Vado in cucina e trovo la governante , "scusa il disturbo " gli dico appena entro "signora e casa vostra non disturbare mai, porta fare tutto quello che volete ,mi dica " mi dice fermandosi da quello che stava facendo "vorrei sapere gli orari dei pasti e come ti organizzi con la spessa e altro , non voglio già far incazzare Alex, che sembra nato incazzato quel ragazzo " gli dico sinceramente e lei sorride "è fatto così ma è una bravissima persona, mi creda , non lo dico perché è il mio datore di lavoro , mi creda" mi dice e si vede che e sincera poi continua "signora la colazione di solito la preparo e la servo per le 7 perché il padrone esce verso le 7:20 da casa , il pranzo per lo meno quando sta a casa " la stoppo " mangia fuori spesso " le chiedo " per l'orario di pranzo spesso mangia in giro , ma quando mangia qua avvisa sempre , odio lo spreco di cibo perciò qua non buttiamo mai nulla , quello che non si mangia , lo diamo o ai cani o lo ricicliamo in qualche modo , per la cena invece sta sempre qua e spesso c'è anche il signor Marcus o i genitori del padrone o amici , c'è quasi sempre qualcuno a cena qua e si cena per le 21 precise , questi orari variano se ha impegni o altro , ma di solito così funziona " mi spiega "per la spesa?" le chiedo "di solito compriamo giorno per giorno" mi dice ma sta cosa non mi piace si perde solo tempo "da oggi facciamo che una volta a settimana facciamo una grande spesa per tutta la settimana , ogni lunedì scriveremo un menù per la settimana e compriamo le cose che servono e mancano , così non si perde tempo , se un giorno piove o per qualsiasi motivo non possiamo fare la spesa abbiamo tutto l'occorrente in casa" le dico " va benissimo signora " mi dice sorridendo "sono contenta signora che da oggi vi occupate voi di queste cose , non sono tanto pratica di spesa e ho ancora paura di muore troppo soldi del padrone " mi dice sinceramente e la capisco "da oggi ci sono io , e ti aiuterò e tu aiuterai me , mi raccomando non fare stupidaggini che ci tradisci o altro , sei l'unica in questa casa e tutto quello che succede qua , qua deve rimanere " le dico con voce ferma , spero che non se la sia presa ma non voglio rischiare di andare nei casino con Alex perché lei non sa fare il suo lavoro e non si fa i fatti suoi , ma mi sorride "non vi preoccupate signora , lavoro qua da anni e so come il mondo esterno , e poi io devo la vita a vostro marito " "in che senso " le chiedo "5 anni fa mi salvo da una sparatoria mi trovavo in un negozio con mia figlia , e due ragazzi cercarono di fare una rapina , in quella sparatoria morì un uomo che cerco di ostacolare li , vostro marito e vostro fratello stavano facendo colazione nel bar di fronte , nel nostro stesso negozio stava la signorina Mery , il padrone e vostro fratello entrarono nel negozio , ma quando i rapinatori li videro presero me in ostaggio , sinceramente pensavo di morire , ma vostro marito con un colto di pistola mi salvo , io andai a ringraziarlo anche se ero spaventata a morte perché avevo capito chi era , lui mi disse che era tutto apposto e che potevo andare , lo senti dire a vostro fratello che doveva muoversi perché doveva andar a cercare una governante, io cercavo lavoro e lui , non solo me la trovato ma mi ha dato una casa qua vicino dove vivo con mia figlia , suo marito e i miei nipotini " io ero letteralmente spiazzata "non me lo aspettavo " "avete altre domande signora" "no grazie , prepariamo la cena" "va bene signora che devo preparare " mi chiede gentilmente ma ho pensato a una cosa "Sandra io ho pensato che noi ti dobbiamo delle scuse " mi guarda per capire che sto dicendo "che state dicendo signora" "si ci devi scusare perché tu vieni pagata come governante , non come tutto fare della casa , da oggi mi darai soltanto una mano quando puoi con le stanze perché c'è ne sono tante , perché i tuoi compiti sono quelli di accogliere gli ospiti e amministrare gli altri dipendenti , e se succede qualcosa me lo riferisci che così o risolvo io o ne parlo con Alex e risolviamo la faccenda " le dico perché pensando le faccende , cucinare non sono compiti che la riguardano essendo pagata per fare altro "ma signora davvero a me fa piace cucinare , rassettare casa , all'inizio facevo quello che avete detto , ma poi quando il padrone ha mandato via i dipendenti sono rimasta da sola e non volevo che trovasse la casa in disordine " mi dice "ti ringrazio per quello che hai fatto , ma da oggi me ne occupo io , essendo grande la casa se non c'è la facciamo io e te chiederò a Alex si assumere un altra dipendente " " va bene signora come desiderate , allora Ve ne occupate voi della cena " "si , anzi fai una cosa Sandra prenditi la sera libera , me ne occupo io , ci vediamo domani mattina " "ma signora non avete bisogno di una mano con la cena o con gli ospiti " "no non ti preoccupare vai a casa dalla tua famiglia oggi me ne occupo io " "va bene signora grazie mille " prende le suo cose e va via ....
SPAZIO AUTRICE
SCUSATE SEMPRE PER GLI ERRORI ,COME STATE? LA STORIA VI STA PIACENDO ? SE SI LASCIATE UNA STELLINA E UN COMMENTO ANCHE NEGATIVO MI SERVE OER CRESCERE
BACY TERRY
STAI LEGGENDO
Un Contratto, Una Amore
RomansaUn matrimonio , un amore nato nell'odio . Tante insicurezze ,e tanti ostacoli ,non è tutto facile come sembra , due famiglie ,un unico cuore , due migliori amici , due boss , una sorella che diventerà il punto debole di entrambi , vorranno protegger...