"Io invece penso un'altra cosa Capitano Potter."
"Sarebbe Fudge?"
"Credo che lei invece sia colpevole."
Dopo quelle parole Harry lo guardò attentamente. "Colpevole di cosa?"
"Di essere d'accordo con i tre criminali."
"È impazzito Fudge?" In quel momento Harry lo stava fissando come se fosse diventato matto. "Mi sta accusando di cosa esattamente?!" Chiese sconvolto.
"Quello che ho detto, che lei era con Draco perché stava aspettando il momento di colpire il suo uomo ed era d'accordo con quei tre criminali."
Il bel Capitano Potter non sapeva di preciso da dove veniva fuori quell'accusa infamante nei suoi confronti, ma aveva capito perfettamente che Fudge voleva metterlo nei guai senza uno straccio di prove.
"Ha delle prove ministro? Perché quello che mi sta dicendo è senza una vera logica e lo sa il motivo?"
"No, non ho prove, sono solo sospetti. Quale sarebbe il motivo capitano Potter?"
"Draco ha appena scoperto di aspettare un bambino, mio figlio. Lei pensa davvero che farei del male all'uomo della mia vita e ad un bambino innocente che ho generato con amore e sentimento? Per non parlare del fatto che lei mi conosce da sempre signor ministro, dai tempi della scuola di Hogwarts e che tanto per cambiare le ho sempre salvato il culo!"
"Come osa parlarmi così Potter?!"
"Parlo così perché sono incazzato nero signor Ministro! Devo forse ricordarle che quando tutti credevano che Voldemort non era tornato, lei mi dava del bugiardo, ma poi ha dovuto ricredersi?! Assieme a quella gatta morta della professoressa Umbridge!"
"Questo è troppo Potter!" Si alzò l'uomo dalla sedia. "Non si azzardi ad offendere!"
"E lei faccia meglio il suo mestiere signor ministro! Invece di prendersela con me senza prove, perché non interroga quei tre idioti e non si fa un'opinione su di loro? Capirà che ho ragione come sempre."
Dopo quelle parole Fudge se ne andò via da lì arrabbiato, ma con la coda tra le gambe sapendo bene che Harry non si sbagliava e che sapeva difendersi da tutto.
STAI LEGGENDO
Drarry ~ Accusa infamante.
Fiksi PenggemarUn uomo spara a Draco che ha il giubbotto antiproiettile: i poliziotti accusano immediatamente Harry di essere il colpevole, ma Potter ovviamente non lo è. 1) Chi sarà stato a sparare? 2) E perché Draco aveva addosso a se un giubbotto antiproietti...