Cap 16

252 13 0
                                    

Severus pov

Lo vidi seduto in quella panchina,era bello da togliere il fiato. È passato solo un mese da quando è partito, sembravano dieci anni volati. Feci un respiro ed andai da lui.

Severus: Non pensavo che saresti venuto

Ello mi guardò pietrificato, purtroppo non ne posso rimanere sorpreso. Dopotutto è colpa mia se ci ritroviamo in questa situazione.

Harry: T...tu

Un po' di irritazione iniziò a salirmi,odio quando la gente balbetta. Siamo dotati di una eccellente capacità di comunicazione,balbettare mi da' sui nervi.

"Non balbettare Potter ti ricordo che hai tutte le capacità per comunicare"- Dissi con il mio tono freddo

"Che ci fai qui"- Harry disse

Harry pov

Una voce molto conosciuta mi fece sobbalzare, "Non pensavo che saresti venuto". Mi girai e rimasi pietrificato,era lui. Severus Piton,ma che ci faceva qui. Odio che mi importi ancora,perché sono così debole?. Perché ho bisogno di lui?,non posso cadere come un ragazzino alle prime armi,non posso cadere di nuovo.

"Che ci fai qui"- Io chiesi con indifferenza Eppure nel suo sguardo non c'era più il vile professore di pozioni, chi sa perché?.

"Harry"- Disse dolcemente. Harry rimase scioccato,lo aveva chiamato per nome. Non era mai stato...come dire....dolce. Cosa diavolo stava succedendo?.

"Professore qualcosa non va?"- Sussurrai.

Inizio a ridere istericamente

"Non so nemmeno da dove cominciare"- Disse.

"Severus"

Dopo un bel respiro profondo, Severus parlò.

"Mi dispiace..."

Harry era senza parole,non aveva mai immaginato che il vile maestro di pozioni si scusasse,il suo cuore iniziò di nuovo a battere forte. Cosa doveva dire, ovviamente l'aveva perdonato,ma dentro lui aveva l'impressione che non era solo questo quello che voleva

"Io...la perdono in fondo non è successo niente"

"NO!"- Egli urlò. Severus si avvicinò ad Harry,prese delicatamente il suo viso costringendolo a guardarlo. "Non sono stato corretto nei tuoi confronti,tu mi hai dato tantissimo amore ed io guarda come ti ho ripagato... Santo cielo Harry. Mi dispiace tanto,vorrei fare qualcosa qualsiasi cosa ,voglio essere perdonato..voglio ricominciare da capo con te. Io ti amo!".

"T...tu cosa?"

"Hai sentito bene"

Cosa farà Harry?, deciderà di fidarsi di nuovo di Severus o proseguirà per la sua strada?

Almeno stavolta Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora