cchiù niente commissà."
Già. Avevo delle certezze anche se piccole, ma sapevo che lei mi amava l'avevo capito, e lei stessa me lo ha confessato... Ma ora. Ora non sono più sicuro di niente.
" L'altro juorno é successo nu casino"
"Quando? Ca é successo? 'o sapiv io ca avresti cumbinato coccose. Capa tosta comme si"
É preoccupato per me.
"L'aggio rate appuntamento a' e piscine mirabilis quando eravamo entrambi in permesso. Penzave nun venisse. Aroppe 'a sparatoria a Edoardo me teneva luntano, invece è venuta. Era tutto magico commissà. Tra nuje ce sta nu fuoco, na passione incontenibile e 'o sape pure essa. Addirittura l'aggio ritte ca l'amavo, ed è la verità. Io nun aggio amato nisciuna oltre Nina, ma so' convinto ca é amore commissà. 'O sento rint. Solo che poi é arrivato suo padre. "
"Cazzo...che casino e cumbinato Ca"
"...le ha miss na pistola in mano e l' ha ritte e scegliere. O me o isso. E lei dopo avermi detto ca me amava ha scelto se stessa. Si sarebbe uccisa pe salvà a me. Pe fortuna mia madre ca c'aveva seguito, nu sacce ca sarebbe successo nu' nce pozze pensà, ha sparato nu colpo ha pigliat don Salvatore a na spalla e isso e rimando ha sparato a essa. So' finiti entrambi a o spitale. "
Raccontare il momento più difficile della storia é doloroso e quasi non riesco ad andare avanti ma ho bisogno di dirlo a qualcuno, ho bisogno di liberarmi di tutto.
"Dopp che ha parlato co o padre é cagnata. Io so' rientrato cca primma e essa e tutt' me aspettavo tranne e trovarla accussi' al suo rientro. M'ha lasciato. Si é arresa."
Pensa un po' prima di parlare. Non sa nemmeno lui cosa dirmi. Ma in fondo non voglio una rassicurazione. Ho capito la situazione e la sto accettando.
"Ca' ascoltami. Tu o sai ca io te dico le cose in faccia con sincerità. Comme nu patè. 'A situazione é assaij complicata. É nata complicata e 'o sapive già. O no?"
STAI LEGGENDO
Nuij (Carmine e Rosa)
FanficE tu lo sai, lo sai cosa siamo noi. Fiamme, passione, chimica, siamo fuochi d'artificio noi. E questo non si può cancellare, nu fuoco nun se spegn nemmeno in nome di un sistema in cui io e te tarante non c'entriamo proprio nu cazz