capitolo 13

48 0 0
                                    

Il weekend c'era la partita di calcio dei ragazzi... e noi ragazze, anche se eravamo al freddo al gelo, c'eravamo. Solo Niall e Louis giocavano del nostro gruppo, poi c'erano altri ragazzi che ogni tanto incroci a scuola. E per l'occasione era venuta anche Eleanor a vedere Louis. Giocavano contro un'altra squadra, di un altro college inglese. Jade era emozionata all'idea di vedere John giocare, era la prima volta che si vedevano insieme a noi... non ce lo aveva ancora presentato, anche se lo avevamo visto in giro per scuola, ma nessuna di noi si era fermata a parlare con lui. I ragazzi arrivano portando un po' di bibite per vedere la partita, Zayn si siede, mi dà in mano le due lattine, una di RedBull e una di CocaCola e tira fuori una sigaretta e l'accende. Liam e Harry si siedono vicino a Sophia e Carol. Jade era seduta in mezzo a me e Eleanor, mentre gli altri erano seduti uno scalino sopra di noi.

La partita stava per cominciare, ultimato il riscaldamento i ragazzi si riuniscono in cerchio e gridano il nome del nostro college, poi l'allenatore li fa venire a salutarci. Louis e Niall corrono verso di noi e Eleanor lo raggiunge per dargli un bacio di buona fortuna, poi arriva John e Jade anche lei lo raggiunge, lo bacia e poi dice "loro sono i miei amici, magari dopo andiamo a mangiare qualcosa insieme" lui dice "ciao a tutti! Va bene piccola, ci vediamo dopo" Niall dice "andiamo da Nando's!" Zayn dice "ancora quel posto! Prima o poi faremo indigestione" ci mettiamo a ridere e loro raggiungono l'allenatore e si schierano per la partita.

Il risultato della partita è stato molto sofferto, ma alla fine il nostro college vince 1-0. Jade appena finisce la partita scende dagli spalti e va ad abbracciare John, l'autore del goal. Anche noi dopo aver raccolto le nostre cose ci siamo diretti in campo. Eleanor era molto felice e anche lei è andata ad abbracciare il suo ragazzo. Niall stava recuperando la felpa per tutti, visto che ne Louis ne John si erano ricordati di prenderla e avevano preso solo i loro borsoni. Raggiungo Niall per aiutarlo e dico "aspetta che ti do una mano" lui mi ringrazia e torniamo dagli altri.

La sera andiamo tutti a Londra da Nando's a festeggiare. Ci sediamo a un tavolo tutti insieme e ordiniamo da mangiare, quando arriva la cameriera Zayn si alza e esce dal locale, io guardo male i ragazzi e Liam dice "niente di grave Steph, è normale" io dico "di normale non ci trovo nulla..." mi alzo e esco anche io. Guardo Zayn e chiedo "che succede?" lui risponde, soffiando per togliere il fumo dalla bocca "niente" io dico "a me non sembra normale questa cosa... non ti alzi mai prima di mangiare... sei nervoso?" lui mi guarda e dopo aver soffiato ancora mi dà un bacio e mi sussurra all'orecchio "ti amo" io sorrido e poi rientriamo a mangiare.

Quando abbiamo finito di mangiare tutti insieme decidiamo di andare ad Hyde Park. C'eravamo solo noi e qualche ragazzo più meno della nostra età. Ci siamo seduti su una panchina a scherzare mentre Zayn e John si fumavano le loro sigarette. Carol era strana, non era da lei non parlare, si vedeva che qualcosa la turbava, così mi sono avvicinata a lei e le ho sorriso e le ho fatto segno di venire con me, ci siamo allontanate un po' e lei mi dice "grazie Steph" io chiedo "ma che avete tutti stasera? Zayn prima, ora tu... che cosa ti è successo?" lei dice "è per quello che succede..." io chiedo "in che senso?" lei dice "a volte mi sembra di non fare la cosa giusta... uscire sempre con loro, prima non eravamo così... mi piaceva stare, ma lasciamo sempre fuori Angelin e Jennifer e questo mi rattrista un po'" io dico "non è colpa nostra..." Carol mi guarda e confessa "Steph neanche io qui mi sento a mio agio oggi, mi mancano le serate che facevamo con loro, solo noi ragazze" io dico "ok..." lei dice "molto probabilmente a te ora interessa stare solo con lui..." io la guardo... mi volto per vedere il gruppo e dico "a me piace passare il tempo con loro" Carol mi guarda e sospira, io rimango in silenzio a guardare il gruppo e vedo che Sophia mi stava fissando, poi ci raggiunge e domanda "ragazze, tutto ok?" Carol dice "no..." io dico "dai Carol..." Carol mi guarda male e Sophia chiede ripetutamente "che succede?" Carol rimane zitta e io la guardo, Sophia ci guarda e io dico "non si sente a suo agio nel gruppo... le mancano le serate con Angelin e Jennifer..." Sophia domanda "le serate con loro? A studiare e basta?" io e Sophia ci guardiamo e Carol non dice nulla, come se fosse sulla difensiva. Alla fine si alza e si viene verso di noi anche Harry... io lo guardo scuotendo la testa e lui torna a sedersi vicino a Niall.

Dopo aver parlato ancora un po' ma senza aver risolto qualcosa torniamo al college. I ragazzi ci accompagnano nelle nostre stanze e Zayn si ferma due minuti nella mia, ci sdraiamo sul mio letto e rimaniamo abbracciati per un po'. Carol dopo essersi sistemata, si mette sotto le coperte e dice "buonanotte" io dico "notte Carol" Zayn anche lui le dà la buonanotte e poi mi sussurra "domani parliamo di quello che è successo al parco, vado anche io, ti amo amore" io dico "va bene, a domani amore... cosa farei senza di te?" lui si mette a ridere e dice "amore... sei la mia ancóra..." io lo guardo e lo accompagno alla porta, poi ci diamo un bacio e lui va. Io vado nel bagno e mi sistemo per la notte.

Caro diario, qui le cose non so che piega stanno prendendo... Carol è diventata strana. Non è da lei essere così... non essere a suo agio con i ragazzi. Forse perché noi siamo tutte fidanzate e si sente esclusa. Siamo solo io, Sophia e Jade... forse è per quello che vuole andare con Angelin e Jennifer. Solo che loro... non so... passano tanto tempo sui libri, cosa che dovremmo fare tutti, ma in questo momento della mia vita ho bisogno della persona che ho al mio fianco. Secondo me dopo qualche sera passata con loro darebbe in escandescenza. Lo spero, ritornerebbe la mia Carol, quella pazza ragazza del primo giorno di scuola, quella che mi ha accolto entusiasta facendo un sacco di domande... e quella ragazza che mi ha fatto ridere e dato tanto del suo tempo. Ne abbiamo passate tante insieme e non voglio che cambi. È la migliore e questo lo so... è la mia migliore amica da quando sono al college, prima non ne avevo neanche una... una volta alla Secondary del mio paese ma non era quella giusta. Lo ha fatto solo per usarmi ed arrivare a mio fratello, come fanno tutti. Lei... è l'unica... mi capisce, ma in questo periodo non è più la stessa... non la riconosco, spero che sia solo una fase. Lo spero davvero, notte.
Stephanie

Little Black DressDove le storie prendono vita. Scoprilo ora