Capitolo 21 - Un mattone alla volta

79 16 3
                                    


-Mi ha bloccato!- Prorompe Kirishima guardando allibito il display del cellulare.

-È da ieri che provo a contattare  Katsuki ininterrottamente, inondandolo di messaggi e chiamate, e lui non solo non risponde e non ne apre nemmeno uno! Addirittura adesso vengo a scoprire che mi ha persino bloccato!-
Esplode il rosso afferrando il casco della moto con furia e lanciandolo lontano sul selciato, in un chiaro gesto di stizza.

Alcuni ragazzi che gli stanno passando accanto lo guardano impauriti allontanandosi svelti.

Midoriya sospira rumorosamente prima di andare a recuperare l'oggetto lontano e porgerlo a Eijiro.

-Ti devi dare una calmata. -
Dice il verdino cercando di agguantare con i suoi occhi color smeraldo quelli cremisi dell'amico.

-Adesso aspettiamo che esca da scuola e poi tu, in maniera totalmente rilassata, gli chiedi cosa stia succedendo.
Fare il matto in questo modo non aiuta sicuramente a risolvere la situazione! - Lo rimbrotta Izuku.

Il rosso si posiziona infastidito con le spalle appoggiate al muro della scuola, sopra la sua testa svetta ancora ben visibile la scritta che ha graffittato mesi prima per Bakugo .

Respira agitato; proprio non comprende cosa sia potuto succedere di così grave da far arrabbiare in questo modo il suo ragazzo.

Quando gli ultimi studenti si riversano fuori dai cancelli, Eijiro aggrotta le sopracciglia confuso.
Di Katsuki nemmeno l'ombra.

Midoriya avvista da lontano la testa bicolore del suo ragazzo e lo chiama per farlo avvicinare a loro.

Shoto si avvicina lanciando occhiate minacciose verso il rosso che di rimando lo fissa a bocca aperta, stupefatto .

-Beh, che fai tu qui ? -
Domanda Todoroki con tono acido, ammiccando verso di lui.

Entrambi i ragazzi si guardano allibiti e  rimangono per alcuni istanti senza parole.
Non è da Todoroki comportarsi in questo modo, solitamente il suo carattere freddo e distaccato lo rende al di sopra di tutto quello che succede attorno a lui.

-Non riesco a parlare con Katsuki .
Sai per caso dove sia finito?-
Risponde Kirishima cercando di celare l'ansia che inizia a divorarlo.

-Tu dove pensi che possa essere?
E' rimasto a casa, no?!?
Ha avuto una specie di attacco di panico ieri sera e abbiamo dovuto chiamare i suoi genitori per farlo venire a prendere.
Anche oggi non si sentiva molto in forma. -

- E perché non vuole parlarmi?-
Chiede Kirishima agitato.

Bakugo sta male e lo sta evitando.
È una combo esplosiva, che per la sua salute mentale, non può neppure minimamente iniziare a pensare a cosa potrebbe portare.

Todoroki lo soppesa attentamente prima di buttare fuori l'aria e scuotere la testa sconfitto.

- E' da ieri sera che piange.
Ha saputo da Monoma che hai truccato la vincita della vacanza premio che si è aggiudicato.
È distrutto .
Non tanto per il fatto che tu abbia fatto un'azione così sgradevole, ma soprattutto perché gli hai detto un mucchio di bugie.
Si sente preso in giro...-

-Merda- Impreca Kirishima.
Una morsa allo stomaco lo avvolge talmente forte da farlo quasi piegare sul posto, mentre stringe le nocche delle mani fino a sbiancarle.

-Io devo vederlo, come posso fare ?-
Chiede quasi implorando verso il bicolore.

Shoto scuote la testa serio.

-Mi dispiace ma questa volta io non ti posso proprio aiutare. Katsuki è il mio migliore amico e non ho nessuna intenzione di farlo stare male di nuovo.
Hai fatto un grandissimo sbaglio Eijiro, e se vuoi rimediare devi trovare il modo corretto di farlo da solo-

Kiribaku- Sky of Love - Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora