Ci sono periodi della vita che sono come temporali. Possiamo tentare di resistere, combattere, ribellarci. Ma alla fine la soluzione più sensata è aspettare che passino,questo era uno di quelli.Vaffanculo a me e a coloro che mi hanno fatto credere di essere importante per qualcuno.Odio quando la mia rabbia si trasforma improvvisamente in lacrime ed odio Ancor di più quando la sera spero di non risvegliarmi più.Nella vita si può scappare da tutto,ma non dai ricordi.I ricordi sono l'unica arma mortale dell'anima.A volte vorrei raccontare a qualcuno ciò che mi passa per la testa,urlargli con tutta la rabbia nell'orecchio,ma non capirebbero e perderei solo tempo a spiegarlo.Perchè poi ti rispondono solo con un'affermazione letteralmente inutile :'siete giovani è normale che succedano queste cose'.È normale che io debba passare delle giornate intere chiusa in una fottutissima camera a piangere per un ragazzo,del quale è anche il mio migliore amico?
È normale che le persone normalizzino;
Baci a stampo in segno di fratellanza e sono i primi a parlarsi dietro le spalle gli uni con gli altri.
I cornuti, che sanno di esserlo, camminano a testa alta sentendosi grandi uomini.
L'apparire ha sostituito l'essere.
Le donne vendono la loro dignità per una macchina, una cena e qualche bottiglia di champagne?
Non ricordo che così si viveva tanto tempo fa,sapete?
L'amore di tanto tempo fa era tutt'altro.I partner si giuravano amore eterno, l'uomo in guerra l'ultimo suo respiro lo dedica nel scrivere una lettere alla sua amata,scrivendo frasi strappalacrime che solo una come me cade in pezzi leggendole...
"Ragazze io vado in bagno"dissi anche se la mia meta non era per niente quella.
"Va bene"conclusero le ragazze senza dare nemmeno un minimo di ascolto a ciò che stavo dicendo perché erano troppo concentrate nel guardare la ragazza a cui egli dedicò ciò che ama di più.
Le due ragazze però non sapevano che sarei scappata,scappata in un luogo in cui l'ansia va via e la pace ritorna.Lasciarsi e poi dimenticarsi, lasciarsi e ricordarsi sempre,la sostanziale differenza fra il superfluo e l'essenziale è che il superfluo passa e si cancella, mentre l'essenziale rimane e si ripresenta davanti anche le volte che proviamo a lasciarlo indietro. Perché che il meglio debba sempre arrivare ce lo raccontiamo per evitare la brutta sorpresa di comprendere che il meglio, a volte, semplicemente, ce lo siamo lasciato scappare, senza mai capire davvero perché a non guardare spesso le cicatrici dopo una guarigione.
Ho imparato che le cicatrici hanno sempre potere, parlano troppo del passato,Perché a volte,ti sembra di stare meglio, ma in realtà, vorrebbero avere
le stesse attenzioni
e cure che gli davi
quando erano
ferite aperte e sopra ci piangevi.
Da piccola quando mio padre mi violentava,se vogliamo dire così,quando finiva il suo piccolo sfogo andavo in spiaggia per rilassarmi.La morbidezza della sabbia e il rumore delle acque cristalline ,mi danno un forte senso di tranquillità.
Infatti proprio in questo momento arrivai sulla stessa spiaggia in cui Pablo mi ci portò per la prima volta.
"Perché questo odio nei miei confronti?"mi rivolsi al cielo.
Guardai ogni dettaglio del cielo e mi soffermai sulla luna.E lo so, tu sei come me, una mezza luna. Ti nascondi, nascondi quella che sei agli altri, mostri solo la tua luce, ma nessuno sa che la vera te è nascosta nel buio, nella tua oscurità.Allo stadio...
"Ragazzi siete stati bravissimi"dissero Camila e Blanca in coro.
"Ragazze avete visto Ashley?"chiese Pablo con molta tristezza.
"Doveva andare in bagno,non è più tornata"dissero le due girandosi in torno per cercare un volto simile al suo.
Pablo le lasciò senza una risposta e corse al di fuori delle mura.
"Ma che ha passato?"chiese Camila.
"Boh,so solo che è uno stronzo"commentò Blanca per poi concludere la conversazione.Pablo toccò la spalla di una ragazza simile ad Ashley,pensando realmente fosse lei.
"Scusi ho sbagliato persona"si arrossì dalla vergogna ma questo non gli limitò a cercare l'unica ragazza che avrebbe dato il cuore all'unico ragazzo che lo stava facendo in frantumi."Perché non riesco a dimenticarti,a far si che tutto poss-"disse Ash al mondo intero,ma venne interrotta da qualcuno.
"Ash"la chiamò un ragazzo di cui quest'azione la fece voltare dallo spavento.Pablo si avvicinò sempre di più,fino a sedersi di lato alla ragazza lì presente.
"Allora che ti succede"disse mentre cercava di pulirsi le mani dalla sabbia.
"Pablo sto bene,torna a festeggiare con i tuoi amici"dissi voltando lo sguardo sull'intera spiaggia.
"Interpreta la parte che conosco Hermosa,con me non funziona nascondersi"mi guardò dritta negli occhi prendendomi la mano più vicina al suo corpo.
"Lasciami"dissi con cattiveria.
Nessuno può giudicare la mia vita e le mie scelte... perché nessuno ha mai passato le mie gioie e i miei dolori...Ho imparato a pensare che chi non ti cerca, semplicemente non sente la tua mancanza. E chi non sente la tua mancanza, non ha bisogno di te. Ho imparato che è il destino a decidere chi far entrare nella tua vita, ma sei sempre tu a decidere chi far rimanere. Ho imparato che la verità fa male una volta sola, una bugia fa male per sempre. Credo che noi tutti dovremmo valorizzare chi ci tratta allo stesso modo. E non trattare come priorità chi ti tratta come un opzione.In tutta la mia vita ho sempre avuto paura di perdere le persone che amo.A volte mi chiedo, c'è qualcuno là fuori che ha paura di perdere me?Pablo si alzò velocemente dalla sabbia come se gli avessi ferito qualcosa.
"Pablo scusami seriamente,risiediti"
"Lascia stare"se ne andò con molta tristezza di cui a poco si sarebbero trasformate in lacrime
Forse l'avevo ferito,ma non a Pablo Martín Páez Gavira,ma alla persona che tiene realmente ad una persona come me...
______________________________________
Spazio autrice:
Ragazz* scusatemi tantissimo se non mi sono fatta sentire ieri,sono molto addolorata...Vi voglio un mondo di bene sappiatelo,oggi cerco di pubblicarne un altro per farmi scusare...Lasciate una stellina se volete anche se non me la merito🥹
Vi amo🩷
STAI LEGGENDO
Los destinos que duran para siempre~Pablo Gavi
Literatura FemininaLos destinos que duran para siempre è una storia di due ragazzi,che si conoscono dall'infanzia,dove però c'è la distanza che li separa.Lui è un calciatore molto conosciuto, invece lei è una ragazza qualunque;solare,protettiva e molto divertente dov...