"Che cosa diavolo significa che mi denuncerà?!" In quel momento Fudge si alzò in piedi mostrando uno sguardo totalmente serio ed altrettanto arrabbiato.
"Quello che ho detto Fudge. Lei sta accusando il mio uomo di una cosa veramente ignobile ed io la querelo per calunnia. Voglio proprio vedere se facendo così le passa la voglia di fare il prepotente."
Draco si incamminò verso l'uscita, assieme ad Harry, quando all'improvviso Fudge lo fermò.
"Aspetti Draco!"
"Che cosa vuole Fudge?"
"Non lo faccia, la prego."
"E perché non dovrei?"
"Perché so benissimo che il signor Potter è innocente. Volevo solo fare delle ipotesi, ma mi rendo conto che non sono reali ed io come al solito sono uno stronzo di prima categoria."
"Mi stupiscono davvero tanto le sue parole Fudge." Rispose allora Harry non fidandosi per nulla di lui. "Come mai questo cambio radicale di carattere?"
"Io..."
"Fino a cinque minuti fa mi odiava più di ogni altra cosa al mondo, avrebbe fatto qualsiasi cosa per mandarmi in galera, adesso che cosa è accaduto?"
"Ho capito che ho sbagliato. Non si può?"
"Secondo me invece lei sta tremando dalla paura." Sorrise Draco. "Ha capito che io voglio denunciarla e non ne uscirebbe vivo... e adesso sta facendo il finto pentito. Ci ha sempre odiati Fudge, sia me che Harry, per motivi differenti, questo è ovvio, ma è così."
"Sono davvero pentito Malfoy e se non mi crede lo capirà da solo."
Detto questo Fudge uscì immediatamente dalla stanza, o meglio dal suo ufficio, lasciando così da soli Draco ed Harry che a quel punto si stavano guardando con attenzione e non erano tranquilli.
Secondo loro infatti Fudge escogitava qualcosa in modo da indurli ad abbassare la guardia; ma di che cosa stiamo parlando esattamente?
"Teniamolo d'occhio." Disse Harry. "Quello non me la racconta giusta."
"Sì." Rispose Draco. "Stai tranquillo amore."
STAI LEGGENDO
Drarry ~ Accusa infamante.
FanfictionUn uomo spara a Draco che ha il giubbotto antiproiettile: i poliziotti accusano immediatamente Harry di essere il colpevole, ma Potter ovviamente non lo è. 1) Chi sarà stato a sparare? 2) E perché Draco aveva addosso a se un giubbotto antiproietti...