Capitolo 16

50 4 36
                                    

Ally P.O.V.

Presi Sam per mano e lo trascinai in giro per Krogel.

Avrei avuto un appuntamento con Sam.
FINALMENTE!

Raggiungemmo i nostri amici e mi avvicinai a Trav.
"Quindi: stasera si va alla Locanda della Testuggine" disse lui.
"La Locanda della Testuggine?" disse Aiden confuso.
"È una locanda qui vicino. Ci siamo stati io e Travis quando avevamo tipo 8 anni" risposi io appoggiando un gomito sulla spalla di Trav.
"Già. Chissà se Fargus ha ancora la foto di noi due da piccoli davanti alla porta della locanda" disse lui.
"Si mangia bene?" chiese Ricky mentre ci incamminavamo verso la locanda.
"Benissimo" rispose Travis leccandosi i baffi.

Arrivammo davanti alla locanda.
Aveva un'insegna intagliata nel legno raffigurante la tartaruga Krogel e la scritta 'La Locanda della Testuggine- da Fargus'.
Aprimmo la porta ed entrammo.
Una campanellina avvisò il personale che eravamo entrati.
C'erano umani, elfi, nani, mezzorchi, halfling e altre creature che mangiavano tranquillamente ai tavoli.
L'ambiente era caldo e accogliente e si sentiva un piacevole profumo di cibo provenire dalla cucina.

Travis si avvicinò a una parete con dei quadri.
Fece vagare un pò lo sguardo e poi puntò il dito su una foto.
"Ally, vieni a vedere!" esclamò.
Io e gli altri ci avvicinammo e sul mio viso spuntò un sorriso nostalgico.
La foto, un pò ingiallita, raffigurava me e Travis da piccoli abbracciati davanti alla porta della locanda con Tuffy, l'ornitorinco di Fargus.
Avete capito bene, ornitorinco.
"Aww, che piccoli!" esclamò Marie.
Io sorrisi.
Sam mi mise le mani sulle spalle e mormorò "Eri molto carina ma ora sei ancora più bella, Crane".
Tentai di non arrossire e gli diedi un pugnetto sul braccio seguito da un bacio sulla guancia.
"Ma l'animaletto che è in mezzo a voi due è un ornitorinco?" chiese Fallon.
"Si, Nerd. Si chiama Tuffy, è l'ornitorinco di Fargus" risposi.
"Chi è Fargus?" chiese Chris.

Non feci in tempo a rispondere che un omone alto e robusto uscì fuori dalla cucina e venne verso di noi scusandosi "Perdonate il ritardo, in cucina è successo un disastro! Una delle aragoste è scappata fuori dalla sua vasca! Mannaggia al nano Pickle!".
"Nano Pickle?" sussurrò confuso Sam.
"Dopo vi spieghiamo" mormorai.
Fargus si fermò davanti a noi e sgranò appena gli occhi "Per tutti i gusci di tartaruga, Allyson e Travis! Che cosa vi porta da queste parti insieme a... Tutta questa gente?".
"Felici di rivederti, Fargus. Siamo diretti a Dragonbush al momento, per andare a prendere un nostro amico. Qui a Krogel vi è arrivata la notizia?" chiesi.
"Certo! Volete andare a Clessidria! Facendo due calcoli starete qui per quattro giorni, se non mi sbaglio. Mangiate qui, stasera?" domandò.
"Ovvio!" esclamò Travis.
"Perfetto! Quanti siete?" domandò Fargus prendendo un blocchetto degli appunti.
Feci due conti e risposi "Quattordici più una tigre. Rufus mangia alle stalle?" chiesi a Adak.
Lui mi rispose con un pollice in su.
"Va bene. Tavolo numero 18!" esclamò
Fargus.

Ci sedemmo al tavolo e iniziammo a chiacchierare fra di noi.
Io e Sam decidemmo di pianificare il nostro appuntamento.
Magicamente, appena pronunciammo la parola 'appuntamento', Julie lo sentì e disse agli altri che l'indomani io e Sam avevamo già i nostri piani.
Dopo un pò di confronti decidemmo cosa fare: saremmo andati a cenare al 'Ristorante fra le nuvole'.
È un ristorantino che si trova nella parte del regno sopra al guscio di Krogel.
In quella parte di regno ci sono dei centri commerciali (ovviamente nel nostro stile, quindi armerie, negozi di mangime per animali particolari...) e un paio di ristoranti.
Il 'Ristorante fra le nuvole' ha un terrazzino all'aperto dove si può mangiare con una bellissima vista sul cielo.

Ci riscuotemmo dai nostri pensieri quando un cameriere arrivò per ordinare.
Mangiammo molto bene e i miei amici sembrarono molto apprezzare il cibo del Mondo Magico.
Violet se ne stava seduta vicino al tavolo a mangiare una bella bistecca.

Quando finimmo di mangiare raggiungemmo la cassa per pagare.
Eravamo rimasti solo noi nel locale.
"Stai per chiudere?" chiesi a Fargus dopo avergli lasciato i soldi.
"Si, e porto Tuffy a spasso. Tuffy!" .
Un ornitorinco carinissimo spuntò fuori dalla cucina e quando lo vide corse da Travis (per quanto un ornitorinco possa correre).
"Tuffy!" esclamò Travis prendendo i braccio l'animaletto e stritolandolo un pochino.
Io mi avvicinai e Tuffy zampettò per venirmi in braccio.
"Ciao piccolo!" esclamai mentre lui guardava gli altri con aria confusa.
"Loro sono i nostri amici" disse Travis.
Tuffy mosse la coda felice e noi ridemmo.
Lo misi giù e lui andò da Fargus con la sua andatura da papera (gli ornitorinchi hanno le zampe palmate).
Fargus gli mise un collare luminoso ma senza la cinghia.
Sarebbe servito solo per trovarlo in fretta se si fosse perso.
Detto questo, uscimmo dalla locanda.

Andammo un pò in giro per Krogel e i miei amici rincorrevano Tuffy e Violet per le strade.
Dopo un pò Chris chiese "Fargus, tu sei umano?".
"No! Sono un nano!" esclamò lui tutto fiero.
"Un nano? Io ho sempre pensato che i nani fossero degli esserini piccoli!" esclamò confusa Kay.
"Quelli sono gli gnomi. Vedi, gli elfi sono alti e snelli, i nani sono tozzi ma sono robusti, gli gnomi sono bassi ma non tozzi come gli Halfling mentre quelli piccolissimi sono i folletti. Se non si sta attenti si potrebbe accidentalmente calpestarne uno" spiegò Fargus.
"Wooow" esclamarono i miei amici.

Passò un'oretta ed era arrivato il momento di andare a dormire.
Salutammo Fargus e Tuffy e andammo a salutare Rufus, che sarebbe rimasto a dormire alle stalle.
Raggiungemmo un piccolo albergo carino vicino al castello e ognuno andò nella propria stanza (che puntualmente erano da due).
Io, Sam e Violet andammo in stanza insieme.
Quando vide la stanza, Sam rimase a bocca aperta.
Il nostro letto era attaccato alla parete di fronte a noi, dove stagliava una vetrata che dava sul cielo.
Era uno spettacolo.

Lasciai Sam al suo sbigottimento e mi buttai nel lato sinistro del letto, quello vicino alla vetrata.
Mi tirai su le coperte fino a coprirmi del tutto, anche la testa, e aspettai Sam.
Dopo qualche minuto fui tentata di tirare su la testa e controllare se fosse vivo.
Ma lui mi prese alla sprovvista.

Mi girai appena in tempo per vederlo letteralmente saltare sotto le coperte.
Durante il suo atterraggio mi prese per i fianchi e mi fece stendere sopra di lui.
Entrambi scoppiammo a ridere e ci guardammo negli occhi.
Incrociai le braccia sul suo petto e ci appoggiai sopra il mento.
Il lenzuolo aveva scoperto le nostre teste, perciò riuscivo a vederlo meglio alla luce della bajour sul comodino.
Si era messo una maglietta bianca e probabilmente si era pure lavato i denti.
"Vado in bagno e poi ti raggiungo" mormorai.
Lui annuì e io alzandomi notai che il gesso che aveva sul braccio era nuovo.
Probabilmente Ricky doveva averglielo cambiato.

Mi lavai i denti e mi misi una canotta bianca.
Uscii dal bagno e diedi una carezza a Violet prima di accoccolarmi vicino a Sam.
"Ricky ti ha cambiato la fasciatura?" chiesi.
"Si. Si era tutta bagnata nella fonte maledetta. Tu stai bene, niente capogiri?" domandò.
"Tranquillo, sto meglio" mormorai.
"Bene" sussurrò lui.
Gli sorrisi.
"Sicuro di non voler fare scambio lato?" gli chiesi.
"Nah, e poi se ti giri di spalle posso abbracciarti e vedere il paesaggio comunque dato che sei un nanetto. Ops, volevo dire gnometto" mi provocò lui.
Io gli misi il broncio e gli diedi le spalle, ma mi misi di proposito alla sua altezza, così non avrebbe potuto vedere il paesaggio.
Sam rise e non riuscì a trattenermi nenache io.
Scivolai un pò più in giù lasciandogli vedere fuori e lui mi cinse la vita con un braccio, mentre l'altro lo allungò appena sopra la mia testa.

Io mi strinsi di più contro il suo petto e presi ad accarezzargli la mano del braccio allungato sopra la mia testa.
Giocherellai con le sue dita e tracciai le vene del dorso della sua mano.

Lui prese a tracciare dei cerchi invisibili sul palmo della mia mano e pochi istanti dopo mi addormentai.

Angolo Autrice

Cavolo, penso che questo sia il capitolo più lungo che io abbia mai scritto IN ASSOLUTO.

Spero vi piaccia!

CIAOOOOOOS

Ally💕

Guerra fra due mondi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora