capitolo 61

12 0 0
                                    

I ragazzi entrarono tutti nella stanza, sorrisi a Carol che mi guardava perplessa, Mrs. Pennigs chiede ai ragazzi di sedersi e dice "voi sapete che a fine anno c'è la festa, ebbene, l'organizzatrice è Stephanie, lei vi ha scelto. Ha scelto per voi cosa cantare, avete l'opportunità di farvi sentire, di dimostrare che voi siete davvero bravi, che pur essendo del primo anno siete dei bravi artisti" Charlie domanda "perché hai scelto me? Qui non sono il più bravo" io dico "bel ringraziamento! Comunque credo che tu sai tenere il pubblico, facendo in modo che non distolga lo sguardo, sei bravo Charlie, ne ho parlato anche con i BTR, e mi hanno detto che secondo loro sei bravo", lui annuisce e dice "grazie Steph, mi impegnerò al massimo, grazie per la possibilità" Jade poi chiede "che cosa dovremmo cantare?" Mrs. Pennigs dice "questi sono i brani che dovete cantare, li ha scritti Zayn su questi fogli" Zayn distribuisce i fogli e dice "se non volete fare quelle canzoni le cambiamo, ne parliamo insieme e decidiamo" Jade dice "ecco perché mi hai chiesto che canzone cantavo! Grazie Steph... 'We found love', grazie" sorrido e Carol dice "wow, grazie Steph, mi piacciono molto le canzoni che devo cantare" io annuisco e sorrido. Louis dice "dobbiamo provare tutti in pomeriggi insieme fino alla festa" Niall dice "deve essere la più bella festa che abbia dato la scuola" Jade dice "faremo vedere al mio ragazzo che verrà meglio di quello dell'anno scorso" continuiamo a parlare per un po' e poi ci congediamo.

Ritorno in camera con Carol e lei domanda "davvero devo fare un duetto con Liam?" io la guardo e dico "ecco... c'è qualcosa che devi sapere" lei mi guarda perplessa, volevo aspettare a lanciare la bomba, ma era così emozionata Carol che non sapevo come dirglielo. Abbiamo aspettato che eravamo sedute sul suo letto e le dico "in realtà devi solo reggere il gioco" lei domanda "in che senso?" io dico "io e Zayn abbiamo pensato che far cantare 'Up' a Liam e Sophia li avrebbe fatti ravvicinare, solo che non devono saperlo" lei mi guarda e dice "wow... quindi dovrei far finta di provare una canzone... non devo neanche cantarla" io dico "scusa" lei dice "tranquilla Steph, se è per Liam e Sophia lo faccio volentieri" ci abbracciamo e dico "grazie Carol, per tutto" lei dice "ti voglio bene" io rispondo "anche io" poi iniziamo a provare la sua canzone.

Esco fuori a parlare al cellulare con mio fratello e vedo Harry che stava rientrando, io dico al telefono "Cris, scusa, devo parlare con una persona, ti richiamo dopo" e chiudo la chiamata, poi raggiungo Harry e dico "devo dirti una cosa Harry" lui annuisce e andiamo a sederci sulla panchina e dico "riguarda il duetto per la festa, ecco, non volevo farti cantare con Sophia, mi dovresti reggere il gioco" Harry mi guarda perplesso e dico "vorrei che Liam e Sophia la cantassero insieme" lui mi guarda sorpreso e domando "puoi dire qualcosa? Mi fai sentire in colpa" lui si mette a ridere e dice "va benissimo Steph, tranquilla, se posso aiutarti sarebbe bellissimo!" io lo abbraccio e dico "grazie!" lui dice "anche perché cantare con Sophia non mi fa impazzire" io mi metto a ridere e dico "sei il migliore Harry", ci abbracciamo ancora e in quel momento arrivano Niall e Zayn che ci vedono e chiedono "che succede?" io dico "ho detto quella cosa che Zayn sa a Harry e Carol" lui annuisce e Niall domanda "posso saperlo anche io?" Zayn dice "dovremmo dirlo anche a Louis" io abbasso lo sguardo e dico "non pensavo fosse così difficile..." Niall domanda "ma di che cosa state parlando?" così spieghiamo anche a Niall quello che succede e gli chiediamo di non dirlo a nessuno.

Decidiamo di tornare in camera dei ragazzi e troviamo Liam e Louis che stavano provando 'Rock me', io mi siedo vicino a Liam, che mi guarda male e domanda "signorina James, come mai abbiamo l'onore di averla qui? Non deve preparare le sue canzoni?" io mi metto a ridere e rispondo "tutto a suo tempo" Harry dice "Steph, forse è meglio che ci lasci soli che proviamo" io annuisco e dico "ok, ci vediamo dopo cuccioli" poi aggiungo "Louis esci un attimo con me" Louis fa una faccia strana e poi esce con me. Ci mettiamo in fondo al corridoio e domanda "come mai soli?" io dico "ne ho parlato con gli altri e devi saperlo anche tu... non voglio che succedano fraintendimenti" lui domanda facendosi serio "che succede?" io dico "sai che Liam deve cantare il duetto con Carol..." lui annuisce e io aggiungo "ecco, non è vero. Vogliamo farlo cantare con Sophia per cercare di far sistemare le cose tra loro" lui mi guarda sorpreso e dice "anche Sophia non deve saperlo quindi..." io dico "infatti lei pensa che canterà con Harry" lui annuisce e dice "ok, perfetto, ma credo che devi rendere partecipe anche gli altri..." io dico "si... devo avvisare solo Jade adesso... quelli del nostro gruppo intendo. A Missy e agli altri non importa molto" Louis mi abbraccia e dice "scusa, ma avevo bisogno di abbracciarti" io dico "ok, tranquillo, ti voglio bene Louis" lui risponde "anche io", mi bacia sulla guancia e poi ci salutiamo.

Rientro in stanza e trovo Jade e Carol che stavano provando insieme, apro la porta e Carol domanda "come è andata?" io la guardo perplessa e lei dice "con tuo fratello..." io dico "bene... ah, l'ho detto anche a Niall, Harry e Louis" lei annuisce e Jade domanda "che state complottando voi due?" Carol alza le mani e dice "nessun complotto da parte mia, è colpa di Malik" mi metto a ridere e mi siedo sul letto con loro. Jade mi guarda e alza un sopracciglio, quello dove aveva il piercing, e domanda "posso saperlo anche io?" io annuisco e Carol racconta quello che avevamo progettato.

In mensa vengo fermata di Charlie e Matthew che mi domandano "domani a che ora le prove?" io rispondo "sono a orari, credo che domani dobbiamo parlare con Mrs. Pennigs che ci dà qualche consiglio a tutti e poi decidiamo bene" loro annuiscono e a noi si unisce Missy che dice "non ho ancora avuto l'opportunità per ringraziati..." io dico "tranquilla, è stato anche merito di Mrs. Pennigs che voleva farti cantare" lei sorride e Matthew domanda "quindi domani dopo mensa? Verso le 2pm..." io annuisco, poi ci salutiamo e ritorno al mio tavolo. Harry mi passa la sua acqua e dice "ne ho presa una in più" io dico "bravo" Louis dice "stasera ragazzi esco con El, non ci sono" Liam domanda "voi ragazzi che fate?" io guardo Zayn e domando "programmi?" lui fa spallucce e dico "ottimo" Louis dice "potete accompagnarmi e stare fuori" Carol dice "andiamo al parco e ci facciamo un giro" Jade dice "mi piacerebbe, ma c'è un problema... Sophia..." io dico "potrebbe venire con noi" Liam si volta di scatto verso di me e io dico "dai Liam..." lui scuote la testa e io alzo gli occhi al cielo. Niall dice "perché non le dici che la ami e vi rimettete insieme, stai male senza di lei Liam" Liam chiede "secondo te non ci ho provato?" abbassa lo sguardo poi si alza e va verso l'uscita, poi Niall dice "scusa Liam non volevo...", lui si volta e sorride, non era arrabbiato con noi, solo con se stesso...

La sera, stavo per uscire dalla porta quando Carol domanda "non ti senti in colpa per lasciare da sola Sophia?" io la guardo e dico "io le ho chiesto se voleva venire, glielo ha chiesto anche Jade" lei si mette le scarpe e dice "lo so... ma io mi sento in colpa" io la guardo e dico aprendo la porta "secondo te devo stare male per una che non vuole neanche stare con noi solo per non vedere Liam?!? Ha scelto lei di mollare Liam, ha scelto tutto lei" in quel momento dal corridoio stavano arrivando Jade e Sophia, speravo che non mi avessero sentito... Carol si alza e prende la giacca di pelle e dice "sono pronta", poi usciamo dalla stanza e chiudiamo la porta, intanto Sophia e Jade ci avevano raggiunto. Sophia dice "divertitevi ragazze" io domando "sicura che non vuoi proprio venire?" lei scuote la testa e dico "ok..." Jade dice "Sophia, ti voglio bene, ma sei una testa bacata! Perché non vieni a divertirti con noi... voglio un valido motivo perché non è possibile che non vieni per non vedere Liam!" lei distoglie lo sguardo e io dico "ok, allora andiamo noi... ciao..." poi camminiamo tutte e tre lungo il corridoio, mentre Sophia rimane a guardarci.

Eravamo al parco, c'eravamo praticamente tutti, a parte Sophia che era rimasta al college e Eleanor e Louis che erano usciti insieme. Zayn e Liam erano andati a prendere qualche birra insieme a Jade e John. Stavamo parlando con Niall quando Harry domanda "ma comunque perché non possiamo cantare anche io e Carol... sarebbe carino..." io dico "quattro persone? Mah... per una canzone a duetto... non saprei..." Carol dice "Harry... non mi va, devo già cantare 3 canzoni... e non..." Harry annuisce e dice "tranquilla, non ti sto obbligando" Carol dice "grazie" poi Niall domanda "ma ritorna anche il tuo ragazzo?" lei annuisce e Harry domanda "tra quanto?" lei sorride e risponde "una settimana prima della festa", poi ritornano anche gli altri e ci mettiamo a parlare e scherzare di altro, bevendo qualche bottiglia di birra. E meno male che non era andato Niall a prendere da bere, altrimenti ne avrebbe comprate troppe.

Little Black DressDove le storie prendono vita. Scoprilo ora