Capitolo 13

71 11 12
                                    

Dopo alcuni minuti in cui Harry era con i suoi amici, il Primo Ministro Cornelius Fudge ritornò alla carica.

"Signor Potter, avrei bisogno di conferire con lei."

"Che cosa vuole da me Fudge?"

"Voglio sapere che cosa è successo al signorino Malfoy, perché è stato colpito al petto e perché lei era lì quando è accaduto il fatto?"

"Ero con Draco perché in quel momento stavamo facendo una passeggiata, ritengo che sia una cosa assolutamente normale per una coppia." Fudge lo guardò male. "Per quanto riguarda il fatto che hanno sparato a Draco ed io l'ho difeso, rispondendo ai colpi d'arma da fuoco solo dopo che il killer ha iniziato, beh, non so ancora di preciso il perché lo hanno fatto, ma un'idea ce l'ho."

"E quale sarebbe questa idea capitano Potter se non sono indiscreto?" Il suo sguardo era totalmente da schiaffi secondo il modesto parere di Harry.

"Sono mesi che sto indagando su tre uomini, una banda di delinquenti che hanno scassinato e poi rapinato la Gringott. Li ho beccati in flagrante con tutta la mia squadra e poi li ho arrestati, tra l'altro ho persino convocato qui al ministero la ragazza di uno di questi tre e il fidanzato devo dire che non l'ha presa affatto bene, questo mi ha fatto pensare che abbiano agito contro di me e per colpirmi hanno colpito Draco."

"Come si chiamano questi tre uomini?"

"Anthony Tholow, il fidanzato di Melissa Smith, la ragazza di cui le parlavo poco fa, Francois Ruminer e Paul Lyall. Sono delle nostre vecchie conoscenze."

"E lei Potter crede davvero che il fatto che ha convocato qui Melissa la ragazza di Anthony lo abbia indotto a compiere una vendetta personale su di lei?"

"Sì, lo penso Fudge e indagherò su questa pista."

Dopo quelle parole Cornelius lo osservò attentamente.

Drarry ~ Accusa infamante.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora