7 ~ Brividi nell'acqua

32 6 6
                                    

FonteChiara's P.O.V

Frr... Ssh...

Un brivido attraversa l'acqua.

Piccole onde concentriche si rincorrono al centro del lago, come sfiorate da dita invisibili.

La loro danza roteante si trasmette al mio corpo, che trema ogni volta che si forma un'increspatura.

Frr... Ssh...

Una voce irrompe.

Prima è delicata, incomprensibile, fatta di suoni sconnessi, di parole spezzate, di mormorii gutturali.

Poi, cambia.

Ora i suoni hanno preso forma, delineando le tonalità di una voce.

Una voce femminile.

Tesa, impaurita, terrorizzata.

Proviene dal centro della pozza luminescente, nella quale si riflettono tutte le stelle del firmamento. Ciò le conferisce una tonalità di blu tendente al viola, costellata di scintille bianche e iridescenti, simili a schizzi di neve. Un alone magico si sprigiona dalle sue acque leggermente increspate, dissipandosi nell'aria come un vapore fine.

Frr... Ssh...

Un altro sussulto.

Questa volta le onde si innalzano di più, e arrivano fin quasi a lambirmi le zampe.

Sempre la stessa voce, ma questa volta è più forte, più disperata.

Più chiara.

"Clan della Stella, rispondi! Non abbandonarmi!"

Ogni sillaba provoca nuovi brividi nell'acqua, come se lo stesso fluido cristallino provasse paura.

"È SognodiCalendula!" grida CantodiAllodola, scuotendo la coda folta. Non l'ho mai conosciuto, ma mi è bastato incrociare i suoi occhi e il suo nome si è palesato alla mia mente, come per incanto. "Sta cercando di mettersi in contatto con noi!"

Lo sciamano bruno non ha ancora finito di parlare che sulla superficie tremolante, su cui riverbera, frenetica, la danzante luce delle stelle, sono apparse due immagini.

Due gatte.

Una ambrata e una argentea.

Una ansiosa, l'altra semplicemente confusa.

Fragili effigi, ritratti evanescenti.

"AcquadiSorgente! C'è anche lei!" esclama FiorediGrandine, facendo un passo in avanti e sfiorando la pozza con l'esile zampa. L'acqua freme, ma l'immagine non cambia.

"Deve essere qui per le sue nove vite" miagola una piccola soriana grigia dagli occhi azzurri, molto simile ad AcquadiSorgente e a FiorediGrandine.

Zampad'Acqua.

Il suo nome sfiora la mia mente come una raffica di brezza, come una timida onda di fiume.

Sposto lo sguardo su SoffiodiVento, che appare inquieto: rimesta il terreno con le zampe diafane e rivolge brevi occhiate ai suoi lati. AlbaFiorita gli siede accanto e studia la sua tensione attraverso gli occhi di giada, scuotendo la coda.

Una cucciola tricolore scorrazza intorno a loro, ridendo e saltellando come un coniglietto. I suoi gridolini acuti sono come una flebile scintilla di allegria in una nebbia dilagante, opprimente, capace di offuscare ogni gioia, ogni certezza, ogni speranza.
I due guerrieri la osservano, nelle iridi stellate il riflesso di una sottile preoccupazione, di una grande premura.

Come se quella piccola creatura fosse... loro figlia.

Che ZampadiPassero e FiammadiSperanza abbiano una sorella di cui non mi hanno mai parlato?

Warrior Cats: I quattro GuardianiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora