Capitolo 4:I will always choose you

754 22 2
                                    

"Dai ragazzi,altri due giri"incitò l'allenatore ai giocatori,appena entrammo all'interno dello stadio.
Ho sempre amato il Barcelona come squadra,ma soprattutto questa passione me l'ha trasmessa Pablo.Quando era piccolo voleva a tutti costi giocare nel Barça e per allenarsi,mi invitava ad assistere e competere contro di lui.Infatti entrare in questo stadio ha scatenato tanta felicità,ma soprattutto nel vedere Pablo realizzare i suoi sogni.
"Hermosaa!!Ci sei??"durante i miei problemi mentali,una persona interruppe i miei pensieri.
Alzai la testa e lo vidi lì.Pablo.Davanti ai miei occhi,riflessi nei suoi,che il mio cuore si impiglia a guardarli.A volte sono un grande problema, parlano anche se non lo dovrebbero fare...
"Si scusami,stavo pensando"strizzai gli occhi e mi riportai la mano in testa.
"Beh,l'allenamento è finito se non te ne fossi accorta...Dobbiamo andare"
Mi prese la mano ed incominciammo a camminare con le mani legate tra di loro.Grazie a quel poco tempo che Pablo è riuscito a dedicare nei miei confronti,ho capito che bisogna credere nei fatti non nelle parole. Che i grandi amici possono diventare dei grandi sconosciuti. Ho imparato che essere innamorati
è la follia più bella. Che quando le parole mancano, il silenzio parla. Che non importa quanto forti possiamo essere, tutti, prima o poi, abbiamo bisogno di un abbraccio. Che le parole scritte rimangono scritte. Che chi ti vuole ti cerca, pensa a te, lo dimostra. Che non esiste arma più potente delle parole. Ho imparato che gli amici si possono contare sulle dita di una mano. Che un sorriso ha il potere di cambiare il mondo. Che se vuoi qualcosa devi alzarti e prendertelo. E soprattutto ho imparato che nella vita non bisogna essere perfetti, ma essere felici...

"Dove andiamo?"chiesi a Pablo durante il tragitto nel taxi,siccome nessuno dei due aveva la patente.
Alzò le spalle in modo tale da farmi capire che sarà una sorpresa.Io amo le sorprese,ma organizzate da Pablo mi spaventano un po'.
Il primo appuntamento che lui mi chiese di partecipare,fu in una casa sull'albero,dove però sapete come si concluse?Ve lo dico io...La casetta incominciò a prendere fuoco.
Dopo una decina di minuti, arrivammo a destinazione.Mi aveva portato in una spiaggia allestita con un telo da picnic,a vista di un tramonto meraviglioso.
Pablo si è ricordato che mi piacciono molto i tramonti,dove il sole è solo un'ipotesi e puoi solo pensarlo.Dove guardando le sfumature del cielo,penso a perdermi all'Interno dei tuoi occhi color nocciola.
Anche il cielo parla, attraverso la sua bellezza,aveva nostalgia di noi,noi che siamo attratti da sentimenti astratti,noi che rimarremo soltanto dei ricordi sparsi nel cielo in pieno tramonto e noi di cui pensiamo di essere uguali,ma siamo gli opposti che sono costretti ad attrarsi.

"Allora che ne pensi?"chiese lo spagnolo,una volta appoggiato sul telo da picnic.Non avevo bisogno di descrivere la situazione,i miei occhi parlavano prima del tempo.
Una volta finito di sgranocchiare ciò che ci accoglieva sul tavolo,Pablo si stese sul telo.
Rimasi rannicchiata sulla sabbia a sentire il rumore delle acque in movimento,il cinguettio degli uccellini e usufruii del panorama che offriva Barcelona.

"Ash tutto bene?"mi chiese Pablo,per poi alzarsi e mettersi vicino a me.
"Si Pablo"mentii.Niente andava bene,ma non volevo mostrarmi debole davanti una delle persone più importanti della mia vita.Fa male essere deboli,le persone se ne possono approfittare.
"Non ti credo"mi portò il braccio dietro la schiena e incominciò ad abbracciarmi.
"Pablo da quando tu mi hai fatto quella dedica,mi stanno incominciando ad arrivare insulti da svariate persone"lo guardai negli occhi.In essi riuscivo a rispecchiare i miei,pieni di tristezza.
Questa è una delle ragioni per cui vado a vedere i tramonti,riescono a darmi la tranquillità di vivere e riescono a farmi dimenticare ciò che ho passato fin da quando sono piccola.
"Ti capisco, più o meno succede la stessa cosa anche con me e questo mi crea anche delle forti insicurezze sul mio essere"staccò lo sguardo dai miei occhi e incominciò a guardare anche lui il tramonto.
"Pablo tutti ti amano in Spagna,per il giocatore e il ragazzo che sei"cercai di avere l'attenzione dai suoi occhi,di cui a sua volta si riempirono di felicità.
"Quindi anche tu mi ami?"incominciò a sorridere come un ebete e continuò a guardarmi.Mi stava divorando con gli occhi,gli occhi che avrei voluto tanto fossero miei.
La situazione stava diventando molto imbarazzante,ma per non far notare il mio rossore mi buttai addosso allo spagnolo ed incominciai ad abbracciarlo.
"ti voglio bene scemo" lo abbracciai per poi lasciargli un bacio sulla fronte.Mi ritrovai sopra di lui,i nostri occhi stavano cercando di capire se ci stavamo desiderando a vicenda.Ma ogni bella cosa ha una fine,non credete?
Quel momento venne interrotto da una chiamata,dal telefono di Pablo,da parte del suo amico Mario.
Non mise il vivavoce, infatti riuscii ad ascoltare solo ciò che diceva Pablo.
"No ragazzi ora sono impegnato"
"Possiamo uscire un'altra volta insieme"
"Va bene,a domani"staccò la chiamata,per poi continuarmi a guardare.
"Pablo se ti aspettano vai"dissi per poi prendere il telefono e andare un po' su Instagram.Avrei tanto preferito che lui non se ne andasse,avrei voluto rivivere questi 12 anni al meglio.
Non possiamo costringere nessuno ad amarci. Non possiamo chiedere a nessuno di restare quando vuole andarsene o peggio ancora quando vuole stare con qualcun altro. Questo è l'amore. La fine di un amore non è la fine della vita. È l'inizio di una comprensione che l'amore lascia quando c'è una ragione, ma non ci lascia mai senza averci
dato una lezione.
Pablo prese il telefono dalle mie mani,con la mano sinistra prese il mio mento e lo girò verso la sua direzione per avere l'attenzione dai miei occhi.
"Tra i miliardi di persone esistenti  sulla terra,sceglierò sempre te Hermosa"

______________________________________
Spazio autrice:
Ma voi ci pensate che è passata già un mese di vacanza?? ringrazio chiunque stia leggendo questa storia.Spero tanto che possa piacere a chiunque.
Mi raccomando fatemi sapere se vi sta piacendo,lasciate una stellina se volete.
Vi amo❤️❤️

Los destinos que duran para siempre~Pablo GaviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora