6 ~ Fuga dalle tenebre

27 5 13
                                    

SognodiCalendula's P.O.V

"Allora... Quali erano le erbe giuste? Ah, eccole..." borbotto tra me e me, afferrando le piante necessarie per il viaggio fino a Pietra di Luna. 

I raggi infuocati di una timida alba illuminano le riserve di bacche ed erbe medicinali, giocando con le ombre e creando complesse geometrie. Lo scalpiccio che avevo udito al mio risveglio è svanito: dovevano essere i gatti che si preparavano ad andare in pattuglia. 

Ora nell'aria altro non vi è che quiete.

Non si ode un fiato, né il suono di un respiro, come se una notte di luce avesse sostituito il giorno, e il suo silenzio avesse prevalso sul clamore consueto della vita diurna.

Dovremo fare piano, molto piano, per non essere scoperte.

Mi avvicino di soppiatto ad AcquadiSorgente, il cui fianco si alza e si abbassa ritmicamente, indice di un sonno sereno. Molto diverso rispetto al mio. Sollevo una zampa e la appoggio sulla sua spalla, per poi scuoterla con delicatezza. Emette un mugolio roco, senza aprire gli occhi, e io la agito con più forza.

"Svegliati, AcquadiSorgente. Dobbiamo andare" le sussurro in un orecchio.

"Dove? A caccia?" biascica, la voce debole e stentata, come se si stesse rivolgendo all'immagine effimera di un sogno, a una figura creata dalla sua mente addormentata.

"No, AcquadiSorgente. A Pietra di Luna" replico, sempre bisbigliando.

"Cosa?" Gli occhi della soriana grigia si spalancano di scatto, e il pelo sulla sua schiena si rizza. "Il Clan della Stella ti ha parlato? Ha un messaggio per me?"

"No, e in realtà il Clan della Stella è stato fin troppo silenzioso in questi giorni. Ho un po' di domande da rivolgergli, ma il motivo per cui ci dirigeremo a Pietra di Luna è un altro." Stringo le pupille, affondo gli artigli nel terreno e scuoto la coda, determinata. "È ora che il Clan del Tuono abbia di nuovo un leader."

"Ma sei matta?" sussulta AcquadiSorgente, alzandosi in piedi. "Se ArtiglioCremisi ci scoprisse..."

"Quel cuore di volpe non ci scoprirà, fidati. Basterà essere molto silenziose, e i suoi guerrieri non si accorgeranno di nulla. Guardali: dormono come sassi. Non si sono nemmeno accorti della partenza della pattuglia dell'alba. Incompetenti..." borbotto, ridacchiando.

"Sei sicura che funzionerà?" domanda ancora la felina, osservandomi con sguardo indagatore. "Non oso immaginare come ci ridurrebbe StelladelSilenzio se gli giungesse voce di questa nostra congiura..."

"Ma quale congiura? La nostra è una reazione legittima a questo assedio ingiusto. Non vedi che stiamo morendo di fame? L'ultima battaglia ci ha decimati, e i sopravvissuti stanno deperendo rapidamente. Presto non resteranno che occhi vitrei, grida spezzate, anime vaganti. E una pila di corpi scheletrici, ammassati alle zampe di un trionfante StelladelSilenzio. Vogliamo davvero darla vinta a lui e ai suoi scagnozzi? Onoriamo la morte dei nostri compagni caduti, e il loro sacrificio non sarà stato invano" dichiaro a bassa voce, per quanto sia difficile trattenere il grido di guerra che mi solletica la gola.

AcquadiSorgente abbassa le orecchie, comprendendo il mio evidente riferimento a StelladiGelso e GocciadiCristallo, un compagno e un figlio preziosi, morti per difendere il Clan, caduti per proteggere la libertà. Poi, qualcosa si accende nelle sue pupille, che si sollevano per fissarsi nelle mie. Non c'è bisogno di parole. Basta quel sussurro che i suoi occhi paiono emanare: "Facciamolo".

Con un sorriso che sa di vittoria le porgo le erbe da me selezionate, mormorando: "Mangiale. Ti daranno forza e impediranno alla fame di prendere il sopravvento".

Warrior Cats: I quattro GuardianiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora