CAPITOLO 4 - Un Amico di Penna .. Ehm Un Amico di IG

19 3 0
                                    


Emmanuel era assieme a Christian fuori dalla mensa della facoltà, chiedendosi dove fosse finito il loro amico e perché non avesse voluto mangiare con loro.

La cosa sembrò ad entrambi abbastanza strana, al punto da farli preoccupare e pensare a scenari apocalittici, fino a quando non iniziarono ad arrivare una valanga di notifiche.

Emmanuel aprì la prima foto condivisa dai ragazzi e per lo stupore trattenne il respiro: la foto lo ritraeva in mensa e in compagnia di quel ragazzo straniero. Alzarono lo sguardo dal cellulare e si guardarono sconcertati, Emmanuel esclamò ancora incapace di riprendersi:

" ma.. ma non è possibile.. non può essere lui! "

e borbottò:


" Cazzo! Stefano non fa un' uscita con qualcuno ormai da anni! "

Christian era sconcertato quanto lui e fece un cenno d'intesa con l'amico, abbassò lo sguardo e allargò la foto ma poi dovette arrendersi all'evidenza:

" Amico mio, sono d'accordo con te! E' proprio lui.. siamo fottuti, hai visto come lo guarda? Questo sguardo.. non l'ho mai visto in Stefano.. "

Emmanuel allargò la foto e si rese conto che l'amico aveva finalmente deciso di darsi una nuova opportunità con qualcun'altro ma allo stesso tempo era preoccupato.

Intorno a loro sparlavano eccitati della foto del momento: il ragazzo più freddo della facoltà si stava sciogliendo!

Emmanuel sorrise alla battuta di un ragazzo che gli passò accanto assieme a degli amici:

" sono contento che quel ragazzo sia riuscito a far sciogliere un po' il principe di ghiaccio.. chissà fino a che punto ci riuscirà! Magari d'ora in poi sarà meno freddo e più raggiungibile!! "

Christian stava rispondendo in malomodo ma Emmanuel lo fermò spiegandogli:

" lasciali stare non stanno dicendo nulla di male.. sono solo contenti che il "principe di ghiaccio" stia diventando un po' meno di ghiaccio.. suvvia sappiamo bene quello che ha passato e.. non sarebbe bello se tornasse a vivere di nuovo? "

Christian si rilassò e dovette ammettere che l'amico aveva ragione:

" Sì hai ragione, quando quel bastardo lo ha lasciato ne è uscito distrutto.. ma se anche questo lo prende in giro stavolta non riuscirete a fermarmi! "

Emmanuel scrollò la testa davanti alle affermazioni dell'amico poi alzò la testa e lo vide uscire assieme a quel ragazzo, si scambiarono uno sguardo d'intesa e poi l'amico si diresse verso la sua macchina lasciando la facoltà.

Emmanuel esclamò:

" sai non possiamo ignorare quello che sta facendo, ieri "Principe di Ghiaccio" ed oggi si comporta così con questo ragazzo "

alzando il cellulare e mostrando la foto a Christian.

Nemmeno la facoltà di Belle Arti fu risparmiata dalla novità, tutti i cellulari iniziarono a suonare e la mensa fu invasa di notifiche così come i cellulari di Channaron e del suo gruppo.

Prima di aprire si guardarono intorno e videro i propri compagni in fermento e commentare. Channaron scrollò la testa e prese il suo per capire cosa stesse succedendo, vide la foto del suo Nong assieme al ragazzo che lo aveva difeso in quel centro commerciale, fu stupito di vederli in atteggiamenti esplicitamente dolci e complici, sovrappensiero esclamò:

" Bleah.. spudorati "

Il suo commento non era legato al fatto che fossero entrambi ragazzi ma perché stavano esibendo troppa dolcezza per i suoi gusti e simili atteggiamenti li rendevano vulnerabili ai commenti.

Spin-Off - love Sea Blue SkyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora