Pov Rosa
I suoi occhi così pieni d'amore e di attesa. Attesa dopo due giorni che sono sembrati eterni ma che per la prima volta avrei voluto non passassero mai. Non vedevo l'ora di rivederti amore ma se tu sentissi quanta paura ho dentro. Più mi avvicino a te e più le gambe tremano. Più mi avvicino e più la voglia di scappare aumenta. Più mi avvicino e più mi vergogno.
Sono sempre riuscita ad indossare la maschera della durezza, della sicurezza, anche con te. Anche con te si, l'ho indossata tante volte, ho indossato tante maschere, la maschera dell'odio, a coprire i miei occhi che sempre più si pordevano in te. Quanto abbiamo lottato per stare lontani, quanto abbiamo lottato poi per rimanere vicini, e ora... ora rischio di rovinare tutto perché stavolta io quella maschera non riesco proprio ad indossarla.
Mi avvicino a te ancora tremolante."Tarantè ma nun te so' mancato proprio pe niente allora!"
"Ma che dici! Ma si me si mancato da morire"
"E allora ca aspetti staij jenne accussi' chiano ca pare na lumaca te vuo' muovere e veni' cca a darmi nu vas!"
Pochi minuti e si è già accorto che sono strana. Non ho speranze mi scoprirà e sarà la fine.
Mi avvicino timorosa. Edo ci lascia soli, non prima di avermi lanciato uno sguardo tra l'arrabbiato, il deluso, e il comprensivo.
Devo cercare di ritrovare la mia maschera ed indossarla il prima possibile perché non posso permettermi di sbagliare, non posso permettergli di scoprirlo, non posso perderlo.
Mi prende e senza parole mi bacia. Un bacio a cui rispondo subito. Un bacio diverso dal solito il mio, disperato.Scusami
Ti amo
Perdonami.
Pov Carmine
Appena l'ho vista una strana morsa mi ha preso allo stomaco. Era strana sembrava quasi aver paura di avvicinarsi a me. Ma perché dovrebbe Carmine ma la pianti di farti pappe mentali? Decido di affidarmi alla mia voce interna che mi intima di lasciarmi alle spalle le mie mille paranoie e baciarla. Ed èproprio così basta un bacio e ogni domanda ottiene una risposta... mi ama.
"Allora ca. Comme sta Futura?"
"Una meraviglia. È meravigliosa chella dolce piccoletta e papà. Oggi tene pure magnate cumme! Ormai so' diventato nu pate provetto pure grazij a edoardo. Me so' sentuto n' emozione dentro ca nun te la sacce descrivere n' emozione accussi' gruosse taranté te 'o giuro. Ogni vota ca fa nu traguardo pe me è comme si nascesse e nuovo rivivo 'a stessa emozione ca aggio provata 'a primma vota ca l'ho vista e l'ho int e braccia. Chissà ca proverò quanne camminerà, co quei suoi piedini piccoli verrà verso e me ma te 'o immagini? vulesse solo passa' tutt' 'o tiempe co essa. Tenghe paura e perdermi coccose, ogni juorno pe essa è nu traguardo e ij nu' nce sto"
"Tu ce stai Ca. Vai da essa quanno puo' certo nun è comme viverla ogni juorno ma ce stai. Sempe presente. E essa te ama assaij".
Pov Rosa
Sembra un bambino. Il mio amore così emozionato con gli occhi luccicanti a parlarmi della sua bambina, la persona più importante della sua vita. Lui mi sta mettendo la sua vita nelle mani; si sta fidando e affidando a me senza remore, senza timori,e senza immaginare niente.
"E tu invece?"
"Io cosa"
Vado subito sulla difensiva. Calmati Rosa ti ha solo chiesto tu invece cosa hai fatto
"Tu invece cos'hai combinato senza di me?"
Casini, solo casini
"La solita vita che si fa qui dentro... senza di te poi. Il tempo non passa mai"
STAI LEGGENDO
Nuij (Carmine e Rosa)
FanficE tu lo sai, lo sai cosa siamo noi. Fiamme, passione, chimica, siamo fuochi d'artificio noi. E questo non si può cancellare, nu fuoco nun se spegn nemmeno in nome di un sistema in cui io e te tarante non c'entriamo proprio nu cazz