capitolo 5

78 1 0
                                    

Tom stava guidando. Io mi ero seduta dietro per permettere a Carol di parlare di più con lui, ma a un certo punto è piombato un silenzio... Tom chiede "Steph, ma tu e Harry?" io chiedo "in che senso?" lui chiede "bè... c'è qualcosa tra voi?" io rispondo "no... nulla, a me non sembra, abbiamo un legame di amicizia... a meno credo" lui conclude "quindi non lo sai neanche tu quello che provi per lui..." poi sorridiamo un attimo e Carol domanda "perché Harry ti ha parlato di Stephanie?" Tom sorride e poi dice "non ne parla in modo aperto, ma un po' si capisce, credo che dovresti parlare un po' con Louis, sono grandi amici, lo sono sempre stati" Carol chiede "ma se la scuola è appena iniziata" lo guardiamo ancora perplesse, e lui poi dice "credo che questa sera capirete" io chiedo "ma dove ci stai portando?" lui dice "alla festa". Da fuori si sentiva la musica alta e delle ragazze che urlavano.

Scendiamo dalla macchina, Tom ci accompagna in quel posto... non sembrava un club, sembrava di più una casa, a questo punto non sapevo davvero cosa aspettarmi. Proprio davanti alla porta c'era lei, Missy, che controllava la situazione, in compagnia della sua seguace Alice. Tom sorride e si avvicina a Alice e le dà un bacio. Carol mi guarda davvero sorpresa... e anch'io lo ero. Missy poi chiede "cosa ci fate qui? Vi avevo detto di non venire" io dico "non ti abbiamo ascoltato e cosa credi che quella lettera ci abbia fatto paura?" lei ci guarda con sfida e poi cerco di entrare ma Alice mi ferma e dice "il biglietto" io chiedo "che biglietto?" Tom le guarda e dice "dai, amore, smettila, falle entrare", solo a quelle parole dette da Tom riusciamo a entrare...

Non potevo ancora crederci che la ragazza che frequentava Tom era davvero Alice. Io e Carol non sapevamo più dove sbattere la testa. Doveva essere una bella festa, ma da com'era iniziata... Dentro c'erano tantissime persone, che non sapevo neanche da dove arrivassero. È vero, il college è grande... ma davvero molte persone non le avevo mai viste. Carol mi guarda preoccupata e confessa "io qui mi sento a disagio" io chiedo "non sei mai andata a feste come queste?" lei dice "mai" io dico "una volta mia sorella mi ha chiesto di accompagnarla, dopo 5 minuti eravamo ricoperte di alcool sui vestiti e così ci siamo fatte venire a prendere da nostro fratello" Carol dice "che bella esperienza" io dico "si... infatti... bè, se non ci piace, possiamo sempre uscire e tornare al college" lei chiede "a piedi? Steph, fuori è buio!" io dico "si..." poi troviamo Niall che stava cercando qualcuno.

Ci avviciniamo a lui e poi chiede "ciao ragazze!!! Come va?? Avete visto Liam e Harry?" io dico "veramente tu sei il primo che vediamo questa sera" Niall sorride e dice "ok, allora venite con me che andiamo in un posto più tranquillo". Non ce lo siamo fatte ripetere due volte. Niall mi ha preso la mano e io ho preso quella di Carol, ci ha accompagnato in una stanza dove c'erano Louis e Zayn, poi è riuscito insieme a Louis per cercare Harry e Liam. Sorrido a Zayn e lui chiede "Steph, stai bene?" io dico "si... ora molto meglio" sorride e poi si rimette a guardare il telefono. Chissà cosa stava guardando... Carol chiede "Zayn, posso farti una domanda?" lui risponde "si, dimmi" lei dice "è questa la festa?" Zayn dice "ecco... in teoria doveva esserlo, ma noi cantiamo e poi andiamo a una vera festa" Carol chiede perplessa "cantate?!" lui spiega "si... ecco, volevamo dirvelo, ma abbiamo preferito non raccontare nulla... siamo una boy band, e cantiamo... facciamo delle esibizioni qui e in giro... comunque siamo al college, ma per la maggior parte delle volte siamo via. E ... comunque adesso andiamo via, non vi preoccupate, questa è una specie di confraternita, ma noi ora andiamo, non piace neanche a me..." io chiedo "come mai... non mi avete detto nulla?" lui risponde "era per una specie di sicurezza vostra e anche nostra. Gli altri non devono sapere che a fine esibizione andiamo in un altro locale" io dico "ok". Poi entrano Louis, Liam, Harry e Niall, abbraccio Harry e saluto Liam. Zayn mi guarda mentre abbraccio Harry... poi Louis dice "forza ragazzi, andiamo su quelle scale e cantiamo, così dopo portiamo le ragazze a divertirsi". Rimango un attimo spiazzata, Carol non so neanche a cosa stava pensando, ma si vedeva dagli occhi che era rimasta spiazzata anche lei.

Hanno spento la musica, i ragazzi si sono seduti sulle scale e hanno preso i microfoni... hanno fatto partire la base e Niall disse "solo per voi... Midnight Memories". I ragazzi hanno iniziato a cantare, si sentiva che si divertivano e anche le persone che erano lì ad ascoltare si stavano divertendo. Quella canzone ti dava qualcosa di forte, una bella sensazione. Io e Carol eravamo ancora più sorprese, erano davvero bravi.

A fine esibizione... Liam ha preso per mano Carol e Zayn prese la mia e ci trascinarono fuori da quel posto. Siamo saliti su una specie di furgoncino e Louis ha iniziato a guidare verso l'altro locale. Abbiamo parlato un po' insieme a loro e quando siamo arrivati, siamo scesi e l'atmosfera si sentiva che era diversa, molto più piacevole di quella di prima. Era più tranquilla.

Little Black DressDove le storie prendono vita. Scoprilo ora