Gelosia e sospetti

859 26 2
                                    

Pov Rosa

Alto, muscoloso, capelli neri occhi di ghiaccio.
È così che si presenta a noi Ivan, il nuovo acquisto dell'ipm.
Veniamo invitati tutti ad entrare in sala comune per le presentazioni. Carmine e io ci alziamo e raggiungiamo gli altri controvoglia, non avevamo nessuna voglia di dividerci.

"Speriamo non porti altre rogne"

Sussurra Carmine sbuffando prima di lasciarmi raggiungere le mie compagne.
Mi volto a guardarlo un'ultima volta e rispondo con un bacio volante al suo occhiolino.

"Siete da diabete lasciamelo dire"

Mi dice Silvia sempre così romantica

"Ragazzi lui è Ivan. Sapete come è essere appena arrivato qua dentro cercate di non essere antipatici con lui lo so é difficile visto che siete una banda di stronzi ma cercate almeno di essere quanto più vi è possibile accoglienti "

Scherza con noi Beppe. In realtà sappiamo che ci vuole bene.
Ivan sembra molto impacciato. Credo non sia un ragazzo abituato a questo ambiente. Sembra un ragazzo per bene, ha una faccia pulita.

"Glieli puoi anche staccare gli occhi di dosso eh se ti capita"

Carmine si avvicina a me con una punta di ironia nella sua voce che mi fa subito pensare ad un pizzico di gelosia

"Mmm che succede Di salvo? Si geloso per caso?"

"Geloso? no ma chi io? Ma si pazza?"

"Noooo geloso ma che vado a pensare. Tranquillo Di salvo per me esisti solo tu"

"Sisi. Adulatrice"

Mi bacia mostrando a tutti che sono sua, e la cosa mi fa sentire al settimo cielo, sono sua si e non voglio essere di nessun altro

"Ehi oh oh basta. Carmine vieni ad aiutami a portare sto tavolo va forza"

Beppe quando la smetterai di rovinare sempre i momenti migliori uff.

"Chelle braccia, chelle spalle, chelle mani maro e ca ce pote fa' co chelle mani!"

"Silvia ma la pianti pare ca nun tiene maje verute n'omm"

"Ma ca c'entra, n'agg visti ma chiste è decisamente degno e nota. Nonostante tu sia ormai partita pe Di salvo concorderai cumme ca 'o nuovo è decisamente, assaij assaij interessante. O vuo' negà? Si buciarda si 'o neghi"

Mi sento osservata. Mi guarda. Non smette mai. Un po' mi inquieta e un po' mi incuriosisce questa cosa. Vorrei chiedergli cosa ha da fissarmi se ci conosciamo per caso, non è normale fissare così un estranea.

"Chissà che ha combinato" Dico continuando a guardarlo

"Chissà chi è? Sarà di Napoli?"

"Non so di dove è ma di sicuro è un figo della miseria."

"Wa perfino la nostra Kubra si é sbilanciata attenzione"

"Ca state ricenne cca.  E che parlate"

"Niente niente nun te preocupa Pinu cose e donne"

Un viso particolare, ipnotico. È strano non lo conosco ancora eppure i suoi occhi mi scrutano da quando ha varcato il cancello, come se mi conoscesse.

Pov Carmine

"Cose e donne accussi' m'hanno risposto e capite ca robba?
Chiste porterà solo guai Ca da retta a me"

Pino sembra dar voce ai miei pensieri.
Questo Ivan non mi piace; è entrato con un'aria da sbruffone che non mi piace per niente. Non mi piace come cammina, non mi piace come sorride beffardo, non mi piace come tutti stanno appresso a lui, non mi piace il suo sguardo, sempre costantemente su Rosa, da quando ha messo piede qui dentro. Ho una specie di magone allo stomaco, una morsa. Una morsa che mi attanaglia ogni minuto di più. Mi sudano le mani. Sono sempre stato "accogliente" con i nuovi arrivati, nonostante stia sempre un po' sulle mie per carattere, ma con questo non ce la faccio proprio. Non so forse ha ragione Rosa potrebbe essere gelosia. Il fatto è  che non ho mai provato questo sentimento è totalmente nuovo per me, non so nemmeno cosa si prova, se sono in grado di riconoscerlo.
Quello che so è che la morsa è sempre più dolorosa, diventa quasi irresistibile quando si avvicina alle ragazze... non riesco a distogliere lo sguardo da loro. Lo sento presentarsi, lo vedo abbassarsi per raccogliere qualcosa, vedo la sua mano tendersi verso quella di Rosa. I suoi occhi guardarla come non dovrebbero, le suo labbra sorriderle come non dovrebbero...le mie mani si stringono a pugno proprio come la morsa che non mi fa respirare. Ha ragione Pino questo porterà solo casini.

Nuij (Carmine e Rosa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora