La gara è ad eliminazione e si svolgerà in 4 manches.
Prima manche
Ogni concorrente (10 per categoria) scriverà il capitolo nel tempo stabilito. I giudici avranno 6 giorni di tempo per votare tutte le storie.
Tutto questo avverrà tre volte, quindi per tre capitoli.
A questo punto i 4 concorrenti di ogni categoria che avranno i voti più alti verranno eliminati.Seconda manche
Ogni concorrente (6 per ogni categoria) scriverà il capitolo e i giudici avranno 5 giorni di tempo per votare.
Anche questa volta il tutto accadrà per tre volte.
Anche questa volta verranno eliminati 4 concorrenti.Terza manche
Ci saranno due concorrenti per ogni categoria. Le categorie verranno "unite a coppie". Più precisamente:
- fantascienza e fantasy (ff)
-Horror e humor (hh)
-Amore e storie a tematica omosessuale (ag)Anche i giudici delle categorie interessate si uniranno e l'incipit dei giudici sarà dato in modo da unire i due generi nel miglior modo possibile. Cercheremo di tener conto delle esigenze e dello stile di tutti, ma aspettatevi di tutto.
I giudici avranno 4 giorni di tempo per votare e verranno eliminati 3 concorrenti per ogni gruppo.Finale
I 3 concorrenti rimasti dovranno scrivere un nuovo capitolo in base ad un incipit che potrebbe non centrare niente con la storia in corso o con il genere degli autori rimasti. Questo vuol dire che il finale può essere totalmente stravolto, sta a voi stupirci... insomma, è sempre meglio un finale ad effetto, no?!
I giudici avranno 3 giorni per votare e chi avrà meno voti avrà il titolo di "the wattpad king/queen".
Il premio ovviamente sarà la gloria e la soddisfazione di sapere che è il migliore.Credo di aver detto tutto, ma come sempre per ogni chiarimento io o Dennislocatelli siamo disponibili per ogni chiarimento.
Speriamo che l'idea vi piaccia e che partecipiate in tanti sia come autori che come lettori.
Grazie.