Vediamo che cucinare , ma prima di cucinare devo chiedere quanti ne sono a cena .
Vado nello studio di Alex , busso , appena mi dà il permesso entro "dimmi Anna " "Alex volevo chiederti una cosa e dirmene un altra " "dimmi" "ho mandato Sandra a casa " "perché è successo o ha fatto qualcosa che ti ha infastidito" "no no anzi , ha risposto a tutte le mie domande e stata molto gentile " " allora perché l'hai mandata a casa " "perché lei non viene pagata per fare le pulizie o per cucinare lei e una governante e deve fare il lavoro per cui viene pagata , delle faccende me ne occupo io lei mi darà una mano perché la casa e grande , a cucinare me ne occupo io se per te va bene , se non sei d'accordo domani glielo dico e fa lei come ha sempre fatto " gli dico abbassando lo sguardo , davvero ci rimango male se dice che deve fare lei , sono cioè sarò io sua moglie e voglio prendermi cura io della casa , di lui e della famiglia "va bene , hai ragione " io scioccata "Viene pagata per fare la governante non per altro se ti dà una mando con la casa le darò un po' di aumento che ne pensi " mi ha chiesto cosa ne penso , ma ha la febbre sta male , "si si sono d'accordo " dico scioccata lui "perché sei scioccata , sarai mia moglie la casa te ne devi occupare tu , le questioni casa sono cose tue , io voglio solo che la cosa sia sempre perfetta e che i pasti siano sempre puntuali , ma tu decidi se licenziare i domestici o assumerli , decidi tu cosa devono fare o cosa non devono fare " mi dice queste parole mi fanno felice e non poco , non sto nella prima categoria , mi sta dando importanza anche se è una stupidaggine mi rende partecipe "Alex io devo preparare la cena , hai preferenze, allergie , non ho voluto chiedere a Sandra perché vorrei sapere da te queste cose , se per te va bene " gli dico sincera , le cose che riguardano lui le vorrei sapere da lui e non da terzi "no non sono allergico a nulla e mangio tutto " benissimo mi divertito a cucinare "dolce preferito " "non ne ho uno preferito , perché non mangio molti dolci " mi dice , questa conversazione e diversa da quella di prima perché ora sembra più calmo "niente pasti completi " gli chiedo "quando abbiamo ospiti di solito si le tre portate classiche , ma quando ne siamo tanti la terza portata era soltanto se Sandra aveva tempo perché faceva tutto da sola" mi dice e capisco , non sarà stato facile mantenere una casa così grande da sola e cucinare anche per molte persone "Alex io amo i dolci , penso che da oggi ne mangerai tanti " "mi vuoi fare ingrassare" "no con la palestra che fai non penso che un paio di fette di dolce di cambia " gli dico sorridendo e la prima conversazione dove non ci attacchiamo o lui mi minaccia lui mi guarda e sghignazza "Alex quanti ne siamo stasera" "solo io e te , ho chiesto a tutti di non venire , voglio stare solo con te , e parlare un po' " "di cosa , ho fatto qualcosa di male " ho paura , inizio a giocare con le mani , si alza dalla sedia e si avvicina, ora mi ammazza , "non hai fatto nulla per ora , ma so che ti frullano domande per la testa perciò risponderò ad altre domande davanti a un bel pasto , e tu risponderai alle mie " mi dice serio, ma riesci a vedere un cenno di sorriso.
Dopo queste parole vado a preparare la cena . Cucino un bel piatto con il ragù , e come secondo una bistecca con patatine e faccio anche una bella insalata , e faccio anche un dolce veloce speriamo che gli piaccia .1 ora dopo
"Alex è pronto " lo chiamo dopo aver apparecchiato tutto , lo vedo uscire dallo studio e andare in sala da pranzo , porto i piatti lo trovo seduto a capo tavola , lo guardo con penso che sono stata fortunata almeno io sposo lui che è giovane e non un vecchio bavoso . "Anna perché sei ferma alla porta " mi chiede "scusa mi sono distratta " "va bene cosa hai cucinato ho fame " "pasta con il ragù spero che ti piaccia " "assaggiamo e vediamo" mi fa i complimenti sia le per primo che per il secondo , che per il dolce .
Dopo aver finito di mangiare il dolce mi guarda negli occhi "vai parliamo un po' " mi dice "Alex cosa ti aspetti da me " "Anna di nuovo la stessa domanda " "no no e che mi chiedo come mi devo comportarmi, lo so che sei ancora arrabbiato nello studio non mi hai detto come mi devo comportare quando stanno altre persone con noi " so che se vuole io posso fare una brutta fine "Anna io pretendo rispetto , non chiedo tanto, il nostro mondo funziona che se hai una donna , lei è la prima che ti deve rispettare , se non sei in grado di farti rispettare dalla propria donna non sei un uomo degno di essere chiamato così, perciò non mi devi risponde davanti alle persone, se qualcosa non ti va bene dimmelo ma non contraddirmi , perché se dico qualcosa lo faccio pee il tuo bene , non mi devi guardare degli occhi soprattutto quando sono incazzato, anzi quando mi vedi incazzato , cosa che capiterà spesso , evitami , se mi vedi nervoso quando torno a casa cerca di non farmi alterare , perché finisce male per te " mi dice , lo sapevo.......SPAZIO AUTRICE
COME STATE? SPERO BENE , MI SCUSO PER GLI ERRORI , COME SEMPRE VI CHIEDO DI FARMI CAPIRE SE LA STORIA VI STIA PIACENDO , CON UNA STELLINA O CON UN COMMENTO , ANCHE NEGATIVO.
BACY TERRY
STAI LEGGENDO
Un Contratto, Una Amore
RomanceUn matrimonio , un amore nato nell'odio . Tante insicurezze ,e tanti ostacoli ,non è tutto facile come sembra , due famiglie ,un unico cuore , due migliori amici , due boss , una sorella che diventerà il punto debole di entrambi , vorranno protegger...